Trucco labbra 2020 Primavera Estate: tendenze e rossetti moda

Labbra nude, ma anche colori vitaminici e vivaci, finish luminosi e glossy: ecco le tendenze trucco labbra Primavera Estate 2020!

Trucco labbra 2020 Primavera Estate

Quali sono le tendenze trucco labbra 2020? Quali colori di rossetti si stanno imponendo nel luccicante mondo della moda e dello spettacolo? Scopriamo tutti i trend trucco labbra Primavera Estate 2020 con i migliori make up labbra sfoggiati dalle star e sulle passerelle!

TENDENZE TRUCCO LABBRA PRIMAVERA ESTATE 2020

Il make up labbra 2020 spring summer mescola nude e colore, lasciandoci la massima libertà di scelta! Dal total no make up look a labbra lucide di gloss, fino a nuance ultra vitaminiche come rosso e rosa, declinate in molteplici sfumature. La parola d’ordine è esaltazione, del proprio incarnato e delle proprie labbra, grazie a una scelta sapiente dei colori e delle texture più adatte, per una bellezza inclusiva capace di abbracciare qualsiasi tipologia di donna.

Adv


Trucco labbra 2020
Margot Robbie – Credit Photo: Cubankite/Shutterstoock.com
Trucco labbra 2020
Charlize Theron – credit photo: Cubankite/Shutterstoock.com
Tendenze labbra Primavera Estate 2020
Jose Maria Forque – Credit photo: Luis Javier Villalba/Shutterstock.com

Non ci resta che studiare alla perfezione le tendenze e i rossetti per sfoggiare un perfetto trucco labbra 2020 Primavera Estate!

Trucco labbra 2020
Ella Balinska – credit photo: Cubankite/Shutterstock.com
Adv
Rossetti moda trucco labbra Primavera Estate 2020
Jose Maria Forque trucco labbra – Credit photo: Luis Javier Villalba/Shutterstock.com

TRUCCO LABBRA NUDE PRIMAVERA ESTATE 2020

La bella stagione porta voglia di naturalezza. Il trend labbra nude ha conquistato passerelle e tappeti rossi, guadagnandosi un posto tra le tendenze trucco Primavera 2020 più amate. Le labbra naturali le abbiamo viste sulle passerelle milanesi e newyorkesi, in particolare dai brand Vivetta, Iceberg, Romeo Hunte e Cristiano Burani, che prediligono l’utilizzo di semplici balsami per labbra idratate e morbide, da applicare dopo uno scrub delicato per eliminare asperità e pellicine.

Trucco labbra Primavera Estate 2020
Labbra nude sfilata Vivetta Primavera Estate 2020 – Credit Photo: Luchino/Shutterstock.com
Labbra Nude Primavera 2020
Sfilata Iceberg Primavera Estate 2020 trucco labbra nude – credit photo: Luchino/Shutterstock.com
Trucco labbra Primavera 2020
Nude make up sfilata Budapest Select – credit photo: Tinxi/Shutterstock.com
Adv
Tendenze make up labbra Estate 2020
Trucco labbra sfilata Romeo Hunte – Credit Photo: Aleksandr Dyskin/Shutterstock.com
Labbra nude trucco Primavera 2020
Trucco Cristiano Burani Fashion Show – Credit photo: Tinxi/Shutterstock.com

Il trend nude non ha mietuto consensi solo tra gli stilisti, ma anche tra celebrità e stelle dello spettacolo, che lo hanno sfoggiato durante gli ultimi red carpet, decretandolo ufficialmente come una tendenza! Tra queste la britannica Annabelle Wallis, vista con labbra vellutate e ammorbidite da un lip balm trasparente.

Trucco labbra tendenze Primavera Estate 2020
Annabelle Wallis – credit photo: Silvia Elizabeth Pangaro/Shutterstock.com

LABBRA FINISH GLOSSY PRIMAVERA ESTATE 2020

Labbra naturali sì, ma dal risultato voluttuosamente plumpy e dal finish così luminoso e sensuale? Non dimenticatevi del gloss e portatelo sempre con voi! Lo stesso hanno fatto i truccatori delle sfilate Prada e Custo Barcelona, che hanno dato un tocco di lucentezza cristallina applicando una goccia di gloss trasparente nella parte centrale, per labbra otticamente più piene e volumizzate.

Labbra glossy Primavera Estate 2020
Trucco labbra sfilata Prada Primavera Estate 2020 – credit photo: Fabio Mazzarotto/Shutterstock.com
Adv
Labbra glossy
Sfilata Custo Barcelona PE 2020 – credit photo: Sam Aronov/Shutterstock.com
Trucco glossy Primavera 2020
Budapest Select sfilata Primavera Estate 2020 – Credito photo: Tinxi/Shutterstock.com

Il lucidalabbra trasparente spopola anche sui red carpet degli eventi più importanti, indossato da vip del calibro di Jennifer Lopez, che ama mostrarsi spesso con labbra generosamente glossate.

Adv


Trucco labbra con lucidalabbra trasparente
Jennifer Lopez – credit photo: Tinseltown/Shutterstock.com

Se il trucco labbra glossy ha un pregio, è quello di adattarsi a diverse età: infatti anche giovani star come Bella Hadid e Florence Pugh mostrano una bocca straordinariamente wet e super seducente. Per la top model labbra contornate da una matita nude dal sottotono cappuccino e lucidalabbra trasparente, per un effetto contouring anche sulle labbra, mentre il make up delll’attrice di Piccole Donne mostra come enfatizzare l’arco di Cupido e il centro delle labbra.

