MAC è uno dei marchi di cosmetici più amati e propone da sempre formule innovative, prodotti dai finish particolari e colori originali. Per realizzare però i sofisticati make up che vediamo spesso durante sfilate o shooting fotografici bisogna conoscere i segreti dei truccatori MAC… noi ve li sveliamo!
MAC TRUCCO LABBRA
I rossetti MAC sono probabilmente tra i più apprezzati dalle makeup addicted e anche dai truccatori professionisti. Il brand si prodiga spesso in tutorial per spiegare come mixare colori e prodotti per ottenere un risultato unico e originale.
Abbiamo raccolto una serie di immagini proposte da MAC che mostrano come creare dei trucchi labbra incredibili! Si tratta di tante versioni di make up labbra realizzati usando prodotti Mac di vario genere.. non solo rossetti o lipstick! Vi mostriamo le foto del risultato e vi spieghiamo come ottenerlo.
LABBRA BORDEAUX SCURO CON DEGRADE
In questa proposta vediamo il trucco labbra ricreato con Mac Retro Matte Liquid Lipcolour nella colorazione High Drama, con pigmento Oro e il Lipglass in Clear. Il labbro superiore è rosso vinaccia grazie al Mac Retro Matte, reso a specchio da una generosa passate di Lipglass. Parte del labbro inferiore è sfumato in rosso, per poi trovare la cascata di pigmenti dorati. È un trucco da sera perfetto per le occasioni più allegre e festaiole.
LABBRA ARGENTO GLITTERATE
Il trucco labbra silver per una serata glamour? MAC lo crea ammorbidendo le labbra con il balsamo emolliente Lip Conditioner. Le matite usate non sono specifiche per le labbra, ma sono due eye liner morbidissimi, della linea Eye Kohl, nei toni Smolder e Fascinating. Il rossetto è il Mineralize Rich Lipstick, che rende le labbra vellutate, in tonalità Ionized, un grigio metallizzato molto particolare. A completare il trucco labbra, è stato aggiunto il glitter color lavanda, per dare luce e sfaccettature.
DEGRADE LABBRA ROSA E VIOLA
Questo trucco labbra è giocato tutto sui pigmenti colorati. La base è un rossetto nude, il tono Crème D’Nude in particolare. Anche in questo caso, la matita sfumata è una matita occhi, la Fluidline Eye Pencil nel tono Evil Twin, un viola molto intenso. Il resto lo fanno ben 4 pigmenti: tonalità Vanilla, Tan, Copper Sparkle e Violet.
TRUCCO LABBRA EFFETTO TRAMONTO
Un makeup labbra deciso e molto estivo questo che mixa il rosso, l’arancione e il giallo. È ottenuto usando due rossetti: il lipstick nella tonalità Lady Danger (un rosso vivo) e il matitone jumbo multiuso Pro Longwear Colour, nel tono giallo Madly Sunny. I due colori, perfettamente sfumati al centro del labbro inferiore, creano il colore di passaggio, un arancione degradè intenso.
LABBRA VIOLA SFUMATO
Chi ama i toni del rosa e del viola non potrà non provare questa proposta MAC! Per realizzarlo avete bisogno di tre rossetti: il Viva Glam Miley Cyrus, il Viva Glam Nicki Minaj, il pigmento Magic of the Night Colour nel tono Tonight’s The Night. Alla base, c’è il lipstick nella tonalità Heroine, mentre a completare ci pensa il Lipglass in Clear.
LABBRA GIALLE
Squillante, eccessivo, difficile da portare ma facile da ricreare! Questo make up giallo di MAC si ottiene usando due lipstick, uno in tonalità Peachstock e l’altro in Naturally Transformed. Per il giallo intenso è stato usato un ombretto, l’Eye Shadow nel colore Chrome Yellow, contornando poi le labbra con la Lip Pencil in tonalità Stone. Un trucco effetto matte da usare solo in occasioni davvero uniche!
LABBRA FUCSIA DEGRADE
Un trucco romantico ma non banale? Usate i toni del rosa ma in modo originale! Preparate le labbra con il primer MAC e con il correttore Mineralize Concealer nella tonalità NW20. Stendete il rossetto Retro Matte Liquid Lipcolour nel colore To Matte With Love, ma solo sul labbro superiore. Sul labbro inferiore, stendete il Versicolour, una fusione tra tinta e lipgloss, nelle tonalità Tattoo My Heart e Let’s Stay Together. Per dare luce, stendete il Lipglass in Clear, sempre sul labbro inferiore, mentre il labbro superiore resterà effetto matte.
MAC MAKEUP LABBRA NERO LUCIDO
MAC è noto per la vasta gamma di colori spesso inusuali per le labbra, come il nero. Per realizzare questo makeup occorre usare il Lipmix nel colore Black, il Lipglass in Clear e e i Glitter, declinati in Reflects Blue.
MAKE UP LABBRA MAC BIANCO PURO
Ecco il trucco labbra opposto, dal nero si passa al bianco, dal finish glitter a specchio si passa al perlato. Per realizzare questo make up labbra usate il Lipmix colore White, l’Extra Dimension Eye Shadow, un ombretto in tono Smoky Mauve, e completate il tutto con il Pigment color Vanilla.
TRUCCO LABBRA VIOLA CON SFUMATURE LILLA
Torniamo ai toni del viola, con zone degradé molto discrete. Questo look labbra si realizza stendendo il primer MAC, per poi passare alle matite labbra Lip Pencil nei toni Nightmoth and Hip ’N’ Happy. Stendere poi il rossetto Viva Glam Ariana Grande e il rossetto tono Violetta.
TRUCCO LABBRA GRIGIO SCURO
Se amate i toni scuri e inusuali, questo makeup labbra nei toni del grigio è quello che fa per voi. Per realizzarlo, MAC consiglia di usare il rossetto Lipstick by Halsey, presente nella linea MAC Forward. Per il contorno labbra, la matita giusta è quella occhi Eye Kohl, in tono Smolder. Non manca una passata di Cream Colour Base nel tono Yellow Topaz, e per delineare il tutto e riempire ulteriormente le labbra è stata usata anche la Modern Twist Kajal Liner nel tono Grey Tide.
MAC LABBRA TRUCCO MULTICOLORE
Davvero ricco di toni e sfaccettature questo make up labbra! Troviamo molti toni degradè diversi, realizzati con il Pearlglide Intense Eye Liner nel tono Designer Purple, la Velvetease Lip Pencil in tonalità Just My Type, la Eye Kohl in tono Powersurge, l’ombretto Eye Shadow in tonalità Goldmine. Non manca il Dazzleglass in tono Sugarrimmed e in tono Funtabulous. Questo prodotto è pieno di sfaccettature, come un lipgloss, dona dimensione e lucentezza, ma al tempo stesso idrata e non appiccica.
LABBRA BLU METALLIZZATO
Le amanti del blu impazziranno per questo makeup labbra! Per realizzarlo occorre il rossetto Matte Royal, l’ombretto Eye Shadow ne colore Tilt, il Glitter nella tonalità Reflects Transparent Teal e un piccolo tocco di Viva Glam Ariana Grande.
MAKE UP LABBRA VIOLA – BLU
Uno dei toni più amati, il viola, viene usato spesso da MAC perché è tra le tonalità più corpose e lavorabili. Per ottenere un trucco labbra viola come quello che MAC consiglia, vi occorrono il rossetto Viva Glam Ariana Grande, la matita labbra in tonalità Nightmoth, il Retro Matte Liquid Lipcolour nel tono Oh, Lady e il Pigmento in tono Violet, per completare il trucco.
DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI MAC
Se volete realizzare i fantastici makeup labbra di MAC e dovete acquistare i prodotti che vi mancano, troverete tutto sul sito del brand, all’indirizzo www.maccosmetics.it. Non mancano ovviamente gli store fisici, presenti in molte città italiane.
Trucchi labbra poco convenzionali quelli creati da MAC per le beauty addicted! Qual è il trucco labbra Mac che più vi piace? Lasciate un commento!
POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:
- La collezione MAC Future Forward, 4 rossetti limited edition.
- Ariana Grande e MAC, ecco il rossetto e il gloss legati alla giovane artista.
- Autunno 2016, arrivano i Vamplify Gloss di MAC.