Scopriamo un trucco estivo occhi azzurri che coniuga eleganza, impatto e seduzione! Si realizza in pochi passaggi e con colori che possediamo tutte. Vi spieghiamo come procedere per ricrearlo con foto tutorial step by step.
TRUCCO OCCHI AZZURRI ESTIVO
Come truccare gli occhi azzurri in estate? Per esaltare la bellezza di queste iridi, siano dalle sfumature acquatiche o ghiaccio oppure impreziosite da minuscole pagliuzze dorate (sì, esistono anche occhi azzurri con elementi caldi!) non servono esclusivamente nuance impegnative come neri, grigi o bronzi extra luminosi. Anche colori come malva, grigio perla e blu possono essere ottimi alleati per creare un make up occhi azzurri da sfoggiare in ogni occasione!
TUTORIAL TRUCCO ESTIVO PER OCCHI AZZURRI
In questo tutorial dedicato al trucco occhi azzurri vi mostriamo un look realizzabile anche da chi ha iniziato da poco a sperimentare con pennelli e palette. La caratteristica principale di questo trucco è la sua sfumatura graduale realizzata con colori chiari e medi, che aiuta anche le meno esperte a minimizzare il rischio di macchie. Di seguito vi riportiamo i prodotti utilizzati per realizzare questo make up. Naturalmente si possono sostituire con ciò che ognuno ha già a disposizione e con i colori simili:
- palette ombretti Mulac Cosmetics Good Vibes nuance Snuggly, Bro e Blur;
- pigmenti in polvere libera Finisterre Mineral Makeup nuance Golem, Armonica e Spacewalk;
- matita nera Timeless e mascara Lash Specialist PaolaP;
- ciglia finte Diva Wink Formula.
PROCEDIMENTO TRUCCO OCCHI AZZURRI ESTATE
Vediamo insieme come realizzare questo trucco per occhi azzurri.
STEP 1
Dopo aver steso un primer occhi su tutta la palpebra mobile per migliorare la tenuta del trucco, applichiamo nella piega palpebrale e lungo le ciglia inferiori l’ombretto opaco Smuggly. Per un risultato ottimale, utilizzate un pennello stondato di precisione per la rima cigliare inferiore (per esempio MAC 231 o Sephora Collection 10). Per creare un’ombreggiatura perfetta lungo la piega della palpebra scegliete un pennello morbido e sagomato come Zoeva 230 o 231.
STEP 2
A rendere il nostro trucco estivo occhi azzurri un must per qualsiasi uscita è il punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Per farlo preleviamo una piccola quantità di pigmento chiaro super luminoso e applichiamolo picchiettando delicatamente. Per eliminare l’eccesso di prodotto sbattete piano il pennello su una velina o sul piano di lavoro, così non dovrete eliminare il surplus di prodotto direttamente dal viso! Successivamente applichiamo il pigmento anche nell’angolo esterno dell’occhio e lungo le ciglia inferiori.
STEP 3
Applichiamo il pigmento dorato nel centro della palpebra mobile con un pennello occhi piatto, scaricandolo prima dall’eccesso di prodotto. Per enfatizzarne i riflessi dorati procediamo picchiettando delicatamente. Applichiamolo anche al centro della rima cigliare inferiore, come secondo punto luce.
STEP 4
Ora applichiamo l’ombretto marrone scuro nell’angolo esterno dell’occhio, intensificando e sfumando verso l’alto, in stile smokey eyes. Al centro della palpebra mobile e lungo la rima cigliare inferiore picchiettiamo il pigmento multicolore Finisterre Spacewalk, per aumentare ulteriormente luminosità .
STEP 5
Un elemento fondamentale del nostro make up estivo occhi azzurri è la matita nera, per dare profondità allo sguardo. Applichiamone una waterproof come Paola P Timeless nella rima interna e successivamente stendiamo il mascara allungante e volumizzante Lash Specialist sulle ciglia,
STEP 6
Infine, applichiamo le ciglia finte, per rendere lo sguardo ancora più magnetico e seducente! Quelle di Wink Formula sono a lunga tenuta e no-glue, ma non perdetevi anche le altre ciglia finte magnetiche in commercio, con cui sperimentare look da naturali a drama.
COME TRUCCARE GLI OCCHI AZZURRI STEP BY STEP
Ecco qui un utile riassunto passo a passo per realizzare questo look estivo perfetto per gli occhi azzurri!
COME COMPLETARE IL MAKE UP
Per completare il make up possiamo applicare un blush rosato come Mulac Ariel, dal finish opaco, e un deciso rossetto rosso come Paint4Lips di PaolaP, dalla texture liquida e avvolgente. Il colore scelto è DragonFruit, in una sfumatura succosa e vitaminica.
Cosa ne pensate di questo trucco estivo pensato per gli occhi azzurri? Vi piacciono i trucchi di questo genere, o preferite look più strutturati da realizzare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Non perdetevi tanti altri tutorial make up:
- Trucco da giorno per occhi verdi e nocciola: semplice ed elegante!
- Ecco un bellissimo trucco da giorno che richiede poco tempo.
- Occhi castani e neri? Scopriamo un trucco luminoso per occhi scuri!
- Trucco colorato verde acqua per occhi castani: originale e deciso.