Trucco grafico: tendenza make up 2021 Primavera Estate

Il trucco grafico è la tendenza make up 2021 più glam e sofisticata: ecco come realizzarlo e i look a cui ispirarsi!

Trucco grafico tendenza make up
Trucco grafico di Dior - Photo credit: Dior

È il trucco grafico la tendenza make up 2021 Primavera Estate, pronta a riscrivere le regole del trucco occhi, più intenso, accattivante e seducente che mai. Scopriamo come realizzare il make up grafico e quali sono i look più belli da copiare!

TENDENZA MAKE UP TRUCCO GRAFICO 2021

In questi mesi in cui siamo obbligate a indossare la mascherina, le tendenze beauty ci spingono sempre più a concentrare l’attenzione sugli occhi. Diverse maison lanciano per la Primavera Estate 2021 un diktat tra i più glamour: il trucco occhi grafico e drammatico, tutto incentrato sul nero, il colore dell’eleganza per eccellenza!

Trucco grafico tendenza make up
Trucco grafico di Dior – Photo credit: Dior

IL MAKE UP IN PASSERELLA DA DIOR

Per la sfilata di ready-to-wear Dior Primavera Estate 2021, Peter Philips, Creative e Image Director per Dior Make Up, ha voluto un trucco in cui gli occhi sono protagonisti. Per completare gli incantevoli look creati da Maria Grazie Chiuri ecco quindi un make up dalla base naturale in cui l’eyeliner è l’elemento dominante.

Drammatico e potente, il trucco Dior Primavera Estate 2021 visto nel backstage, premia gli occhi. L’eyeliner scelto è nero e opaco, applicato con linee dense e piene. Peter Philips spiega come lo ha utilizzato: “Per attirare l’attenzione sullo sguardo, ho usato la palette 5 Couleurs Couture 649 Nude Dress per creare una sfumatura delicata lungo la palpebra superiore. Quindi, per un look grafico d’effetto ho tracciato una linea spessa di eyeliner lungo la linea delle ciglia inferiori e superiori, usando il Diorshow 24h Stylo 091 nero matte, senza tuttavia allungare il tratto l’angolo esterno dell’occhio.”

Make up grafico Dior
Trucco grafico di Dior – Photo credit: Dior

24 Stylo Waterproof è un matitone occhi waterproof e longlasting dal pigmento puro che promette di resistere fino a 24 ore. La linea che il make up artist ha voluto ottenere non è né troppo spessa né troppo sottile: serve a incorniciare gli occhi e a rendere lo sguardo più inteso. Per completare il trucco occhi è stato utilizzato il mascara Diorshow Iconic Overcurl 090, volumizzante e allungante nella shade nera. La definizione delle sopracciglia dall’aspetto naturale è stata fatto con un tocco di matita Diorshow Brow Styler e il mascara sopracciglia Diorshow Pump’N’Brow. Tutti questi prodotti sono parte della linea trucco Dior Diorshow!

Tendenza trucco grafico
Trucco grafico di Dior – Photo credit: Dior

TRUCCO OCCHI GRAFICO 2021: COME REALIZZARLO

Audace ma sofisticato, il trucco occhi in stile grafico presuppone una mano esperta per realizzare una linea perfetta, ma anche prodotti adeguati. Come sempre, il nostro primo step deve essere un primer occhi che garantisca la tenuta e la compattezza del trucco per diverse ore. Quindi serve una matita nera waterproof a lunga tenuta o direttamente un eyeliner, un nero rigorosamente matte, con cui andremo a delineare l’esterno dell’occhio con precisione. Qualche prodotto per realizzare un trucco grafico secondo la tendenza make up 2021? Potremmo utilizzare l’eyeliner Matte Signature L’Oreal, oppure l’Eyeliner Highliner Liquid Gel Marc Jacobs dalla formula gel liquida impermeabile e long lasting. Chi ama il trucco cat eye con la codina verso l’esterno, deve scegliere prodotti adatti, come l’eyeliner Flash Cat Eye L’Oreal che ci aiuta a realizzare una coda perfetta in poche mosse.

Make up grafico Chloè
Trucco grafico Chloe – pic: @chloe
Trucco grafico Estate 2021
Trucco grafico di Paco Rabanne – pic: @pacorabanne

TRUCCO GRAFICO TENDENZA MAKE UP 2021: A CHI STA BENE

Come è facile immaginare, questo tipo di make up così d’impatto non è sempre adatto a tutte. Essendo un trucco che tende inevitabilmente a rimpiccolire gli occhi, non è molto indicato per chi ha occhi piccini. Se avete questa caratteristica, tenete presente che ci sono altre bellissime proposte di trucco per valorizzare gli occhi piccoli che aiutano a far apparire gli occhi più grandi. Il trucco nero grafico è meraviglioso se realizzato sugli occhi chiari, di cui fa spiccare il colore. Mentre donerà un effetto profondità incredibile agli occhi castani e scuri.

Trucco occhi grafico pe 2021
Trucco grafico di Paco Rabanne – pic: @pacorabanne

I ROSSETTI DA ABBINARE

Quando scegliamo di focalizzare l’attenzione sullo sguardo in maniera così netta, quali rossetti possiamo abbinare per un make up impeccabile? Il rossetto rosso è considerata la scelta più seducente, ma come suggeriscono gli scatti dalla passerella, sono i rossetti nude i più indicati per valorizzare un trucco occhi intenso. Dior premia il Dior Lip Maximizer 001 Pink, un gloss volumizzante che dona idratazione estrema. Ma si possono scegliere anche i rossetti della collezione New Real Nudes di Bobbi Brown o i lipstick Natasha Denona I Need A Nude. Ma anche i rossetti nude Neve Cosmetics Newdelicious, con sfumature ispirate ai dolci e profumati alla vaniglia!

Trucco grafico
Trucco grafico di Dior – pic: @diormakeup

Cosa ne pensate del trucco grafico tendenza make up 2021 Primavera Estate 2021? Proverete a ricreare questi look? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit Dior:

Spring-Summer 2021 Ready-To-Wear Dior Show Backstage
Dior Make-Up Created and Styled By Peter Philips
Photography: Sophie Tajan for Christian Dior Parfums


Le tendenze trucco 2021 e i colori più cool per il nostro make up!

 

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
16 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti