Trucco Giorgio Armani SS 2022: tutti i segreti dei beauty look

Eyeliner pastello, sopracciglia protagoniste e incarnato luminoso sono i caposaldi del make up Giorgio Armani SS 2022, elegante e femminile

Trucco Giorgio Armani SS 2022

Classe, eleganza e una luminosità raffinata caratterizzano il trucco Giorgio Armani SS 2022 e la stessa sfilata, tra le più apprezzate della Settimana della Moda milanese. Andiamo dietro le quinte di questo spettacolo per scoprire tutti i segreti dei make up Giorgio Armani, le tecniche di trucco e i prodotti utilizzati!

MAKE UP GIORGIO ARMANI SS 2022

Tra le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2022 più belle, apprezzate e chiacchierate c’è stata sicuramente la sfilata Giorgio Armani Primavera Estate 2022, dai tessuti e colori ispirati a mare, sole e cielo. La sfilata, svoltasi nel teatro di via Borgonovo, ha visto le modelle calcare la passerella con abiti eterei, morbidi e dalle linee scivolate, pensate per esaltare la bellezza del corpo femminile.

Trucco Giorgio Armani SS 2022

Make up Armani Primavera Estate 2022

I colori del mare, del cielo e del sole all’alba e al tramonto hanno caratterizzato anche il make up della sfilata, ideati da Linda Cantello, International Make up Artist Giorgio Armani, e realizzato con prodotti della linea Armani Beauty. Protagoniste assolute le sopracciglia, insieme agli occhi, contornati da un fresco eyeliner pastello. Labbra e incarnato sono naturalmente luminosi, esaltati da nuance rosate per le pelli chiare e color legno di rosa per le pelli più scure. Scopriamo tutti i segreti del trucco Giorgio Armani Spring Summer 2022, i prodotti utilizzati e come riprodurli!

Trucco sfilata Giorgio Armani

Trucco sfilata Giorgio Armani Primavera Estate 2022

TRUCCO OCCHI GIORGIO ARMANI

Un colore dalle mille sfumature marine si nota sugli occhi delle modelle che sfilano per Giorgio Armani. Il team guidato da Linda Cantello lo ottiene mescolando le nuance Scarab e Nude Smoke della gamma di ombretti liquidi metallizzati Armani Beauty Eye Tint. La linea è grafica e di spessore, sfumata gradualmente dall’angolo esterno dell’occhio. Una volta fissato il make up occhi con la cipria (da prediligere in polvere libera come Armani Beauty Loose Powder), si liftano le sopracciglia con il piegaciglia e si applicano almeno due o tre passate di mascara volumizzante Eyes to Kill nero.

Make up occhi Giorgio Armani

Trucco occhi Giorgio Armani SS 2022
Mascara Armani Beauty Eyes to Kill

Make up occhi sfilata Giorgio Armani

MAKE UP SOPRACCIGLIA GIORGIO ARMANI

La cornice dello sguardo è di grande importanza nel trucco Giorgio Armani Primavera Estate 2022. Naturalezza e definizione si fondono sul viso delle modelle grazie all’impiego della matita per sopracciglia High Precision, resistente all’acqua e con pettinino integrato. In particolare, la scelta è stata per un riempimento soft riproducendo il pelo naturale, sistemando la forma delle sopracciglia così che risultassero più lunghe e dritte.

Make up sopracciglia Giorgio Armani

Trucco sopracciglia Giorgio Armani Primavera 2022
Matita per sopracciglia Armani Beauty High Precision

Giorgio Armani trucco sopracciglia SS 2022

TRUCCO LABBRA GIORGIO ARMANI

Sulle labbra trionfano i rossetti Armani Lip Power, da provare se non sapete cosa comprare da Sephora in questo momento! Cremosi, confortevoli e intensamente pigmentati, regalano alle labbra un finish deliziosamente naturale dalla luminosità delicata. Le nuance scelte per il trucco della sfilata Primavera Estate 2022 di Giorgio Armani sono 504 Flirt e 602 Attitude, per pelli chiare il primo e più scure il secondo. Eccezionalmente e solo per la sfilata, sono stati usati anche come blush in crema applicandoli sugli zigomi, per un incarnato fondente e un risultato radioso.

Trucco labbra Armani
Armani Beauty rossetto Lip Power

TRUCCO VISO GIORGIO ARMANI SS 2022

La base viso scelta per le mannequin prevede, dopo una skincare accurata e rigorosa, l’utilizzo di due soli prodotti, così da ottenere un risultato naturale e fresco. Il primo è il primer Luminous Silk, idratante e dalla texture in gel. Trasparente, si adatta alla perfezione a qualsiasi colorito e incarnato, con un effetto levigante e perfezionante. Successivamente si applica, con tocchi leggeri e usando poco prodotto alla volta, il fondotinta Neo Nude True-to-Skin, parte della bellissima collezione trucco Giorgio Armani Neo Nude. Fondente e dalla coprenza stratificabile da leggera a media, può essere fissato e reso più opaco con l’ausilio della cipria trasparente.

Giorgio Armani make up viso Estate 2022

Trucco viso Giorgio Armani SS 2022

Trucco per il viso Giorgio Armani SS 2022

Trucco viso Armani Beauty
Primer viso Armani Beauty Luminous Silk

Cosa ne pensate dei make up Giorgio Armani SS 2022? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: © Armani Beauty


Moda e make up Primavera Estate 2022: tendenze e look dalle ultime sfilate!

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti