Siete alla ricerca di un trucco bellissimo e luminoso cui ispirarvi? Seguite il nostro make up tutorial del trucco da sera più elegante: siamo certe che ve ne innamorerete!
TRUCCO DA SERA
Il trucco da sera che vi proponiamo in questo tutorial parte da una classica base di make up cut crease dal colore neutro e si accende di bellissimi riflessi multicolore grazie all’applicazione di glitter scintillanti.
Per realizzare il trucco da sera che vedete abbiamo utilizzato esclusivamente prodotti da trucco Kiko Milano, e in particolare molti pezzi dell’esclusiva collezione trucco di design Kiko Wanderlust estate 2016. Wonderlust è la prima collezione della casa cosmetica milanese creata in collaborazione con un famoso artista, Ross Lovegrove, un designer definito come “l’autore visionario della nuova estetica moderna”.
Volete scoprire come è stato creato il look e quali sono nel dettaglio i prodotti Kiko utilizzati per metterlo a punto? Guardate il video!
VIDEO TRUCCO SERA
PRODOTTI UTILIZZATI E PROCEDIMENTO
Il nostro trucco elegante è molto intenso e ammaliante, tuttavia mantenendo un aspetto fresco e chic, che non appesantisce l’occhio. Spesso infatti quando creiamo make up da sera tendiamo ad esagerare con i colori scuri o le applicazioni massicce di prodotti.
Il segreto di questo make up sta nelle sfumature delicate e nell’applicazione leggera di ogni prodotto, che viene steso con parsimonia per creare gradienti dal bellissimo effetto.
MAKE UP OCCHI TRUCCO SERA
Il make up occhi è il focus del trucco elegante di oggi. Per crearlo, dopo aver steso un buon primer per ombretto ovviamente, ci occupiamo della sagoma dell’occhio. Andiamo infatti a definire una bordatura con una matita nera morbida (andrà benissimo un kajal) sfumando bene il prodotto con un pennellino piatto di precisione all’angolo esterno, creando una V che fungerà da linea guida per il nostro eyeliner, facilitandone l’applicazione, e nella piega dell’occhio.
Questa tecnica riprende il trucco cut crease ed anche il make up pencil technique, dunque stili di grande successo nel mondo del make up professionale cui tutte possiamo ispirarci.
Dopo aver leggermente illuminato l’arcata sopraccigliare con un ombretto opaco color panna andiamo a illuminare l’angolo interno dell’occhio stendendo con un pennellino la parte più chiara del matitone ombretto doppio Kiko In The Shade Eyeshadow and Kajal 05.
Prelevando un pò di prodotto da un altro duo Kiko, di un bel grigio tortora satinato, andiamo a riempire la palpebra mobile, creando una sfumatura delicata. Per enfatizzare al meglio il look ci serviamo poi di un ombretto marrone opaco Kiko: lo sfumiamo in maniera precisa con un pennello piatto piccolo stendendolo sulla sagoma di matita nera precedentemente applicata.
Per intensificare l’effetto del trucco e donare un aspetto più sexy stendiamo nella rima interna dell’occhio il colore grigio satinato del matitone duo precedentemente applicato. Questo genere di prodotto è molto interessante perchè è multifunzione: può essere utilizzato come kajal, ma anche come ombretto, matita occhi o eyeliner.
Prelevando poi con un pennello apposito un pò di eyeliner liquido, andiamo ad applicarlo all’attaccatura delle ciglia, sfumandolo leggermente all’angolo esterno, per rendere il trucco da sera bellissimo ancora più fumoso e particolare.
Il colpo di scena di questo make up? I glitter! Per regalare un effetto unico a un make up possiamo infatti andare ad accendere la palpebra mobile con un eyeliner in glitter. Rispetto a glitter ‘liberi’ l’eyeliner è ottimo perchè non abbiamo bisogno di primer aggiuntivi, ma possiamo stendere il prodotto direttamente con il pennellino, stratificando fino ad ottenere il risultato desiderato. In questo modo di evita il fallout di prodotto, la caduta dei glitter sul viso, che potrebbero rovinare il make up.
Se però per voi l’effetto dei glitter su tutta la palpebra mobile è troppo intenso potete scegliere di stenderli solo nell’angolo interno, oppure sulla rima ciliare superiore, sovrapponendoli all’eyeliner o anche sulla rima ciliare esterna  inferiore, per un effetto inedito.
Per completare il make up elegante da sera applichiamo poi abbondante mascara. In questo caso ci siamo servite dello spettacolare Kiko Endless Sky Volume Effect Mascara.Â
TRUCCO DA SERA: COME TRUCCARE IL VISO
Per creare il trucco viso abbiamo invece utilizzato un fondotinta liquido e lo abbiamo fissato con una cipria, stesa con il bellissimo pennello kabuki della collezione Kiko Wanderlust.
Applicare fondotinta e cipria dopo aver creato il trucco occhi ci è utile perchè consente di ‘ripulire’ il make up rendendolo ancora più bello e preciso.
In particolare per questo make up abbiamo utilizzato Sunshine DD Cream SPF 30 Kiko, una base viso leggera e uniformante, perfetta per il periodo estivo.
Scaldiamo poi l’incarnato con il bronzer di design Kiko Desert Dunes Baked Bronzer, una terra cotta luminosa la cui lavorazione ricorda le sinuose dune del deserto.
Per un effetto sano e luminoso sulle gote applichiamo poi il bellissimo Desert Dunes Trio Baked Blush Kiko, mixando le tre nuance in esso contenute.
Siccome amiamo risplendere nella bella stagione non poteva mancare un tocco di illuminante. In particolare, nel video vedete all’opera le stupende Kiko Desert Moon Highlighter.
TRUCCO SERA: IL MAKE UP LABBRA
Spesso pensiamo che a un trucco occhi importante sia necessario abbinare un rossetto necessariamente nude. Questa regola è sicuramente da tenere in considerazione ma non va seguita alla lettera. Il trucco labbra giusto è infatti quello che ci piace di più e ci fa sentire a nostro agio. Inoltre, spesso abbinare un rossetto intenso a un trucco occhi intenso è una scelta giusta perchè il look viene caratterizzato e valorizzato al meglio, creando il giusto equilibrio.
Per fare questo nel nostro trucco elegante bellissimo abbiamo applicato due diversi lipstick della collezione Kiko Wanderlust.
Il primo che vedete è il numero 08 Mirage Lip Stylo, un bellissimo fucsia glossato.
Mentre il secondo è il Mirage Lip Stylo numero 14, un colore malva scuro, sempre molto lucido.
PROFUMO KIKO
Per dare un ulteriore tocco speciale al nostro look ci vuole un pò di profumo. per questo vi cogliamo Sahara Sun di Kiko, un profumo sensuale e avvolgente, uno dei due profumi proposti dalla casa cosmetica milanese nella collezione estiva Wanderlust.
Perchè questo profumo è speciale? Perchè ha un design elegante, molto raffinato e presenta note fresche di the abbinate a femminili accordi di muschio e fresia.
A volte non ci pensiamo, ma il profumo può fare davvero la differenza quando creiamo un look per un’occasione speciale! Non trovate?
Ed ecco tutti i prodotti della linea Kiko Wanderlust usati per il makeup. Sono caratterizzati da un design meraviglioso!Â
Vi piace il trucco da sera che avete visto nel nostro video tutorial? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!
DOVE ACQUISTARE KIKO
Se vi piacciono i prodotti che ho utilizzato, potete trovarli sul sito web Kiko in QUESTA PAGINA. Tenete presente che si tratta di una collezione in edizione limitata, quindi sarà disponibile solo per il periodo estivo. Nei negozi diversi prodotti sono già esauriti ma sul sito si trovano ancora tutti!
——————————————————————————————————————————————————————————
SE AMI KIKO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Trucco Kiko doppio eyeliner.
- Rossetti opachi Kiko.
- Creme solari Kiko nel kit per le vacanze.
- Solari Kiko estate 2016.