Trucco Emma Stone: come realizzarlo

Emma Stone makeup

Americana, classe 1986, Emma Stone è una delle giovani attrici più belle e celebri del momento: scopriamo i segreti del suo look e come creare il suo trucco con un bellissimo video tutorial!

Conosciuta dal grande pubblico grazie alle sue interpretazioni in pellicole cinematografiche di grande successo come The Amazing Spiderman 1 e 2, Emma Stone è un’attrice bellissima, il cui viso particolare conquista per la bellezza dei suoi occhi verdi e per il suo splendido sorriso.

Emma Stone

CHI E’ EMMA STONE

Dell’attrice sappiamo che ha esordito giovanissima in musical di successo per poi raggiungere il mondo del cinema con interpretazioni importanti come quella del film Easy Girl, che le è valsa una nomination al Golden Globe e nella pellicola da Oscar Birdman, per la quale è stata nominata come migliore attrice non protagonista.

Qual è però il trucco Emma Stone perfetto? Quale look l’attrice dai capelli rossi ama sfoggiare? Generalmente  Emma predilige make up semplici, in grado di mettere in risalto la sua naturale bellezza. Per questo possiamo vedere trucchi Emma Stone inspired con labbra nude e occhi delicatamente colorati sui toni di marrone e anche blu, nuance perfette per mettere in risalto i suoi occhi verdi.

Durante le occasioni mondane però Emma ama giocare anche con make up da vamp, per questo possiamo vederla spesso indossare lipstick molto scuri e intensi, così come nuance più sgargianti come fucsia e viola, che creano uno splendido contrasto con la sua pelle chiarissima. L’attrice ha infatti occhi piuttosto piccoli, per questo motivo predilige metterli in risalto con make up leggeri.

make up Emma Stone

TUTORIAL TRUCCO EMMA STONE

Ecco il nostro video tutorial nel quale potete vedere in maniera dettagliata come creare il make up Emma Stone!

PROCEDIMENTO MAKE UP EMMA STONE

Come avrete visto nel video il trucco Emma Stone è piuttosto semplice ma di carattere, e rappresenta al meglio lo stile della bellissima attrice americana.

In particolare, dopo aver steso una base per ombretto, creiamo un make up nei toni caldi. Per farlo stendiamo l’ombretto color caramello Caramen di Nabla nella piega dell’occhio in maniera diffusa e poi applichiamo al centro della palpebra l’ombretto marrone Whisky della palette Uban Decay Naked Smoky. Per conferire tridimensionalità al look stendiamo poi nell’angolo esterno dell’occhio l’ombretto Petra, sempre Nabla Cosmetics.

Per creare un interessante contrasto cromatico, proprio come mostrato dalle foto di Emma, applichiamo una matita blu intenso sulla rima ciliare inferiore e una color bronzo nella rima interna dell’occhio: questo gioco di contrasti mette in risalto l’occhio verde in maniera molto particolare e inedita.

Completiamo poi il trucco occhi con il mascara marrone, che enfatizzale ciglia e rende lo sguardo più intenso senza però indurirlo, come invece potrebbe fare il classico mascara nero.

trucco Emma Stone

Sulle gote applichiamo un leggerissimo blush di colore rosato della collezione Blush Garden di Neve Cosmetics, mentre per dare al trucco un aspetto più realistico possiamo applicare un prodotto per sopracciglia (che è perfetto a questo scopo perchè ha una texture ‘ferma’ poco scrivente e a lunga durata) sul viso per ricreare l’effetto delle adorabili lentiggini di Emma Stone. Per farlo ci serve un vecchio spazzolino e una ‘brow pomade’ o una matita per sopracciglia, oltre a una buona dose di pazienza!

E il trucco labbra? Per sfoggiare labbra come Emma Stone basta un rossetto nude dalla tonalità calda: si sposa perfettamente con il resto del trucco e veste la bocca di eleganza.

Chi volesse inoltre completare al meglio il trucco Emma Stone poi, può divertirsi nel creare onde mosse o boccoli che richiamano il suo look fresco e giovanile, stupendo sul red carpet come nella vita di tutti i giorni.

Emma Stone makeup e capelli

Vi piace il trucco Emma Stone proposto nel nostro tutorial? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Photo Credit: www.shutterstock.com

Written by Nancy Allegrezza

Make up Artist – Ha frequentato l’Accademia Estetica e sogna di diventare una Make up artist professionista. È estremamente lunatica e introversa ma allo stesso tempo non le piace passare inosservata. Ama tutto ciò che è rosso, il progressive rock ed il folk metal. La sua più grande passione è il make up, ma si diletta anche nel realizzare acconciature originali sui suoi capelli.

19 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Abbigliamento Sisley primavera estate 2016

Sisley abbigliamento primavera estate 2016: Foto e Prezzi

Costumi Golden Point 2016: Foto Sfilata