Trucco da cerimonia sfumato: semplice ed elegantissimo!

Vediamo come creare un trucco da cerimonia semplice e molto elegante perfetto sia per il giorno che per la sera!

Trucco cerimonia sfumato

Il periodo delle cerimonie si avvicina e come al solito vi proponiamo delle soluzioni semplici ma di grandissimo effetto per un trucco veloce e super elegante che potete creare da sole!

Che si tratti di un evento di giorno o di sera, un matrimonio in grande stile o una cerimonia tra pochi intimi, la parola d’ordine è sicuramente eleganza. Cosa c’è quindi di più elegante di una bella riga sfumata, per valorizzare lo sguardo e allungarlo?

Questo trucco da cerimonia sfumato si realizza in poco tempo e con pochi cosmetici dalle tonalità naturali e un tocco di colore nella rima interna.

Trucco da cerimonia sfumato

TRUCCO CERIMONIA SFUMATO: A CHI STA BENE E COME PERSONALIZZARLO

Questo make up da cerimonia è molto versatile e può stare bene davvero su tutti i colori di occhi, da castani, neri fino agli occhi chiari. Per adattarlo basta cambiare il colore della matita! Io ho deciso di utilizzare un azzurro acceso nella rima interna, ma vi consiglio di usare una tonalità che possa valorizzare il vostro colore d’iride o gli abiti che indosserete.

Ad esempio potete usare una matita dai toni caldi per valorizzare gli occhi azzurri oppure una matita viola per gli occhi verdi. In caso di dubbi, la soluzione che va bene per tutte è la matita nera. 

Questo tipo di make up dai toni naturali permette di allungare molto lo sguardo, adattandosi perfettamente a qualsiasi carnagione.
Se avete gli occhi grandi questo trucco li renderà magnetici, se invece avete gli occhi piccoli potete provare una matita color carne nella rima interna per farli sembrare otticamente più grandi.

Trucco cerimonia sfumato

Trucco da cerimonia sfumato

OCCORRENTE

Ecco cosa ho utilizzato per creare questo trucco:
PaolaP Make Up Deep Black gel liner; ombretti Dazzle e Bright; Lash Secret mascara;
Neve Cosmetics matita pastello Cielo;
House of Lashes ciglia finte Temptress.

Se non avete in casa questi make up, nessun problema, potete usare dei cosmetici simili.

Trucco cerimonia

PROCEDIMENTO MAKE UP DA CERIMONIA SFUMATO

Vediamo insieme quali sono i passaggi per ricreare questo trucco sfumato ed elegantissimo.

STEP 1

Iniziamo questo trucco applicando un eyeliner in gel nero (Paola P Deep Black gel liner) lungo le ciglia superiori. Non è importante essere precisi in questo passaggio, che può essere effettuato anche utilizzando una matita nera.

trucco semplice ma di grande effetto elegante

STEP 2

Utilizziamo ora un pennellino da sfumatura per sfumare leggermente l’eyeliner verso l’alto e verso l’esterno.

trucco elegante da cerimonia

STEP 3

Applichiamo un ombretto chiaro shimmer (Paola P ombretto Dazzle) sulla palpebra mobile e nell’angolo interno.

trucco cerimonia occhi castani

STEP 4

Applichiamo un ombretto shimmer marrone (Paola P ombretto Bright) lungo le ciglia inferiori e nell’angolo esterno.

trucco occhi scuri elegante

STEP 5

Applichiamo ancora l’eyeliner per intensificare la linea cigliare superiore. Andiamo ad applicarlo anche nella parte più esterna delle ciglia inferiori.

trucco sfumato semplice e veloce

STEP 6

Applichiamo una matita azzurra (Neve Cosmetics matita Cielo) nella rima interna.

trucco semplice cerimonia

STEP 7

Applichiamo ora il mascara sulle ciglia (Paola P Lash Secret mascara).

