Trucco Chanel Cruise 2021 2022: tendenze beauty dal backstage

Sono gli occhi a catturare l’attenzione nel trucco della sfilata Chanel Cruise 2021. Ecco le foto dal backstage e i segreti sui prodotti utilizzati!

Trucco Chanel Cruise 2021 2022

Scopriamo le nuove tendenze trucco Chanel Cruise 2021 2022 con i beauty look della sfilata tenutasi a Les Baux-de-Provence, nella sublime cornice delle Carrierès de Lumières. La sfilata Cruise 2021 2022 di Chanel è un sapiente incontro tra l’estro artistico di Virginie Viard, erede del compianto Karl Lagerfeld, e quello della Global Creative make up artist e Colour Designer Lucia Pica. Ecco le tendenze beauty dal backstage del trucco Chanel 2022!

MAKE UP CHANEL CRUISE 2021 2022

Ispirazioni cinematografiche e avanguardie si mixano a grafismi estremi e labbra nude e incarnato impeccabile nel trucco Chanel Cruise 2021 2022. A ispirare Virginie Viard e Lucia Pica è il cinema sperimentale dell’artista francese Jean Cocteau, di cui riprendono i colori del suo film testamento: bianco e nero. Ma non mancano i rimandi al mondo punk e rock degli anni ’60 e ’80, in particolare nell’hairstyle. Ci sono anche riferimenti allo stile di alcune icone fashion. Una su tutte è Stella Tennant, top model scozzese tra le più amate degli anni ’90.

Il trucco Chanel Cruise 2021 2022 è focalizzato sugli occhi, su cui spicca una doppia linea di eyeliner nerissimo modello cat eye, a contrasto con un incarnato impeccabile e fresco. Un velo di blush rosa e labbra nude completano il look, che si ispira ai fasti della cultura punk e rock dei decenni passati. Capelli e accessori esaltano questo mood, tra naturalezza afro e curly, frange e onde, su cui spiccano vistosi fermagli o cerchietti, abbinati a gioielli. Per realizzare i vari look sono state usate referenze della linea Chanel Beauty. Scopriamo tutti i segreti del trucco Chanel 2022, i prodotti utilizzati e come riprodurre i look!

Trucco Chanel Cruise 2021 2022

Make up Chanel Cruise 2021 2022

TRUCCO OCCHI CHANEL CRUISE 2021 2022

Il colore acromatico per eccellenza, il colore senza luminosità. È il nero il protagonista del trucco occhi Chanel della filata Cruise 2021. Per realizzare questa doppia linea bold servono mano ferma, precisione estrema e nessuna concessione a sfumature ed effetti più smokey o volutamente dirty. Meglio allenarsi, perché il trucco grafico è una tendenza make up che va davvero fortissimo quest’anno!

Trucco occhi Chanel 2022
Trucco grafico Chanel – pic: @chanel.beauty

Il segreto per una linea perfetta à la Lucia Pica è la matita occhi waterproof Stylo Yeux, dotata di mina retrattile super sottile, ideale per creare bordature precise e nette. Il colore scelto è 88 Noir Intense, un nero opaco e vellutato dal payoff pieno e saturo. Perché la direzione del vostro eyeliner sia corretta, tenete come punto di riferimento l’angolo esterno dell’occhio, in particolare la rima inferiore. La linea deve congiungersi (a livello immaginario, naturalmente) con l’angolo più esterno delle sopracciglia. Ugualmente precisa ed evidente è la linea che borda la rima cigliare inferiore, dritta e parallela alla linea superiore. Completate il look occhi con una dose generosa di mascara nero e volumizzante. Quello scelto per la sfilata è Le Volume Révolution, dotato di scovolino brevettato e stampato in 3D, progettato per vestire le ciglia con la giusta quantità di prodotto, minimizzando il rischio di grumi e accumuli di prodotto. Per ottenere il risultato che vedete sulle modelle, scoprite come mettere l’eyeliner e come mettere il mascara e non smettete di esercitarvi!

Make up Chanel 2022
Make up occhi Chanel – pic: @chanel.beauty
Make up occhi Chanel Cruise
Make up occhi Chanel 2022 – pic: @chanel.beauty

MAKE UP CHANEL 2022 SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia curate, naturalmente folte e pettinate all’insù sono una delle tendenze trucco più amate e replicate dell’anno. In passerella, le modelle che hanno sfilato per Chanel hanno sfoggiato sopracciglia impeccabili, al passo con gli ultimi dettami della moda. Oltre a leggere la nostra guida per avere sopracciglia perfette step by step, è fondamentale avere a disposizione i prodotti giusti per definire e riempire le nostre sopracciglia, regalando loro una forma armoniosa e adatta al nostro viso. Il team Chanel ha utilizzato Stylo Sourcils Waterproof, con un’estremità a pettine per disciplinare le sopracciglia e, successivamente, sfumare il colore. Dall’altra, la mina retraibile con formula a base di oli e pigmenti permette di definire e riempire le sopracciglia con un tratto naturale e modulabile. Ultimo passaggio è il gel fissante Le Gel Sourcils, a base acquosa e arricchito con polimeri e fibre, per un effetto infoltente a lunga tenuta. La matita è disponibile in 6 nuance e il gel in 3, così da trovare la combinazione perfetta per ogni colore di sopracciglia.

Chanel trucco sopracciglia
Chanel trucco sopracciglia – pic: @chanel.beauty

TRUCCO LABBRA CHANEL

A fronte di un make up occhi importante e deciso, le labbra sono completamente naturali, addolcite solo da un velo di colore rosato. Sulle modelle è stato applicata la referenza 116 Dreamdella nuova gamma rossetti Chanel Rouge Coco Bloom, rosa corallo caratterizzato da una texture effetto balsamo e un finish glossy e cristallino. Per rendere le labbra ancora più piene e luminose, è stato applicato al centro un tocco di Rouge Coco Gloss nella nuance 792 Aphrodite, azzurro a vedersi ma trasparente una volta indossato, per stemperare il sottotono caldo del rossetto.

In aggiunta, per aver labbra come quelle del make up Chanel 2022, vi consigliamo di prepararle effettuando uno scrub a base di zucchero di canna e miele, per eliminare asperità e nutrire le labbra. Successivamente, potete anche applicare un siero volumizzante e idratante e poi procedere al trucco. Questi tips sono ottimi se non sapete come truccare le labbra secche, oppure se volete avere labbra carnose come Angelina Jolie!

Chanel trucco labbra
Trucco labbra Chanel Cruise 2021 2022 – pic: @chanel.beauty
Chanel trucco labbra naturale
Chanel trucco labbra naturale – pic: @chanel.beauty

TRUCCO CHANEL 2022 VISO

L’incarnato delle modelle viste in passerella è la rappresentazione più indovinata del concetto di freschezza! La base viso è luminosa, eterea, impeccabile, pensata per trasmettere un’idea di leggerezza e pelle di seta. Come ottenerla? Sicuramente, curando moltissimo la skincare con i prodotti più adatti alla nostra tipologia di pelle, affidandoci anche alle tendenze skincare più valide. Una volta effettuati tutti i passaggi di cura della pelle, è bene applicare un primer viso affinché il make up resista a tutto senza perdere in bellezza e luminosità. Successivamente, si applica un correttore fluido long lasting come Le Correcteur, formulato con pigmenti fotoriflettenti e derivati naturali di alga bruna rinvigorenti e illuminanti. Potete usarlo sia nella zona perioculare sia per correggere eventuali discromie, picchiettandolo e sfumandolo. Infine, applichiamo il fondotinta per uniformare l’incarnato. Quello usato nella sfilata Chanel Cruise 2021 è Teint Belle Mine Naturelle, fondotinta a effetto illuminante della linea Les Beiges. Il tocco di colore lo regala al viso il blush Chanel Joues Contraste nella nuance 320 Rouge Profond, rosso cremisi ideale per scaldare l’incarnato. L’ultimo step è una cipria satinata in polvere libera per sublimare l’incarnato e fissare il trucco, come Poudre Universelle Libre, da applicare con un maxi pennello e movimenti ampi.

Trucco viso Chanel
Trucco viso Chanel Cruise – pic: @chanel.beauty
Trucco viso Chanel 2022
Make up viso Chanel 2022 – pic: @chanel.beauty

CHANEL TENDENZE CAPELLI 2022

I capelli sono fondamentali per raccontare il mood della sfilata Chanel Cruise 2021. Gli hairstylist del team hanno optato per la naturalezza estrema in fatto di ricci e capelli afro, adeguatamente trattati con prodotti volumizzanti e nutrienti, per coniugare leggerezza e definizione senza effetto crespo. Molto amate anche le frange. Laterali o a tendina, sono voluminose e piene, in perfetto stile Sixties. La scriminatura è laterale e le lunghezze sono impreziosite da onde leggere e fluide, lontane da qualsiasi boccolo iper costruito. Tutto, nei capelli Chanel, ci parla di movimento. Per enfatizzare ancora di più l’ispirazione punk-rock della sfilata, ecco che compaiono cerchietti e fermagli volutamente vistosi e arricchiti da piume, nastri e perle. Un mix irresistibile di grinta, rivoluzione giovanile e rimandi alla moda di decenni meravigliosi.

Capelli sfilata Chanel Cruise

Capelli Chanel al naturale

Cosa ne pensate del trucco Chanel 2022 e delle acconciature viste in sfilata Cruise 2021 2022? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti! Vi invitiamo a scoprire anche il video e le immagini dei look moda più belli della sfilata Chanel cruise 2021 2022.


Tendenze trucco e make up dalle sfilate più importanti, per essere sempre aggiornate!

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
19 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti