Trucco da sera color vinaccia: Tutorial

trucco sera vinacciaOggi vi presento un make up abbastanza facile, veloce ma d’effetto!

E’ un trucco molto adatto alla stagione autunno / inverno ed, essendo un make up abbastanza intenso, è sicuramente più adeguato per la sera.

La nuance vinaccia, protagonista di questo trucco, si abbina molto bene quasi a tutti i colori di occhi ma con gli occhi verdi da un effetto davvero fantastico!

Anche se avete gli occhi castani ma con venature verdi questo make up riuscirà a mettere in evidenza il verde dei vostri occhi rendendoli più luminosi e allo stesso tempo intensi.

Di seguito troverete spiegato ogni passaggio del tutorial con tutti i nomi dei prodotti utilizzati per realizzare questo make up da sera color vinaccia. Seguendo il video sarà ancora più semplice imparare a realizzarlo:

STEP 1
Sulla palpebra mobile ho utilizzato per prima cosa un primer:Rugiada per Makeup di Neve Cosmetics.

STEP 2
Dopo il primer ho applicato, con un pennello piatto, un ombretto color vinaccia: Ombretto Collistar Vinaccia.

STEP 3
Ho poi sfumato bene il tutto con un pennello per sfumare con setole abbastanza compatte.

STEP 4
Nella piega, con un pennello penna, ho applicato un ombretto color argilla : Ombretto Collistar Argilla.

STEP 5
Dopo di che ho sfumato il color argilla verso l’alto in modo da amalgamarlo con il color vinaccia sfumato in precedenza.

Trucco da sera color vinaccia

STEP 6
Utilizzando sempre il color argilla ma con un pennello più piccolo, ho applicato il colore anche nella palpebra inferiore.

STEP 7
Con un ombretto color avorio ed un pennello da sfumatura a setole morbide son passata sotto tutta l’arcata sopraccigliare.

Trucco da sera color vinaccia

STEP 8
Ho poi tracciato una linea di eyeliner abbastanza lunga, ma non troppo spessa, utilizzando un eyeliner con la punta in feltro: Collistar Eyeliner Tecnico Nero.

STEP 9
Nella rima interna inferiore dell’occhio ho applicato una matita nera per dare profondità allo sguardo : Collistar Matita Design Occhi n101.

STEP 10
Ho poi messo alcuni punti luce sotto l’arcata sopraccigliare con un ombretto color bianco gesso: Ombretto Collistar Neve.

Trucco da sera color vinaccia

STEP 11
Sulle ciglia , sia sopra che sotto, ho applicato un po’ di mascara nero: Collistar mascara ciglia perfette.

STEP 12
Come blush ho utilizzato un color corallo: Collistar Maxi fard effetto seta 19 Corallo.

STEP 13
Ho poi messo sugli zigomi un tocco di luce con un po’ di illuminante: Collistar Creatore di luce.

STEP 14
Sulle labbra, infine, ho applicato una tinta per labbra e un po’ di rossetto: Collistar Tattoo lipstick n2 Sangria.

Trucco da sera color vinaccia

Spero che il tutorial con il trucco da sera color vinaccia vi sia piaciuto!

Written by Marcy

Cresciuta a pane e make up, oggi è una truccatrice professionista capace di realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Brillante e pignola, disponibile e paziente, è l’insegnante di make up che tutte vorrebbero avere. Sa essere schietta e autoironica. Ama gli animali, i tatuaggi e tutto ciò che è arte.

28 Comments

Leave a Reply
  1. che bel colore e poi io che ho gli occhi verdi mi starebbe benissimo…però non sono molto brava con l’eyeliner, mi verrebbe ugualmente bene se usassi la matita nera?

  2. uao non pensavo che i trucchi collistar fossero a questo livello….mi avevano detto che non erano scriventi…allora magari uno lo si può prendere e sicuramente sarà color vinaccia perchè mi piace tantissimo

Lascia un commento

Halloween con Lush: bagno e doccia da brivido

Night Jazz di Diego Dalla Palma