Trucco Dior 2016: sfilata Haute Couture

Un incarnato diafano e levigato, eyeliner marcato abbinato a labbra nude e viceversa, labbra scarlatte su occhi naturali: ecco le chiavi del beauty look Dior della sfilata haute couture 2016 di Parigi messa a punto dal MUA Peter Philips.

Il trucco Dior creato per la sfilata di alta moda parigina firmato Peter Philips gioca sui contrasti del make up occhi e labbra abbinati ad un incarnato assolutamente perfetto e splendente.

Come ha spiegato il truccatore ufficiale Dior “Solo alcune delle modelle hanno indossato una intensa tonalità di rossetto rosso. L’idea era di creare un “coup de Trafalgar” richiamando alla memoria il rosso cui Christian Dior ha dato il nome. Dior stesso avrebbe infatti sicuramente proposto questa nuance fiammeggiante a sorpresa, attirando l’attenzione nel bel mezzo dello show”.

Dior beauty look sfilata haute couture 2016

MAKE UP DIOR 2016

Come raccontato dal truccatore Dior, il trucco occhi è stato messo a punto applicando all’attaccatura delle ciglia Diorshow Pro Liner Waterproof per creare un effetto allungato, mentre sulle ciglia, per creare un effetto intenso in accordo con l’eyeliner importante sono stati applicati ben tre prodotti diversi.

Prima di tutto è stata fatta una base con Diorshow Maximiser 3D, in seguito Philips ha steso il mascara nero Diorshow Designer per ciglia dense ed extra nere e per concludere è stato utilizzato come un vero e proprio top coat Diorshow Iconic Overcurl Waterproof, che mantiene la curvatura delle ciglia a lungo.

Per quanto riguarda il trucco del viso invece, Peter Philips ha spiegato di voler avere un effetto luminoso. Per questo motivo ha applicato il fondotinta liquido Diorskin Star Fluid Foundation in abbinamento al correttore luminoso Diorskin Star Concealer, per poi fissare il tutto con una spolverata di cipria Dior Poudre Nude Air.

TRUCCO SFILATA DIOR 2016

TRUCCO LABBRA DIOR

Il make up labbra primavera estate 2016 Dior prevede labbra nude il cui colore naturale è ravvivato solo da un tocco di Fix It o in alternativa labbra rosse super intense e sensuali, un omaggio al fondatore della maison Christian Dior.

Rispetto a questa proposta il make up artist ha raccontato: “Ho delineato le labbra con Crayon Contour Lèvres in Rouge Reale, poi ho applicato Fabuleuse, la tonalità rossa altamente pigmentata di Diorific Mat. In seguito per creare un effetto sfumato ho applicato la matita labbra Dior Crayon Contour Lèvres in Prune Troublant, sfumata al centro del labbro inferiore con il rossetto Diorific Mat Troublant“. Il tocco in più è dato da una leggera sfumatura data con le dita, per un effetto non troppo definito.

MAKE UP DIOR PRIMAVERA 2016

LOOK UNGHIE E CAPELLI DIOR 2016

Le unghie sfoggiate dalle modelle nel corso della sfilata Dior haute couture 2016 sono di un color prugna scurissimo, quasi nero, dato dal bellissimo smalto Dior Vernis numero 970 Nuit 1947.

Anche lo stile delle acconciature ideate da Guido Palau è intrigante e moderno e sposa perfettamente il look. I capelli sono raccolti in morbidi chignon bassi, mentre il viso è scoperto e incorniciato da ciocche ribelli.

TRUCCO SFILATA DIOR 2016

Vi piace il make up Dior primavera estate 2016 creato in esclusiva da Peter Philips per la sfilata di Parigi? Fateci sapere se preferite il look occhi intenso e labbra nude o la variante  con occhi nude e labbra rosse!

Inoltre, se amate questo marchio non perdete la collezione trucco Dior Glowing Gardens, il nuovo profumo Christian Dior Poison Girl e naturalmente le tendenze make up lanciate durante la sfilata Dior pret à porter primavera 2016

Photo credits: www.Dior.com – tutti i diritti riservati all’autore.
Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums.
Haute-Couture Spring-Summer 2016, Dior show Backstage.
Dior Make-up created and styled by Peter Philips.

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

6 Commenti

Lascia un commento
  1. Non mi pare che ci siano grandi novità come makeup.. Ho capito che tutti stanno puntando moltissimo sull’incarnato che deve essere praticamente perfetto …

Lascia un commento

L'Occitane Olio confo karite viso

L’Occitane Olio Confort Karite Viso: una settimana di trattamento omaggio!

Come mettere il blush

Come mettere il Blush?