Trucco estivo occhi azzurri: elegante e d’impatto

Ecco come valorizzare gli occhi azzurri con un make up elegante, ma anche fresco e luminoso, ideale per l’estate!

Trucco estivo occhi azzurri

Scopriamo un trucco estivo occhi azzurri che coniuga eleganza, impatto e seduzione! Si realizza in pochi passaggi e con colori che possediamo tutte. Vi spieghiamo come procedere per ricrearlo con foto tutorial step by step.

TRUCCO OCCHI AZZURRI ESTIVO

Come truccare gli occhi azzurri in estate? Per esaltare la bellezza di queste iridi, siano dalle sfumature acquatiche o ghiaccio oppure impreziosite da minuscole pagliuzze dorate (sì, esistono anche occhi azzurri con elementi caldi!) non servono esclusivamente nuance impegnative come neri, grigi o bronzi extra luminosi. Anche colori come malva, grigio perla e blu possono essere ottimi alleati per creare un make up occhi azzurri da sfoggiare in ogni occasione!

Trucco estivo occhi azzurri

TUTORIAL TRUCCO ESTIVO PER OCCHI AZZURRI

In questo tutorial dedicato al trucco occhi azzurri vi mostriamo un look realizzabile anche da chi ha iniziato da poco a sperimentare con pennelli e palette. La caratteristica principale di questo trucco è la sua sfumatura graduale realizzata con colori chiari e medi, che aiuta anche le meno esperte a minimizzare il rischio di macchie. Di seguito vi riportiamo i prodotti utilizzati per realizzare questo make up. Naturalmente si possono sostituire con ciò che ognuno ha già a disposizione e con i colori simili:

  • palette ombretti Mulac Cosmetics Good Vibes nuance Snuggly, Bro e Blur;
  • pigmenti in polvere libera Finisterre Mineral Makeup nuance Golem, Armonica e Spacewalk;
  • matita nera Timeless e mascara Lash Specialist PaolaP;
  • ciglia finte Diva Wink Formula.

Trucco occhi azzurri con ciglia finte

PROCEDIMENTO TRUCCO OCCHI AZZURRI ESTATE

Vediamo insieme come realizzare questo trucco per occhi azzurri.

STEP 1

Dopo aver steso un primer occhi su tutta la palpebra mobile per migliorare la tenuta del trucco, applichiamo nella piega palpebrale e lungo le ciglia inferiori l’ombretto opaco Smuggly. Per un risultato ottimale, utilizzate un pennello stondato di precisione per la rima cigliare inferiore (per esempio MAC 231 o Sephora Collection 10). Per creare un’ombreggiatura perfetta lungo la piega della palpebra scegliete un pennello morbido e sagomato come Zoeva 230 o 231.

Make up occhi azzurri estate

STEP 2

A rendere il nostro trucco estivo occhi azzurri un must per qualsiasi uscita è il punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Per farlo preleviamo una piccola quantità di pigmento chiaro super luminoso e applichiamolo picchiettando delicatamente. Per eliminare l’eccesso di prodotto sbattete piano il pennello su una velina o sul piano di lavoro, così non dovrete eliminare il surplus di prodotto direttamente dal viso! Successivamente applichiamo il pigmento anche nell’angolo esterno dell’occhio e lungo le ciglia inferiori.

Make up estivo occhi azzurri

STEP 3

Applichiamo il pigmento dorato nel centro della palpebra mobile con un pennello occhi piatto, scaricandolo prima dall’eccesso di prodotto. Per enfatizzarne i riflessi dorati procediamo picchiettando delicatamente. Applichiamolo anche al centro della rima cigliare inferiore, come secondo punto luce.

Trucco occhi azzurri

STEP 4

Ora applichiamo l’ombretto marrone scuro nell’angolo esterno dell’occhio, intensificando e sfumando verso l’alto, in stile smokey eyes. Al centro della palpebra mobile e lungo la rima cigliare inferiore picchiettiamo il pigmento multicolore Finisterre Spacewalk, per aumentare ulteriormente luminosità.

Idea trucco occhi azzurri

STEP 5

Un elemento fondamentale del nostro make up estivo occhi azzurri è la matita nera, per dare profondità allo sguardo. Applichiamone una waterproof come Paola P Timeless nella rima interna e successivamente stendiamo il mascara allungante e volumizzante Lash Specialist sulle ciglia,

Trucco occhi azzurri con matita nera

STEP 6

Infine, applichiamo le ciglia finte, per rendere lo sguardo ancora più magnetico e seducente! Quelle di Wink Formula sono a lunga tenuta e no-glue, ma non perdetevi anche le altre ciglia finte magnetiche in commercio, con cui sperimentare look da naturali a drama.

Trucco estivo per occhi azzurri

COME TRUCCARE GLI OCCHI AZZURRI STEP BY STEP

Ecco qui un utile riassunto passo a passo per realizzare questo look estivo perfetto per gli occhi azzurri!

Tutorial trucco occhi azzurri

COME COMPLETARE IL MAKE UP

Per completare il make up possiamo applicare un blush rosato come Mulac Ariel, dal finish opaco, e un deciso rossetto rosso come Paint4Lips di PaolaP, dalla texture liquida e avvolgente. Il colore scelto è DragonFruit, in una sfumatura succosa e vitaminica.

Trucco estate occhi azzurri

Cosa ne pensate di questo trucco estivo pensato per gli occhi azzurri? Vi piacciono i trucchi di questo genere, o preferite look più strutturati da realizzare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Non perdetevi tanti altri tutorial make up:

Avatar for Elena Sofia Petrangeli
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti