Trucco Dior Autunno Inverno 2021 2022: tendenze e foto dal backstage

Gli occhi sono i protagonisti del trucco Dior Autunno Inverno 2021 2022! Ecco le foto dal backstage e tutti i prodotti utilizzati!

Trucco Dior Autunno Inverno 2021 2022

Andiamo nella reggia più famosa della Francia e tra le più ammirate al mondo per la sfilata Dior Autunno Inverno 2021 2022 della collezione Ready-to-Wear. La reggia di Versailles usata da Maria Grazie Chiuri e Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine di Dior, non è quella che conosciamo. Il mondo, così come il trucco Dior Autunno Inverno 2021 2022, è onirico, misterioso, popolato da fiabesche creature dei boschi.

Dior make up

Il focus del make up ideato da Peter Philips sono gli occhi, esaltati con superbi smokey eyes ripetutamente sfumati, lontani dai grafismi della precedente sfilata. I colori scelti riprendono le tonalità più scure dei cappotti e delle mantelle presenti in collezione, intensificati dal contrasto con labbra nude e incarnato luminoso e naturale. L’ispirazione? Moderne Cappuccetto Rosso ma anche Belle, l’amatissima protagonista de La Bella e La Bestia. Per realizzare i vari look sono stati utilizzati prodotti Dior make up e Dior Backstage, linea pensata per permettere a tutte le donne di realizzare un make up professionale.

Ombretto e mascara Dior
Make up Dior sfilata Autunno Inverno 2021 2022 – pic: @diormakeup

Trucco Dior Autunno Inverno 2021 2022

Scopriamo tutte le tendenze trucco Dior Autunno Inverno 2021 direttamente dalla passerella e i segreti sui prodotti usati!

TRUCCO OCCHI DIOR

Ancora una volta è il nero il protagonista assoluto del trucco occhi Dior Autunno 2021 Inverno 2022! Il make up occhi ideato da Peter Philips e realizzato dal team Dior nel backstage mixa elementi più grafici a tocchi spiccatamente pittorici, per un risultato che vuole essere più vicino all’arte e lontano dal make up inteso in senso classico. Il primo passo è creare una bordatura infracigliare completa e precisa con l’ausilio della matita-eyeliner Diorshow 24H Stylo nel colore 091 Matte Black, rigorosamente waterproof. Successivamente, si applica il nuovo ombretto nero Diorshow Mono Couleur Couture nella nuance 098 Black Bow, dal finish extra mat e vellutato. In particolare, l’ombretto si applica nell’angolo interno ed esterno dell’occhio in maniera più decisa, sfumandolo ripetutamente nella parte centrale della palpebra mobile, così che l’occhio risulti più grande e lo sguardo più aperto.

Dior trucco occhi backstage sfilata
Ombretto Dior Diorshow Mono Couleur Couture 098 Black Bow – pic: @diormakeup

Trucco smokey eye Dior

Trucco occhi Dior Autunno 2021

TRUCCO SOPRACCIGLIA

Altrettanto importanti in questi look trucco Dior Inverno 2021 2022 sono le sopracciglia, la cornice dello sguardo. Il primo passo è pettinarle e definirle con la matita di precisione Diorshow Brow Styler, dalla mina sottile pensata per creare tratti che riproducano il pelo naturale. Successivamente le sopracciglia vengono fissate con l’apposito mascara Pump’N’Brow, a effetto volumizzante e rinforzante, grazie alla formula arricchita con vitamine del gruppo B. Il risultato ottenuto dal team di truccatori Dior vuole mixare naturalezza con pienezza a effetto bold. E se le sopracciglia sono la firma dei vostri make up look, scoprite la guida step-by-step per sopracciglia perfette!

Dior make up occhi Inverno 2021

Trucco occhi Dior

DIOR MAKE UP LABBRA

Fedele ai suoi principi, Peter Philips ha rispettato in pieno la massima secondo cui se si truccano gli occhi non si truccano le labbra. Il make up labbra Dior Autunno 2021 Inverno 2022, infatti, ci parla proprio di naturalezza! Per la stagione fredda, Peter Philips e il suo team hanno pensato a labbra morbide, vellutate e idratate. Come? Con l’applicazione del balsamo labbra Rouge Dior Diornatural, trasparente sulle labbra. Parte della nuova e rinnovata gamma rossetti Rouge Dior, promette di nutrire le labbra a fondo, lasciandole morbide, vellutate e vestite di un finish delicatamente satinato, in grado di esaltarne il colore naturale. La formula, arricchita di estratti di fiori di peonia e melograno a effetto idratante ed elasticizzante, lo rende un perfetto alleato quando non sappiamo come truccare le labbra secche.

Dior make up labbra Inverno 2021
Lip Balm Rouge Dior colore Diornatural – pic: @diormakeup
Dior make up labbra Inverno 2022
Rouge Dior balsamo labbra Diornatural – pic: @diormakeup

TRUCCO VISO DIOR

Un’autentica firma del make up Dior è l’incarnato, luminoso e sublime. Un colorito magnificamente radioso e uniforme, firma del make up Dior Autunno Inverno 2021 2022, lo abbiamo visto sui volti delle modelle a Versailles. Per preparare la pelle sono stati utilizzati i prodotti della linea skincare Capture Totale, a base di attivi antiage e defatiganti. Tra questi spicca il nuovo siero per il contorno occhi Capture Totale Super Potent Eye Serum, a base di acido ialuronico ed estratti di longoza a effetto idratante e antiage.

Trucco Dior

Dior skincare
Siero contorno occhi Capture Totale Super Potent Eye Serum – pic: @diormakeup

Una volta completata la skincare, lo step principale del trucco viso è l’applicazione del primer viso. Per migliorare la resa e la tenuta del trucco il team Dior Make Up ha utilizzato Dior Backstage Face & Body Primer, a effetto perfezionante e levigante e dal finish mat naturale, perfetto per creare poi la vera e propria base trucco con il fondotinta Dior Backstage Face  Body. Extra fluido, il fondotinta professionale Dior Backstage è formulato per coniugare luminosità ed effetto seconda pelle, grazie a una texture sottilissima, elastica e stratificabile.

Fondotinta Dior Backstage
Fondotinta Dior Backstage Face&Body

Ulteriore luminosità all’incarnato è stata data con il correttore Dior Flash Luminizer, arricchito con microsfere di acido ialuronico a effetto distensivo per lo sguardo. Grazie al suo finish delicatamente madreperlato, permette di ridurre le zone d’ombra del viso regalando freschezza e tono. Il tocco finale è dato dalla cipria Dior Backstage Powder No Powder, new entry della gamma Face&Body. Soffice e finissima, promette un effetto opacizzante ma anche uniformante dell’incarnato, senza seccare la pelle. La nuova cipria Dior Backstage è disponibile in 10 nuance, ma ricordate che un effetto simile può darvelo anche la giusta cipria trasparente!

Dior make up viso Autunno Inverno 2021

Trucco viso Dior Backstage
Cipria Dior Backstage Face&Body Powder No Powder

TENDENZE CAPELLI DIOR

In passerella Dior sfila la naturalezza per hairstyle e acconciature! I capelli delle modelli, ricci, afro o lisci che siano, restano naturali, valorizzati con accessori quali velette o cerchietti appartenenti alla sterminata collezione di Maria Grazia Chiuri. Tra le pettinature viste in passerella ecco i cornrows, le treccine aderenti realizzate a filo della cute tipiche del mondo afro-caraibico.

Hairstyle Dior

Capelli Dior Autunno 2021 Inverno 2022

Capelli Dior Autunno 2021

Capelli naturali Dior Inverno 2022

Cosa ne pensate delle tendenze make up Dior Autunno Inverno 2021? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!


Photo Credit:

Dior Fall-Winter Ready to Wear Collection
Dior Make-Up Created and Styled By Peter Philips
Photography: Charlotte Navio for Christian Dior Parfums


Non perdiamo nessuna delle novità di tendenza Autunno Inverno:


Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
22/03/2021 2:24 PM

Mi piace il trucco occhi!

Barbara5
18/03/2021 1:29 PM

bellissimo questo trucco, devo provare, sperando di non fare pasticci

Marianna
17/03/2021 1:19 PM

Sono d’accordo con le altre. finalmente un makeup occhi che si vede e non e’ pesante!makeup bellissimo!

sissolotta82
16/03/2021 11:33 PM

Wow che bel trucco occhi 🤩

Danywave
Rispondi a   sissolotta82
16/03/2021 11:41 PM

È proprio vero.

Elyfoxy
16/03/2021 6:35 PM

Finalmente un trucco occhi che si vede

magicglamour
16/03/2021 6:12 PM

Mi piacciono gli occhi intensi!

J.
J.
16/03/2021 5:47 PM

Finalmente un trucco che c’è e si vede, e aggiungo che non è poi così male…

G.
G.
16/03/2021 5:05 PM

a me non stanno bene gli occhi truccati così, purtroppo 😣

Isamirti27
16/03/2021 4:43 PM

Beh finalmente in una sfilata un bel makeup intenso!

solow
16/03/2021 4:40 PM

Il trucco occhi è bellissimo ma son sicura che non mi verrebbe mai così perfetto!

solow
Rispondi a   Martina Porzio
18/03/2021 10:27 AM

🤣🤣..hai ragione! e che di solito quando ci provo faccio sempre dei pasticci..ahahahah! però è bellissimo e mi piacerebbe andare in giro truccata così.🥰