Trucco donna nordica: bionda, occhi chiari

Corso di make up – Lezione 16
Make up: Trucco donna nordica: bionda, occhi chiari
Trucco Donna NordicaDopo la donna mediterranea, di cui abbiamo trattato nelle lezioni precedenti sia per quanto riguarda gli occhi chiari sia per quanto riguarda gli occhi scuri, è arrivato il momento di parlare del trucco adatto per la donna nordica, vale a dire la donna con i capelli dal biondo cenere al biondo platino, gli occhi chiari (verdi o azzurri) e con la carnagione chiara.

La donna nordica, avendo un colorito molto chiaro, è soggetta ad avere un epidermide molto sensibile agli agenti atmosferici, quindi consiglio una buona crema idratante e un fondotinta con protezione solare; per la scelta della nuance del fondotinta opterei tra un rosa pallido e un beige chiaro.

Data la colorazione chiara degli occhi, verdi o azzurri, anche loro molto sensibili, prima di truccarsi sarebbe meglio applicare qualche goccia di collirio, magari monouso alla camomilla, così da evitare fastidiosi rossori.

Quale colore scegliere per gli ombretti? Qual è il trucco adatto alla donna nordica?
Colori freddi : dal viola scuro al lilla, dall’azzurro chiaro fino al blu notte, dal verde mela al verde militare e il giallo limone;
Colori neutri: il nero, il beige e il marrone, l’argento;
Colori caldi: il bronzo.

Trucco Donna Nordica

Trucco Donna Nordica

Applicando la matita nera lungo tutto il contorno dell’occhio risulterà uno sguardo ammaliante, mentre se usate la matita del colore del vostro iride otterrete uno sguardo più romantico.

Trucco Donna Nordica

Per quanto riguarda le labbra per un trucco da giorno consiglierei un colore rosa perlato o una matita color carne e successivamente del gloss, mentre per la sera si può anche osare di più optando per un rosso acceso.

Trucco Donna Nordica

Ecco il video nel quale mostro come realizzare un trucco per la donna nordica, bionda con gli occhi chiari:

Trucco donna nordica

Il nostro sguardo parla di noi.

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e venerdì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

Scritto da Jobilli1

Foto del profilo di Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook

© Riproduzione riservata

14 Commenti

Lascia un commento
  1. Il trucco con l’ombretto giallo è bellissimo…non sapevo che potessi usare quel tipo di colore, pensavo che essendo bionda lo dovessi evitare…grazie mille anche per l’esempio e per il video, il trucco è bellissimo complimenti

  2. Ciao grazie mille per il tutorial è fantastico, ma avevo una domanda: io di solito cerco di evidenziare gli zigomi con un blush molto scuro…dici che sbaglio?

      • ah è della Fraulein, ma l’hai acquistata online? scusa se ti faccio tutte queste domande.. ma ho letto che spesso le palette della fraulein arrivano rotte se si acquistano online.
        Siccome vorrei prendere una bella palette con tanti colori, sono indecisa su che marca prendere, anche quelle di zoeva non mi dispiacciono e ne ho sentito parlare bene. Invece della frulein ho letto di ragazze che hanno avuto problemi con la spedizione! :(

        • Cara Federica,
          io l’ho acquistata da una mia amica su fb, e mi arrivata perfetta. Altre mie amiche mi anno chiesto di questa palette e poi anche loro anno contattato questa mi amica e gli arrivata tutta sana. Anche la palette Cinecittà è ottima, e tante tante altre marche baci da Jobilli1

Lascia un commento

Essie Wedding 2012, smalti per le spose

MAC In Extra Dimension, la nuova collezione make up