Tra le tendenze trucco labbra 2022 c’è la voglia di prodotti confortevoli, sensoriali e super idratanti!
TENDENZE TRUCCO LABBRA 2022, SONO DI MODA I PRODOTTI CONFORTEVOLI E SENSORIALI
Quali sono i prodotti labbra che ci faranno compagnia per tutto l’anno? La parola d’ordine per il make up labbra è comfort! Il trucco labbra 2022 vuole prodotti confortevoli, capaci di coniugare colori pigmentati a texture avvolgenti e sensoriali. I brand cosmetici propongono un nuovo concetto di make up labbra: le alte performance in termini di lunga durata e pigmentazione sono ottenute esclusivamente mediante formule ricche di ingredienti curativi e nutrienti.

LA TENDENZA PRODOTTI IBRIDI, TRUCCO E SKINCARE INSIEME
I prodotti sono ormai ibridi: uniscono gli immancabili requisiti trucco a peculiari caratteristiche skincare! Proprio come vogliono i beauty trend 2022 e le tendenze trucco 2022. Ecco allora nuovi oli labbra, lip balm e rossetti a base di ingredienti naturali come olio di argan, burro di karité ed estratti di fiori. Tra i tanti prodotti dalle texture morbide e sensoriali per le labbra ci sono i nuovi rossetti Chanel Rouge Allure L’Extrait, i rossetti MAC Love Me Liquid Lipcolour e i rossetti Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss, che hanno anticipato la tendenza.


COME SI EVOLVONO LE FORMULE DEI PRODOTTI LABBRA
Quali ingredienti non devono mancare per avere texture morbide e sensoriali? Sicuramente gli oli. Argan, cocco, avocado, jojoba e oliva: tutti ricchi di antiossidanti ed elementi protettivi. Poi i preziosi burri vegetali, come il burro di karitè, mango, cacao o cocco. Estratti e cere di fiori, come rosa, gelsomino e mimosa, sono presenti in quasi tutti i prodotti. Ma anche alcuni ingredienti tipici della skincare come l’acido ialuronico rimpolpante, la vitamina E antiage e le ceramidi vegetali per mantenere il giusto livello di idratazione. Ci sono infine prodotti contenenti miele, un ingrediente super nutriente. Tutti elementi che rendono soft e piacevoli tutti i prodotti per il make up labbra 2022. Ne fanno delle referenze perfette da usare quando non si sa come truccare le labbra secche o da utilizzare per avere labbra carnose con l’aiuto del make up!
PRODOTTI TRUCCO LABBRA 2022, ECCO I ROSSETTI ALLA MODA
Non ci resta che scegliere tra i numerosi rossetti idratanti, i luminosissimi oli labbra e i lip balm più nutrienti. In stick o liquidi sono tutti prodotti confortevoli e con formule a lunga tenuta. Questi sono i cinque prodotti da provare:
- per chi non sa rinunciare al comfort dei balsami labbra, ecco Guerlain Kiss Kiss Bee Glow, ricco di miele e ingredienti super nutrienti;
- per chi si affida a un brand e un prodotto iconico ci sono i rossetti Dior Addict a effetto levigante, con il 95% di ingredienti di origine naturale;
- chi vuole sperimentare prodotti assolutamente trendy può scegliere i rossetti Fenty Beauty Fenty Icon, con acido ialuronico e vitamine;
- chi è in dubbio tra un lip balm morbido e un accessorio elegante risolve con Givenchy Rose Perfecto, con acido ialuronico e burro di karité;
- a chi piace l’effetto lucidissimo degli oli labbra non resterà deluso da Tarte Maracuja Glossy Lip Oil, con frutto della passione e 6 oli nutrienti.



Cosa ne pensate di questo trend make up labbra 2022 a base di prodotti non solo belli, ma anche confortevoli? Quali sono i prodotti preferite per il trucco labbra? Fateci sapere le vostre opinioni e preferenze nei commenti!
Labbra al centro dell’attenzione, con consigli per truccarle e idee make up da provare!
- I nuovi rossetti Primavera Estate 2022, tra colori e tendenze in voga.
- 10 consigli su come truccare le labbra da vere esperte.
- Come si fa l’overlining labbra per averle piene e voluminose?
- Finish rossetti: come scegliere quello perfetto.
Ma il rossetto di Pat Pat McGrath per Bridgerton SatinAllure nuance Négligée quanto è bello???
In una scala da 1 a 10, almeno 12!
Bello il rossetto di Anastasia Beverly Hills
Visto che negli ultimi mesi mi sono letteralmente FISSATA col marrone, direi che i rossetti Fenty Beauty sono una tentazione fin troppo grande!
Marrone fa molto anni ’90! Elegante, se abbinato bene a trucco e incarnato
comfort e idratazione per me sono fondamentali! belle queste proposte, mi piacciono molto i rossetti Natasha Denona
Non utilizzo molto i rossetti ultimamente ..
Io, purché in colori belli vivaci, non faccio differenze e distinzioni…amo tutto e provo tutto 😀
mi incuriosiscono ma a volte costano davvero troppo
Trovo che siano dei prodotti notevoli…adoro;-)
Preferisco il rossetto Anastasia Beverly Hills Satin colore Rose Dream
Quel colore è molto bello!
Mi piacciono ma non mi entusiasmano questi prodotti labbra
Adoro questo genere di prodotti per le labbra!