Trucco DIOR 2017 Cruise Collection: Foto

trucco dior cruise 2017

La collezione Dior Cruise 2017 ha sfilato il 31 maggio nella splendido Blenheim Palace di Woodstock, nelle campagne inglesi: scopriamo in anteprima i make up creati per la sfilata dal make up artist Peter Philips.

Dior è una maison moderna e all’avanguardia con radici solide in una passato fatto di avvenimenti che hanno segnato la storia della moda e della bellezza. Per questo motivo il brand parigino ha scelto di fare sfilare la propria collezione crociera 2017 nel palazzo Blenheim Palace in Inghilterra, un luogo magico in cui, già nel 1954 e nel 1958 Dior era stato ospite del duca e della duchessa di Marlborough.

MAKE UP DIOR 2017

Il direttore creativo make up Dior Peter Philips ha messo a punto un look ultra moderno, in contrapposizione  al fashion show, basato sulle emozioni dei ricordi.

La proposta Dior make up Cruise Collection 2017 è originale e sofisticata: punta tutto sullo sguardo e su un incarnato luminoso. Anche il look capelli è molto particolare. L’hair stylist Guido Palau ha infatti scelto di creare acconciature semplici ma di carattere, pettinando all’indietro le chiome con il gel, lasciando le lunghezze al naturale libere di muoversi sulla schiena delle modelle.

make up dior 2017

trucco dior 2017

TRUCCO VISO DIOR 2017

La base viso per il trucco Dior 2017 è luminosa, resa levigata e perfetta dall’utilizzo del fondotinta Diorskin Forever Fluid Foundation. Come spiegato dal MUA ufficiale Dior, il viso è stato inoltre scolpito in maniera leggera grazie a DiorBlush Light & Contour Jumbo Stick.

Le due nuance dello stick da contouring Dior infatti sono secondo Peter Philips perfette per creare leggeri chiaroscuri sul viso, dall’aspetto ‘trasparente e naturale’.

A completare il trucco viso troviamo poi Diorskin Nude Air Luminizer, una cipria ‘leggera come l’aria’, proprio come dice il suo nome, che riesce ad uniformare il trucco regalando all’incarnato un aspetto naturale e luminoso.

make up dior cruise collection 2017

DIOR TRUCCO OCCHI

Il trucco occhi Dior 2017 è invece intenso e affascinante, davvero unico. Il direttore creativo Dior ha infatti spiegato che con il make up occhi voleva dare vita a un vero e proprio ‘manifesto’ della modernità grafica.

Per creare questo trucco d’impatto, Phillips ha utilizzato la palette di ombretti Dior 5 Couleurs palette Parisian Sky e in particolare il colore bronzo contenuto al suo interno.

“Ho usato il bronzo della palette Parisian Sky, e l’ho applicato con un’unica passata su tutta la palpebra, creando un effetto colour-block” ha raccontato il truccatore, per poi continuare “Ho steso questa nuance dall’attaccatura delle ciglia alle sopracciglia. Ho scelto questo stile per creare un contrasto con la bellezza barocca dei decori della collezione”.

dior make up bronzo 2017

trucco occhi bronzo dior 2017

TRUCCO DIOR LABBRA 2017

La collezione Dior Cruise 2017 ci mostra inoltre labbra nude e lucide, messe in risalto da un velo di Dior Addict Gloss nel colore Gorgeous.

Questa tonalità è molto interessante, si tratta infatti un color pesca chiaro e luminoso che si fonde sulle labbra regalando un look elegante e sofisticato, perfetto per accompagnare il trucco occhi intenso proposto da Philips per la sfilata.

make up dior cruise collection 2017


trucco dior cruise 2017

La presentazione della nuova collezione è stata l’occasione per il debutto della nuova Dior Make up Ambassador, Bella Hadid, che è stata truccata da Peter Philips e filmata nel backstage della sfilata. Possiamo vedere il bellissimo video girato dietro le quinte e scoprire il delizioso smokey eyes grafico e magnetico.

Vi piace il trucco Dior Cruise Collection 2017?

Fateci sapere se vi piace l’idea dell’ombretto bronzo a tutta palpebra (ricordate sulle passerelle si esagera, nella vita di tutti i giorni possiamo, se vogliamo, alleggerire i look!) abbinate a base luminosa e labbra glossate lasciandoci un commento!

Credits: Cuise 2016 Dior Show Backstage, foto Vincent Lappartient per Christian Dior Parfum.

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
Avatar for Serena D
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti