Spesso per una serata speciale pensiamo che sarebbe carino fare un trucco particolare, magari più intenso rispetto a quello che si porta tutti i giorni.
Vi propongo questo tutorial trucco da sera dark & blue, semplice da realizzare che si può modificare molto facilmente cambiando i colori a nostro piacimento e ideale per tutti i tipi di occhi.
Ciò che occorre per questo trucco da sera è:
– Pennello da sfumatura;
– Pennello da eyeliner;
– Pennello penna;
– Ombretto nero opaco;
– Ombretto verde smeraldo / blu satinato o shimmer;
– Ombretto azzurro chiaro o bianco;
– Eyeliner nero;
– Matitone azzurro o bianco;
– Primer occhi.
Iniziamo la realizzazione del trucco per occhi dark & blue stendendo un primer occhi sia sulla palpebra mobile che su quella fissa.
Con un matitone per occhi coloriamo la parte centrale, in questo caso può essere usato lo stesso colore dell’ombretto che andremo ad applicare, o un bianco neutro; servirà ad intensificare il colore dell’ombretto che useremo subito dopo.
Con l’ombretto azzurro andiamo a coprire la parte di matitone, sfumandola in maniera grossolana, tanto ci ritorniamo dopo.
Andiamo ad applicare nella prima parte dell’occhio l’ombretto nero, meglio se opaco, cosi risalterà di più la parte di colore e il trucco complessivo avrà un ottimo equilibrio di texture.
Stendiamo il nero anche nell’altra parte formando una V nella parte esterna, magari aiutandoci con un pennello angolato da eyeliner, e copriamo anche la piega dell’occhio, cosi come si può vedere nella foto.
Col pennello da sfumatura, prendiamo un pò di azzurro e andiamo a sfumare la parte alta del nero per rendere il distacco meno netto, e rendiamo più omogenea la sfumatura tra l’azzurro centrale e il nero ai lati.
Il trucco da sera dark & blue è quasi terminato. Con un ombretto più chiaro, azzurro chiaro o anche bianco perlato, andiamo ad illuminare l’arcata sopraccigliare, sfumando anche col resto del trucco.
Tracciamo una sottile riga di eyeliner, stando attente a coprire l’attaccatura delle ciglia senza lasciare spazi.
Per intensificare ulteriormente il trucco da sera Dark & blue applichiamo nella rima interna superiore l’eyeliner oppure un kajal, nel caso il vostro eyeliner non scrivesse all’interno; e all’attaccatura delle ciglia inferiori tracciamo una riga di azzurro.
Andiamo col nero anche nella rima inferiore e sfumiamo leggermente il nero con l’azzurro.
Applichiamo tanto mascara e il trucco da sera dark & blue è finito!
Questo è il risultato finale, che può essere completato con un gloss o un rossetto nude e un tocco di blush, restando leggere perchè il trucco occhi è già abbastanza marcato!
o mio dio mi sono innamorata di questo trucco…non riesco a trovargli un lato negativo…lo adoro davvero
Grazie…puoi seguirmi anche alla mia pagina 😉
bellissimo….e poi con i passaggi è anche facile da realizzare…nella teoria ovviamente….ma secondo te posso evitare il passaggio della matita e mettere direttamente l’ombretto o meglio che ci sia una base diversa sotto? complimento ancora sei bravissima
Si!in alternativa, per intensificare il colore, usa il pennello leggermente bagnato!Grazie per i complimenti 🙂
è veramente molto intenso e seducente…secondo te l’effetto rimarrebbe lo stesso utilizzando il rosa al posto del blu?
magari più che un rosa un fuxya potrebbe rendere bene!
Complimenti! Un trucco veramente intrigante. Bravissima anche a far vedere bene i vari passaggi.
Si potrebbe provare anche con altri colori, è davvero bello!
Bellissimo questo trucco