STEP 8

Se desideriamo un effetto più intenso possiamo applicare delle ciglia finte naturali (House of Lashes ciglia Temptress).

Trucco da cerimonia

RIASSUNTO TUTORIAL TRUCCO SFUMATO PER CERIMONIA

Ecco riassunti i passaggi per realizzare questo trucco occhi sfumato spettacolare, perfetto per le invitate ad una cerimonia:

Trucco da cerimonia semplice elegante tutorial

COME COMPLETARE IL MAKE UP

Per questo trucco elegante sceglierei di indossare un rossetto nude opaco, come il rossetto liquido Caramel di Paola P. Una tonalità che si adatta perfettamente ad un look soft e di grande effetto allo stesso tempo.

Come blush invece ho deciso di indossare una tonalità pescata (Neve Cosmetics blush Pill) per scaldare dolcemente l’incarnato, un colore perfetto per chi ha la pelle medio chiara.

make up elegante occhi scuri

Fatemi sapere se questo make up da cerimonia vi è piaciuto e quali altri colori utilizzereste voi nella rima interna!


VOLETE SCOPRIRE ALTRI MAKE UP TUTORIAL ELEGANTI? ECCOLI!

Scritto da Elena Sofia Petrangeli

Make up Artist - Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

20 Comments

Leave a Reply
  1. Ecco, io mi trucco così praticamente tutti i giorni perchè penso che questo make up stia veramente bene a tutte, a prescindere dal colore degli occhi, dei capelli, dell’incarnato, dell’età, ecc…
    Le uniche differenze che apporto sono 3: kajal nero nella rima interna dell’occhio, non sfumo la codina di eyeliner e utilizzo ombretti opachi quasi sempre.
    E’ un trucco molto simile al cat eye che adoro e tu sei davvero bravissima, complimeti! 🙂

    • Con occhiali da miope, occhi non grandi e palpebre ipercadenti, sto imparando che un pizzico di luce nei punti giusti aiuta moltissimo per ottenere effetto occhio grande e ben proporzionato

      • Ferma un attimo! se non sono troppo indiscreta, posso sapere quanti anni hai? dalla foto del profilo non mi sembri messa così male…
        Anche io porto gli occhiali ( ammetto però che li tolgo quando esco e le rare volte in cui mi scattano qualche foto ), non ho gli occhi grandissimi e non sono proprio una bimbetta in fiore 😀

        • 44 ?? vedi? L’arterio galoppa e mi ero scordata di questi commenti ????
          Essendo miope se non li portassi sempre sarei già finita giù per qualche burrone ? Ultimamente si notano un po’ di occhiaie e di rughette, ma la cosa più fastidiosa sono le palpebre cadenti. Du balls…

          • Beh, io tra qualche mese ne compirò 40 ed è normalissimo avere qualche piccola rughetta intorno agli occhi…però riesco ancora a fare una bella codina di eyeliner, non troppo lunga perchè non mi piace vedere i codoni che arrivano sulle sopracciglia.
            E comunque resto della mia opinione, non dimostri l’età che hai, te li porti davvero bene! ^^

          • Grazie ? La codina di eye-liner non l’ho mai potuta fare per colpa della palpebra troppo cadente. Ho provato in diversi modi ed ha provato anche una truccatrice, ma niente da fare. Se riesce diventa talmente bassa che uccide lo sguardo. Pazienza, si vive anche senza ?
            Mi piacciono le codine e la riga medio/fini, credo che la moda di piazzare quei così enormi sempre, ad ogni make-up, sia veramente molto poco elegante.

          • Idem, sono del partito della codina sottile e non troppo lunga…rigorosamente nera!
            Raramente cambio colore…ma di certo non la farei mai gialla, turchese o ”camuflage” ( ??? )

  2. Mi piace! Uso un make-up simile, con meno sbrilucchichio, e senza codina (ahimè non posso per via delle palpebre cadenti), quando sfoggio un rossetto ‘potente’. Trovo che sia portabilissimo ed elegante.

Lascia un commento