Trucco Dior Primavera Estate 2022: tendenze e foto dal backstage

I protagonisti del make up Dior Primavera Estate 2022 sono occhi e sopracciglia. Ecco le foto dal backstage e i segreti sui prodotti utilizzati!

Trucco Dior Primavera Estate 2022 dal backstage

Con gli evidenti richiami alle forme iconiche anni ’60 cosa ci vuole raccontare la sfilata Dior Primavera Estate 2022, in cui il genio sartoriale di Maria Grazia Chiuri si è fuso con quello cosmetico e artistico di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine di Dior? Ci parla di una donna forte, indipendente, che non ha paura di osare con un make up che alla naturalezza contrappone grafismi sensuali e decisi, in pieno stile Sixties. Ma senza mascara! Scopriamo le tendenze trucco Dior Primavera Estate 2022, le tecniche di make up e i prodotti utilizzati, sbirciando direttamente nel backstage!

Trucco Dior Primavera Estate 2022 dal backstage

Make up Dior Primavera Estate 2022

Dior make up Primavera 2022

PRODOTTI UTILIZZATI

La linea utilizzata per creare i diversi look è Dior Backstage, pensata per permettere a tutte le donne di realizzare un make up professionale. Oltre alle referenze della linea Dior Backstage, sono stati utilizzati anche prodotti della gamma skincare Capture Totale, in particolare il siero antietà Super Potent. I look hanno visto l’impiego anche del balsamo labbra trasparente e dello smalto Dior Vernis 108 Muguet, rosa nude perfetto per regalare eleganza e uniformità alle unghie.

Prodotti trucco Dior Backstage

Siero antiage Dior Capture Totale

Smalto e balsamo labbra Dior

Dior make up

TRUCCO OCCHI DIOR

Non sapete come mettere l’eyeliner? Per replicare il make up occhi Dior Primavera Estate 2022, è necessario imparare! Il trucco occhi ideato da Peter Philips per la bella stagione prevede una doppia linea grafica di eyeliner lungo l’angolo esterno dell’occhio, proseguendo idealmente le rime cigliari. Il colore scelto è il nero opaco e assoluto dell’eyeliner in penna Diorshow On Stage Liner, nella nuance 096 Vinyl Black. Sulle palpebre, invece, sono stati usati gli ombretti singoli Mono Coleur Couture per uniformare il colorito e rendere la pelle morbida e vellutata. Le nuance scelte sono 434 Grège Velvet, 443 Cashmere Matte, 481 Poncho Satin, 530 Tulle Satin, 573 Nude Dress Satin, da applicare a seconda dell’incarnato. Le ciglia restano naturali, senza nemmeno un velo di mascara.

Dior make up occhi

Trucco occhi Dior Primavera Estate 2021
Ombretto Mono Couleur Couture nuance 530 Tulle
Eye make up Dior Spring Summer 2022
Ombretto Mono Couleur Couture nuance 481 Poncho

Dior make up Estate 2022

Trucco occhi con eyeliner Dior
Eyeliner Diorshow On Stage Liner colore Vinyl Black

Dior trucco occhi sfilata Primavera Estate 2022

DIOR TRUCCO SOPRACCIGLIA

Altrettanto importanti, insieme agli occhi, sono le sopracciglia! Quelle delle mannequin di Dior sono naturali, ma al contempo folte e ben definite. Per ottenere il medesimo risultato, potete leggere la nostra guida step by step per sopracciglia perfette. E poi usare una matita come Diorshow Kabuki Brow Styler, con mina angolata di precisione e micro pennello kabuki per pettinare i peli e dargli la giusta direzione, sfumando al contempo il colore. A metà tra una crema e una cera, la mina è resistente all’acqua e a lunghissima tenuta.

Trucco sopracciglia Dior
Matita per sopracciglia Diorshow Kabuki Brow Styler

Dior make up sopracciglia Primavera 2022

MAKE UP LABBRA DIOR

Il trucco labbra Dior Primavera Estate 2022 è all’insegna della naturalezza. Protagonista del no make up look è il balsamo labbra Rouge Dior Satin Balm nella nuance Diornatural, trasparente e luminosa. Idratante ed elasticizzante, ha una formula arricchita con fiori di melograno e di peonia rossa. Oltre a Diornatural, la gamma Rouge Dior Lip Balm balsamo labbra comprende tanti nuovi colori e finish!

Dior make up labbra Primavera 2021
Balsamo labbra Dior Rouge Satin Balm colore Diornatural
Trucco labbra Dior Estate 2022
Peter Philips

TRUCCO VISO DIOR

L’incarnato delle modelle che hanno sfilato per Dior è radioso. Pelle vellutata, impeccabile e luminosa, naturalmente bella per il trucco Dior Spring Summer 2022 delle sfilate. Un effetto simile è il risultato di una combinazione di skincare e cosmesi professionale. Il team di make up artist Dior ha preparato la pelle con il siero Super Potent e la crema giorno Firming and Wrinkle-Correcting Cream, entrambi della linea antiage Capture Totale. Successivamente, sulla pelle è stato applicato il primer illuminante e levigante Dior Backstage Face&Body nella nuance incolore Universal, dall’effetto blurred perfezionante. Il fondotinta utilizzato è Face&Body della gamma Dior Backstage, amatissimo per la sue texture liquida stratificabile e il finish luminoso e delicatamente satinato. L’ultimo step del make up Dior Primavera Estate 2022 è l’applicazione della cipria Dior Backstage Face&Body Powder No Powder, arricchita con plveri a effetto soft focus e micro pigmenti perlati.

Make up viso Dior
Dior cipria Face&Body Powder No Powder

Trucco viso Dior Primavera Estate 2022

Trucco Dior

Dior make up

Cosa ne pensate delle tendenze trucco Dior Primavera Estate 2022 viste dal backstage? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!


Photo Credit:

Dior Spring-Summer 2022 Ready-To-Wear Collection
Dior Make-Up created and styled by Peter Philips
Photography: Olivier Rose for Christian Dior Parfums


Come replicare i look delle star e i make up visti sulle passerelle Primavera Estate 2022:

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti