Trucco Dior 2018: Cruise Collection Show

Scopri in anteprima i make up look per il 2018 firmati Dior con le immagini della Cruise Collection!

trucco dior cruise 2018

Si ispira ai colori caldi e soleggiati del deserto californiano il make up look della sfilata Dior Cruise Collection 2018 creato dal make up artist Peter Philips.

MAKE UP DIOR 2018

Per l’incredibile runway della collezione 2018 ambientata nel cuore del deserto della California, il direttore creativo make up Dior Peter Philips ha messo a punto un look caldo, organico, nelle tonalità della terra. Proprio come nei dipinti di Georgia O’Keefe.

make up dior 2018

“Volevo un look caldo come la luce naturale, e un’incarnato luminoso e ‘glow’ come dopo l’attività fisica. Ho utilizzato i colori nude dal sottotono caldo, così le ragazze sembravano aver trascorso un pomeriggio al sole e al vento”. Così ha spiegato il suo make up look per la sfilata Cruise Collection Dior 2018.

Anche il look capelli è molto ‘wild’. L’hair stylist Guido Palau ha infatti scelto di creare acconciature semplici e molto naturali, lisciando i capelli delle modelle e legandoli con un nastro allentato.

TRUCCO VISO DIOR 2018

La base viso Dior 2018 è luminosa e perfetta grazie a prodotti speciali dalle texture impalpabili, leggerissime, che rendono il volto un’opera d’arte.

Come spiegato dal MUA ufficiale Dior, la pelle è stata preparata al trucco utilizzando il Diorskin Forever & Ever Wear Primer, un primer viso delicato che leviga la pelle in modo naturale. Al di sopra, un velo di fondotinta Diorskin Forever Fluid Foundation, fissato con la sua rispettiva versione Compact, e sublimato con il nuovissimo correttore Diorskin Forever Undercover Concealer.

dior cruise collection 2018

trucco viso dior 2018

correttore diorskin forever

Il make up è prima di tutto un gioco, un vero e proprio laboratorio di creatività con cui sperimentare e divertirsi utilizzato prodotti specifici per uno scopo, in un’altro modo, ‘non tradizionale’.

Per creare un trucco luminoso, effetto pelle ‘baciata dal sole’, dagli zigomi al collo Peter Philips ha infatti utilizzato sulle modelle della Cruise Collection 2018 il rossetto Rouge Dior nella nuance 642 Ready come blush. La sua particolare tonalità mattone richiama le sfumature del deserto, in cui è stata ambientata la sfilata.

Per gli ultimi tocchi di radiosità, il make up artist Dior ha sfumato il correttore illuminante Flash Luminizer Radiance Booster Pen nella variante colore 002 nelle aree del viso da ‘portare in fuori’, con un sapiente gioco di luci ed ombre.

dior trucco viso 2018

correttore illuminante dior

Infine, per un effetto ancora più glowy, un velo leggero di Diorskin Nude Air Loose Powder sugli zigomi alti, per catturare tutta la luce del deserto.

dior make up cruise 2018

dior cruise collection 2018

DIOR TRUCCO OCCHI 2018

Il trucco occhi Dior 2018 è naturale e sofisticato, sottolineato da nuance calde e avvolgenti nei toni della terra. Il direttore creativo della maison francese ha infatti utilizzato la sfumatura mattone della palette di ombretti Dior 5 Couleurs palette Inflame sfumandola al centro della palpebra.

dior trucco occhi 2018

trucco occhi dior 2018

Le ciglia rimangono senza mascara: ciò dona agli occhi un’allure molto naturale che apre lo sguardo grazie all’ombretto mattone.

dior eye make up 2018

dior cruise make up 2018

trucco occhi dior 2018

dior trucco occhi 2018

Nel make up occhi 2018 Dior Cruise le sopracciglia vengono enfatizzate e definite dalla matita automatica di precisione Diorshow Brow Styler nella nuance 001 Universal Brow. Il risultato? Impeccabile e naturalissimo!

sopracciglia dior 2018

matita sopracciglia dior cruise 2018

DIOR TRUCCO LABBRA 2018

La collezione Dior Cruise 2018 presenta labbra semplicissime, morbide e naturali, senza rossetto. Unico prodotto utilizzato da Peter Philips? Solamente lo scrub labbra, nello specifico il Dior Addict Lip Sugar Scrub.

trucco labbra dior 2018

make up cruise 2018 dior

A completare con eleganza e semplicità il trucco Dior 2018, una nude manicure, pulita e super naturale, che prevede unghie senza smalto.

Cosa ne pensate del trucco per la sfilata Christian Dior 2018? Vi piace questo look?


Credits: Cruise 2018, Dior show Backstage
Make-up created and styled by Peter Philips
Photography: Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums

Beauty Editor – Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

10 Comments

Leave a Reply
  1. senza rossetto, senza mascara e senza smalto.. un make up naturale per enfatizzare quello che si ha senza aggiungere nulla in più.. bello.. bella la palette ombretti e sarei curiosa di provare lo scrub labbra..

Lascia un commento

guess portachiavi 2017

Portachiavi Guess 2017: tutti i modelli

deborah smalti gel

Smalti Gel Deborah Milano, i nuovi colori