Trucco labbra Halloween

Come realizzare il trucco labbra per Halloween?

Streghe e vampire che si rispettino devono avere un make up impeccabile che non può trascurare le labbra. Per questo, dopo le numerose idee che vi abbiamo proposto per il make up occhi ora vi presentiamo delle soluzioni di sicuro effetto per completare il vostro look della sera dell’orrore!

Le labbra da vampiro sono del colore del sangue, rosso intenso, più chiaro o più scuro, che lasciano intravedere i canini bianchi. Per accentuare i tratti è possibile delineare il perimetro con una nuance più scura oppure realizzare una ombre lips aggiungendo del nero.

Altra soluzione sono le labbra completamente nere, di sicuro impatto! Su un lato potete far colare anche una goccia di sangue finto. Ma iniziamo a vedere insieme idee perfette per il trucco labbra di Halloween:

La “ombre lips” è stata una delle principali mode legate al make up labbra di quest’anno e quindi perché non utilizzarla anche per la notte di Halloween?

Chi ha una buona manualità e molta fantasia può optare per un trucco labbra più elaborato, disegnando fantasmi, morti viventi o tombe immerse nel buio della notte. Una idea che stupisce è la riproduzione del logo di Batman.

Per la serata di Halloween è possibile osare con rossetti dai colori particolari. Non è semplice trovare in commercio un rossetto verde o blu e potrebbe non aver senso acquistarlo per utilizzarlo solo una serata. La soluzione è creare dei rossetti con gli ombretti!

Basta mettere un un piccolo contenitore della polvere di ombretto minerale (pigmenti) del colore preferito e unire del balsamo per labbra. Il composto potrà essere steso con un pennellino. E’ importante usare ombretti minerali o comunque completamente naturali e soprattutto che siano lipsafe per evitare di applicare sulle labbra dei prodotti che contengono sostanze chimiche.

rossetto blu

rossetto con ombretto

rossetto viola

Altra idea sono gli stikers labbra ne esistono di tantissimi colori e fantasie, sono ideali per un look da strega! Ecco qualche esempio:

stickers labbra

Ormai manca poco al 31 ottobre, se ancora non siete sicure della vostra scelta make up lasciatevi ispirare dalle nostre idee trucco per Halloween.

Scritto da Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

15 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *