Trucco grafico oro glitter: tutorial per realizzarlo

Scopriamo come realizzare un trucco grafico oro con tantissimi glitter super scintillanti in meno di dieci passaggi!

Trucco grafico oro glitter

Scopriamo un trucco grafico oro e glitter sensuale e sofisticato, pensato per esaltare la particolarità degli occhi nocciola o con elementi caldi e dorati. Si fa in meno di dieci passaggi e i prodotti sono facilissimi da reperire in profumeria e online.

Vi spieghiamo come procedere per ricrearlo con un pratico foto tutorial step by step.

TRUCCO OCCHI GRAFICO ORO E GLITTER

Come truccare gli occhi per renderli assolutamente seducenti e a dir poco magnetici? Quando siamo alla nostra postazione trucco ci facciamo spesso questa domanda. Con questo tutorial per trucco occhi grafico oro e glitter scopriremo come trasformare gli occhi nella nostra arma più affascinante. Per replicare questo make up oro e glitter ci servono colori facilmente reperibili: oro, marrone e nero. Cromie che, senza dubbio, abbiamo certamente a disposizione nella nostra make up bag.

Trucco grafico oro glitter

TUTORIAL TRUCCO GRAFICO ORO E GLITTER

Come potrete vedere dalle immagini non stiamo parlando certo di un make up nude o neutro. Questo trucco, grafico e arricchito di elementi brillanti, c’è e vuole farsi vedere! Se siete alle prime armi non disperate su grafismi, cut crease e sfumature. Il segreto, come sempre, è nell’esercizio. E nella pazienza!

Di seguito trovate l’elenco dei prodotti utilizzati per realizzare questo trucco glitter dorato, come suggerimento. Naturalmente si possono sostituire con ciò che ognuno ha già a disposizione e con colori simili:

  • palette ombretti Mulac Cosmetics Bella Vita nuance Youngster, Fearless, Limelight, Your Vibe, Your Tribe e glitter Bella Vita;
  • base per glitter Mulac Cosmetics Elisir;
  • ciglia finte Mulac Cosmetics Freak of Nature;
  • matita occhi Nyx Cosmetics Jet Black;
  • eyeliner Nyx Cosmetics Epic Ink Brown;
  • mascara Nyx Cosmetics Worth the Hype.

Trucco occhi oro con glitter

PROCEDIMENTO MAKE UP GRAFICO ORO GLITTER

Scopriamo passo dopo passo come ricreare questo trucco grafico oro e glitter perfetto per occhi scuri!

STEP 1

Prepariamo la palpebra con il primer occhi, così da enfatizzare i colori scelti e migliorare la tenuta del trucco. Applichiamo la matita nera lungo la piega palpebrale. È importante che la linea sia precisa e lunga fino all’angolo esterno delle sopracciglia. Scegliete una matita dalla mina di media morbidezza e sfumabile.

Trucco occhi oro

STEP 2

Proseguiamo il nostro make up occhi grafico oro e glitter, sfumando la matita con un pennello morbido e sagomato come Zoeva 230 o 231.

Make up occhi grafico

STEP 3

Applichiamo un ombretto marrone chiaro e caldo (in questo caso, Mulac Youngster) lungo la piega e sfumiamolo insieme al nero.

Make up occhi con matita nera

STEP 4

Preleviamo un ombretto marrone olivastro e applichiamolo, sfumandolo, nella piega palpebrale, così da creare una transizione tra nero e marrone caldo. Il colore usato è Fearless di Mulac.

Trucco grafico per gli occhi

STEP 5

Preleviamo un ombretto oro chiaro dal finish shimmer come Limelight di Mulac e applichiamolo su tutta la palpebra mobile, insistendo in particolar modo nell’angolo interno dell’occhio così da creare un punto luce.

Make up occhi oro

STEP 6

Definiamo la rima cigliare inferiore con l’ombretto marrone shimmer. Nella parte più interna applichiamo una sfumatura più calda e ramata (la nuance è Your Vibe), mentre in quella più esterna scegliamo una nuance più scura e tendente al marrone cioccolato come Your Tribe.

Make up occhi con ombretto oro

STEP 7

Picchiettiamo sulla palpebra mobile la base per glitter. È importante picchiettare e non strofinare il prodotto, così da non spostare l’ombretto dorato che abbiamo applicato in precedenza. Successivamente applichiamo i glitter oro e bronzo. Possiamo farlo direttamente con le dita!

Make up occhi oro con glitter

STEP 8

Usiamo l’eyeliner marrone per definire la rima cigliare superiore e creare una coda grafica sofisticata ed elegante. Se non sapete come mettere l’eyeliner prendete come punto di riferimento l’angolo esterno della rima cigliare inferiore per tracciare la codina. In questo caso, fatevi guidare dalla sfumatura della cut crease che avete creato all’inizio, vi faciliterà il lavoro! Infine, applichiamo il mascara nero.

Make up occhi oro con eyeliner marrone

STEP 9

L’ultimo passaggio del nostro make up occhi grafico oro con glitter è l’applicazione delle ciglia finte. Scegliamo un modello allungante e volumizzante come Mulac Freak of Nature, perfetto per ottenere un effetto “sguardo panoramico” con ciglia molto lunghe e voluttuose nella parte esterna. Misurate sempre le ciglia finte prima di incollarle, così da dimensionarle se necessario. A fine giornata, rimuovetele con cura, eliminando eventuali residui di colla con acqua micellare, per poterle riutilizzare.

Trucco occhi con ciglia finte

COME TRUCCARE GLI OCCHI ORO E GLITTER STEP BY STEP

Ecco il riassunto passo dopo passo per replicare questo stupendo make up grafico oro con glitter per occhi nocciola!

Tutorial trucco grafico oro con glitter

COME COMPLETARE IL TRUCCO

Per completare questo trucco bellissimo e sensuale applichiamo sulle guance bronzer e blush in colori caldi e pescati, per donare colore e freschezza al viso. I prodotti usati fanno parte della palette trucco viso Fiesta Cheeks di Mulac Cosmetics e si chiamano Warmer e W La Fiesta. Infine, sulle labbra applichiamo un rossetto liquido come Hippie Coral di Mulac Cosmetics, un magnifico e radioso color corallo.

Trucco oro e glitter per gli occhi

Vi piace questo trucco grafico oro e glitter per gli occhi? Utilizzate spesso i glitter oppure preferite i colori opachi? Fateci sapere le vostre abitudini e preferenze make up nei commenti!


Scopriamo tanti altri tutorial make up occhi da replicare, per creare trucchi fantastici:

Avatar for Elena Sofia Petrangeli
Subscribe
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments