Trucco Edward mani di forbice per Halloween: Tutorial

make up tutorial halloween edward mani di forbice

Sarà un Halloween romantico e travolgente quello che sta per arrivare, per questo motivo abbiamo creato per voi un trucco speciale dedicato al personaggio più dark e tenero del mondo del cinema: Edward Mani di Forbice.

MAKE UP EDWARD MANI DI FORBICE

Edward Mani di Forbice è un ‘umano artificiale’ creato dalla stravagante mente del regista da brivido Tim Burton, giunto sul grande schermo nel 1990 con l’omonimo film, divenuto immediatamente un cult.

Edward è un ragazzo ‘fuori dal mondo’ creato da un inventore venuto a mancare prima di poter ultimare il lavoro. Per questo motivo Edward ha sempre vissuto in isolamento in una vecchia casa abbandonata. I suoi tratti distintivi sono imponenti ‘forbici’ al posto delle mani, un’aria fortemente stralunata e profonde cicatrici sul volto, create da lui stesso nell’impossibilità di gestire degli arti così particolari. Il ragazzo ha inoltre un incarnato ‘malsano’, la sua pelle è infatti molto chiara, in forte contrasto con occhiaia e labbra livide, e capelli scompigliati che ricadono sul viso.

E’ inoltre importante ricordare quanto Edward sia ‘spaventato’ dal mondo esterno, che scoprirà nel corso del film, una scoperta che lo poterà a confrontarsi con tante novità e con l’amore. Per questo motivo la sua espressione è molto singolare: nonostante il suo aspetto ‘mostruoso‘ Edward è un ragazzo molto dolce!

Ad interpretare Edward Mani di Forbice (Edward Scissorhands in inglese) troviamo il fantastico attore statunitese Johnny Depp, che in questo momento è il testimonial della nuova fragranza maschile 2015 Dior Eau Sauvage.

make up tutorial halloween edward mani di forbice

Volete sapere come creare un look Halloween spettacolare ispirato a Edward Mani di Forbice? Seguite il nostro video tutorial!

VIDEO TUTORIAL HALLOWEEN

OCCORRENTE

Come avete visto nel video sono davvero pochi i prodotti utili a creare il make up halloween Edward Mani di Forbice. Ecco la lista completa qui di seguito (anche se naturalmente potete creare questo look da brivido con i prodotti che già possedete):
Kryolan: Matsix spirit gum, plastici.
Stargazer: Professional Palette Camouflage.
Zoeva: Nude Palette.
Shaka: lipstick Matte Queen.

idea trucco halloween edward mani di forbice

PROCEDIMENTO

Per creare questo trucco è importante lavorare e sfumare bene i colori per dare un aspetto il più possibile veritiero al look. In principio è necessario idratare il viso e magari preparare la pelle con un primer in modo che il Supracolor usato per la base possa scorrere bene ed essere sfumato al meglio.

In seguito applichiamo la plastilina sul viso osservando le cicatrici riportate da Edward nel film. Una volta applicata la plastilina e modellata a piacimento, un’operazione piuttosto laboriosa ma dal sicuro effetto, sfumiamo sopra la base in crema bianca ed andiamo a dare un aspetto più realistico sfumando un rossetto bordeaux , dei correttori e ombretti nei colori nude.

In maniera particolare sfumiamo bene il colore bordeaux (è possibile utilizzare anche un ombretto o un blush scuro) nella zona degli occhi e sulle labbra: queste aree devono essere definite per bene perchè caratterizzano in maniera decisiva l’espressione del nostro personaggio dell’orrore per halloween.

Come avrete sicuramente notato nel film Edward indossa una tuta di pelle con cinghie e borchie, oltre che un collare. Per questo motivo, in mancanza di un costume simile al suo possiamo facilmente ricreare questo look applicando una base nera Supracolor (va bene anche un ombretto in crema comune o in polvere o altri prodotti per il body painting) su spalle e collo, per poi disegnare il collare con un colore bianco a contrasto.

Completa il look un abbigliamento total black e una parrucca scura particolarmente arruffata. E per le ‘mani di forbice’? Scatenate la fantasia! Potete rendere l’idea assemblando dei guanti da cucina a dei pezzi di cartone, per poi dipingerli con uno spray color argento o ricoprirli con carta stagnola in modo da ricreare un effetto luminoso, proprio come di lame taglienti!

trucco halloween edward mani di forbice

Vi piace la nostra idea di Trucco Edward mani di forbice per Halloween? Fateci sapere se il tutorial vi è piaciuto lasciandoci un commento!

Written by Chiara Lovisetto

Make up Artist - Giovane diplomata in arti applicate che, oltre ad essere una Truccatrice, fa di professione l’autista di autobus. Ha una grande passione per il makeup, che la porta a realizzare look decisamente strong come il suo carattere che lei ama definire “pessimo” e forse troppo duro. Decisamente una ragazza fuori dalle righe, testarda, tanto solare quanto introversa. Realizza Tutorial makeup su Youtube.

15 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Giorgio Armani Luxe is More 2015

Giorgio Armani Luxe is More: trucco Natale 2015

scarpe Gucci inverno 2015 2016

Scarpe Gucci autunno inverno 2015 2016: Foto, prezzi