Connect
To Top

Trucco donna Mediterranea: mora, occhi chiari

Nella lezione precedente ho spiegato come truccare e valorizzare gli occhi della donna Mediterranea, ovvero con i capelli scuri e gli occhi scuri. Ma in molte mi avete posto questa domanda: ho i capelli scuri e gli occhi chiari dal blu al verde, come mi posso truccare? La regola fondamentale…

Corso di make up – Lezione 15
Make up: Trucco donna Mediterranea: mora, occhi chiari
Mediterranea Occhi ChiariNella lezione precedente ho spiegato come truccare e valorizzare gli occhi della donna Mediterranea, ovvero con i capelli scuri e gli occhi scuri.

Ma in molte mi avete posto questa domanda: ho i capelli scuri e gli occhi chiari dal blu al verde, come mi posso truccare?

La regola fondamentale è seguire la nostra tipologia di pelle e il colore degli occhi, sempre seguendo le regole base della cromaticità dei colori.

Per la donna che ha i capelli nero – castani scuri e gli occhi blu – azzurri e con la pelle leggermente ambrata o chiara ecco i colori ideali: alcune tonalità pastello, come per esempio il rosa chiaro fino al fucsia, l’azzurro carta da zucchero fino al blu intenso e alcuni colori caldi, come per esempio quelli dal beige al marrone mat, ma anche il dorato, il giallo e l’arancione ed infine il nero.

Un consiglio: i colori accesi usateli preferibilmente in estate, così accentueranno i vostri splendidi occhi, mentre in inverno preferite i colori caldi, per donarvi uno sguardo più romantico.

Mediterranea Occhi Chiari

Per la donna mediterranea con gli occhi chiari verdi e la pelle leggermente ambrata o chiara potete usare questi colori: tutte le variazione del verde, dei viola, del rosa, i colori caldi come il giallo, il dorato, il bronzo, e i colori dal beige al marrone chiaro, senza dimenticare il nero.

Il segreto per un trucco perfetto è di sfumare sempre perfettamente i prodotti tra loro.

Mediterranea Occhi Chiari

Inoltre, per chi ama i mascara colorati, consiglio sempre di applicare un mascara nero su tutta la lunghezza delle ciglia, successivamente, solo nella parte finale delle ciglia, ovvero “le punte “ potete applicare il colore che più vi piace.

Per le labbra usate una matita morbida con un gloss, un trucchetto: bagnate la matita nel gloss e noterete che scriverà più facilmente e il colore sulle labbra vi durerà più a lungo.

Di seguito il video dove vi mostro un esempio di trucco:

Anche le donne Mediterranee  con gli occhi scuri stanno benissimo con gli ombretti di colore Blu e verdi , specialmente in estate.

Bastano pochi e piccoli accorgimenti per sentirci desiderate ogni giorno. Evviva i meravigliosi colori!!!

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e venerdì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

9 Comments

  1. Lulù

    16/03/2012 at 5:29 PM

    Grazie mille sei stata precisissima e che bei colori che hai usato

  2. veronica

    16/03/2012 at 5:34 PM

    Fantastico trucco…ne prenderò nota e grazie per i cosnigli che dai sempre…quello del gloss non lo sapevo proprio!

    • Jobilli1

      16/03/2012 at 5:41 PM

      Ciao Veronica,
      vedrai che ti tornerà molto utile la matita con il gloss, potrai fare una miriadi sfumature anche per le labbra baci baci da Jobilli1

  3. Kristina

    16/03/2012 at 5:36 PM

    ciao, ti ho appena scoperta, non conoscevo il tuo corso di make up, me l’ha segnalato una mia amica! è bellissimo questo trucco e perfetto per me che ho gli occhi chiari e i capelli scuri! grazie grazie :)

    • Jobilli1

      16/03/2012 at 5:43 PM

      Ciao Kristina,
      devo ringraziare la tua amica che ti ha fatto scoprire BeautYdea è una grande famiglia, noi siamo sempre pronte a consigliarti non esitare a chiedere!! fammi sapere poi come ti sei trovata con questo make up a presto da Jobilli1

  4. alexa

    16/03/2012 at 5:43 PM

    il blu sta benissimo anche a te che hai gli occhi scuri! questo trucco è stupendo!!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!