Trucco da sera Dark&Blue

trucco da sera azzurro neroSpesso per una serata speciale pensiamo che sarebbe carino fare un trucco particolare, magari più intenso rispetto a quello che si porta tutti i giorni.

Vi propongo questo tutorial trucco da sera dark & blue, semplice da realizzare che si può modificare molto facilmente cambiando i colori a nostro piacimento e ideale per tutti i tipi di occhi.

Ciò che occorre per questo trucco da sera è:
– Pennello da sfumatura;
– Pennello da eyeliner;
– Pennello penna;
– Ombretto nero opaco;
– Ombretto verde smeraldo / blu satinato o shimmer;
– Ombretto azzurro chiaro o bianco;
– Eyeliner nero;
– Matitone azzurro o bianco;
– Primer occhi.
trucco da sera azzurro nero
Iniziamo la realizzazione del trucco per occhi dark & blue stendendo un primer occhi sia sulla palpebra mobile che su quella fissa.
tutorial occhi dark&blue
Con un matitone per occhi coloriamo la parte centrale, in questo caso può essere usato lo stesso colore dell’ombretto che andremo ad applicare, o un bianco neutro; servirà ad intensificare il colore dell’ombretto che useremo subito dopo.
tutorial occhi dark&blue
Con l’ombretto azzurro andiamo a coprire la parte di matitone, sfumandola in maniera grossolana, tanto ci ritorniamo dopo.
tutorial occhi dark&blue
Andiamo ad applicare nella prima parte dell’occhio l’ombretto nero, meglio se opaco, cosi risalterà di più la parte di colore e il trucco complessivo avrà un ottimo equilibrio di texture.
tutorial occhi dark&blue
Stendiamo il nero anche nell’altra parte formando una V nella parte esterna, magari aiutandoci con un pennello angolato da eyeliner, e copriamo anche la piega dell’occhio, cosi come si può vedere nella foto.
tutorial occhi dark&blue
Col pennello da sfumatura, prendiamo un pò di azzurro e andiamo a sfumare la parte alta del nero per rendere il distacco meno netto, e rendiamo più omogenea la sfumatura tra l’azzurro centrale e il nero ai lati.
tutorial occhi dark&blue
Il trucco da sera dark & blue è quasi terminato. Con un ombretto più chiaro, azzurro chiaro o anche bianco perlato, andiamo ad illuminare l’arcata sopraccigliare, sfumando anche col resto del trucco.
trucco da sera azzurro nero
Tracciamo una sottile riga di eyeliner, stando attente a coprire l’attaccatura delle ciglia senza lasciare spazi.
trucco da sera azzurro nero
Per intensificare ulteriormente il trucco da sera Dark & blue applichiamo nella rima interna superiore l’eyeliner oppure un kajal, nel caso il vostro eyeliner non scrivesse all’interno; e all’attaccatura delle ciglia inferiori tracciamo una riga di azzurro.
trucco da sera azzurro nero
Andiamo col nero anche nella rima inferiore e sfumiamo leggermente il nero con l’azzurro.
trucco da sera azzurro nero
Applichiamo tanto mascara e il trucco da sera dark & blue è finito!
trucco da sera azzurro nero

Questo è il risultato finale, che può essere completato con un gloss o un rossetto nude e un tocco di blush, restando leggere perchè il trucco occhi è già abbastanza marcato!

Per un tutorial primaverile da giorno non perdetevi il make up realizzato con la collezione Pupa.

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

8 Comments

Leave a Reply
  1. bellissimo….e poi con i passaggi è anche facile da realizzare…nella teoria ovviamente….ma secondo te posso evitare il passaggio della matita e mettere direttamente l’ombretto o meglio che ci sia una base diversa sotto? complimento ancora sei bravissima

Lascia un commento

Smalti Mirror Effect Layla: review

Essence Soul Sista: ecco la collezione make up