Con l’arrivo dell’autunno torna la routine di sempre, con meno tempo per truccarsi e meno fantasia su come realizzare un make up veloce ma davvero d’effetto.
Questa volta infatti voglio proporvi un trucco occhi elegante ma colorato da realizzare in pochi minuti che renderà il vostro sguardo originale e magnetico.
Per realizzare questo makeup abbiamo bisogno di pochissimi strumenti: un pennello piatto per applicare gli ombretti, un pennello da sfumatura e un pennello angolato per creare la riga di eyeliner.
Gli ombretti utilizzati sono di tonalità neutre come l’avorio e il marrone che tutte noi abbiamo nel nostro beauty case e che donano a qualsiasi carnagione, mentre punto centrale di questo make up è caratterizzato sicuramente dalla riga di eyeliner sfumata dall’azzurro al nero.
Nel mio caso ho scelto di utilizzare degli ombretti in crema per creare la riga sfumata, ma a seconda di ciò che abbiamo a disposizione possiamo utilizzare degli eyeliner liquidi, delle matite per occhi o semplicemente degli ombretti in polvere, alternativa che permette una sfumatura davvero semplice tra i due colori.
Anche la combinazione di colori da poter utilizzare è praticamente illimitata, ma per un effetto intenso e che definisca bene lo sguardo il consiglio è quello di applicare il colore più chiaro verso l’interno che va a sfumare all’esterno con un colore più scuro. Sfumare la codina esterna con il nero darà in qualsiasi caso il risultato migliore per un trucco elegante.
OCCORRENTE
Ecco ciò che ho utilizzato per creare questo look:
– Nabla Cosmetics ombretti Antique White, Petra e Mimesis;
– Anastasia Beverly Hills Waterproof Crème Color in Jet e Azure;
– Flutter Lashes ciglia finte Chantelle
Per ricreare questo look coloratissimo semplice ma d’effetto non resta che seguire tutti i passaggi del tutorial make up step by step.
STEP 1
Dopo aver applicato un primer per far durare a lungo il trucco, applichiamo un ombretto chiaro sulla palpebra mobile (Io ho applicato Antique White di Nabla).
STEP 2
Sfumiamo un marroncino nella piega con un pennello da sfumatura per dare profondità allo sguardo (Nabla ombretto Petra).
STEP 3
Sfumiamo leggermente un marrone più scuro nella piega (Nabla ombretto Mimesis).
STEP 4
Applichiamo un azzurro lungo le ciglia superiori come eyeliner (Anastasia BH Wateproof Crème Color in Azure).
STEP 5
Applichiamo un nero lungo i bordi esterni della codina di eyeliner e arriviamo fino a metà palpebra (Anastasia BH Waterproof Crème Color in Jet).
STEP 6
Ora aggiungiamo un po’ di nero per andare a riempire la codina di eyeliner e piano piano lo sfumiamo verso l’interno.
STEP 7
Applichiamo il mascara sulle ciglia e delle ciglia finte per un effetto più intenso (Flutter Lashes ciglia finte Chantelle).
Il makeup è terminato. A questo trucco abbinerei un gloss o un rossetto dalle tonalità rosate, pesca o nude, ma se vogliamo un effetto ancora più intenso possiamo scegliere di abbinarci un rossetto rosso per un look sensuale ed elegante.
Quindi, per realizzare questo trucco non vi resta che seguire tutti i semplici passaggi qui riassunti:
Fatemi sapere se questo trucco vi è piaciuto e in quale occasione lo realizzereste!
Se invece preferite un trucco più intenso sui toni del rosa, viola e giallo non perdetevi il tutorial per un trucco occhi coloratissimo!