Trucco glossy Primavera Estate 2020
Bella Hadid – credit photo: Ga Fullner/Shutterstock.com
Adv
Idee trucco labbra Estate 2020
Florence Pugh – credit photo: Silvia Elizabeth Pangaro/Shutterstock.com

TENDENZA LABBRA ROSA PRIMAVERA 2020

Delicato come un petalo, caldo come le sfumature del corallo, ma anche freddo come le nuance più fluo: parliamo del rosa. Il colore della donna è il protagonista assoluto del trucco labbra Primavera 2020, per la stagione più fiorita dell’anno. Capace di adattarsi a svariate tipologie di incarnato, il rosa si presta a trucchi labbra extra precisi, oppure più naturali e leggeri. Labbra impeccabili e dalla nuance fucsia e metal le vediamo sulla passerella di Drome, che fa della perfezione la sua cifra stilistica. Per evitare sbavature quando si usano colori così evidenti è consigliabile delineare le labbra con una matita dello stesso colore del rossetto oppure delle labbra, che funga da barriera al lipstick in fase di applicazione.

Trucco labbra fucsia Primavera 2020
Drome fashion show Primavera Estate 2020 – credit photo: Tinxi/Shutterstock.com
Make up labbra rosa
Drome sfilata Primavera Estate 2020 trucco labbra rosa – credit photo: Tinxi/Shutterstock.com

Dalle labbra rosa scuro dal finish dewy dell’attrice Ryan Michelle Bathe passiamo a quello più naturale visto sulle passerelle di Rebecca Minkoff, che per le sue modelle usa un rossetto pH-reagente in grado di enfatizzare il rosa naturale delle labbra, fino a quello luminoso e romantico dell’attrice britannica Naomie Harris, che opta per un nude rosato chiaro e brillante.

Labbra rosa trucco Estate 2020
Ryan Michelle Bathe – credit photo: Silvia Elizabeth Pangaro/Shutterstock.com
Adv
Make up naturale labbra rosa
Sfilata Primavera Estate 2020 Rebecca Minkoff – credit photo: Sam Aronov/Shutterstock.com
Trucco labbra rossetto rosa chiaro
Naomie Harris – Credit photo: Cubankite/Shutterstock.com

Sofisticato e femminile il make up labbra di Julia Fox, che sul red carpet californiano propone labbra rosa dal sottotono caldo e dal finish extra matt, piene e vellutate, in una nuance ideale per esaltare incarnati e occhi chiari.

Adv

Labbra rosa rossetto matt
Julia Fox – Credit photo: Silvia Elizabeth Pangaro/Shutterstock.com

TRUCCO LABBRA 2020 ROSSETTO ROSSO MATT

Se diciamo rossetto pensiamo al rosso, non è così? L’emblema della passione e della bellezza che non ha paura di mostrarsi è tra i principali trend make up labbra Estate 2020, scelto in miriadi di varianti audaci, sofisticate e intense. Sulle passerelle lo scelgono Christian Cowan, che predilige labbra rosso puro impeccabilmente definite e dalla texture ultra vellutata, e Giorgio Armani, che invece preferisce una sfumatura dal sottotono leggermente aranciato, ma altrettanto matt.

Trucco labbra rossetto rosso
Sfilata Primavera Estate Christian Cowan trucco rossetto rosso – credit photo:Lev Radin/Shutterstock.com
Adv
Trucco labbra Estate 2020
Giorgio Armani sfilata PE 2020 trucco labbra rosso – credit photo: Fabio Mazzarotto/Shutterstock.com

Finish matt e demi-matt, a voi la scelta, purché le labbra siano rosse, lisce e perfettamente delineate con una matita! Il rossetto rosso desidera precisione. Inclusivo e generoso, il colore rosso non conosce distinzioni di età, incarnati e chiome. Lo vediamo infatti sulla celebre attrice statunitense Christine Baranski, il cui rosso amaranto esalta ancora di più gli occhi verde-azzurro chiarissimi, e sulla fulva Krysty Wilson-Cairns, dimostrazione che capelli rame e rossetto rosso possono andare d’amore e d’accordo.

Labbra rosse Primavera Estate 2020
Christine Baranski – credit photo: Silvia Elizabeth Pangaro/Shutterstock.com
Trucco labbra rosse per capelli rossi
Krysty Wilson-Cairns – credit photo: Cubankite/Shutterstock.com

Chi è dotata di pelle chiara, occhi nocciola e capelli dai riflessi caldi può ispirarsi al trucco labbra di Kaitlyn Denver, che sceglie un rosso caldo, saturo e super opaco. Più dark la combinazione scelta da Abigail Spencer e riproducibile da chi possiede una chioma bruna o nera e una carnagione molto chiara, su cui far spiccare un lipstick semi opaco simil rosso veneziano.

Rossetto rosso matt Estate 2020
Kaitlyn Denver – credit photo: DFree/Shutterstock.com
Adv
Labbra rosse rossetto semi matt
Abigail Spencer – credit photo: Ga Fullner/Shutterstock.com

TRUCCO LABBRA: COLORI ESTATE 2020

Qual è la stagione dove osare con il make up? L’estate! Il periodo più caldo e colorato dell’anno è il momento ideale per sperimentare con trucchi labbra insoliti e originali. Tra le tendenze che più si vedranno nel trucco labbra Estate 2020 spicca infatti l’utilizzo di rossetti colorati, sia in versione monocromatica, ma anche bicolore, per chi se la sentirà di osare un po’ di più. Tra le nuance più gettonate vedremo il color corallo, in grado di dare nuova luce agli incarnati più chiari e ai capelli color rame, ma anche marroni caldi e aranciati come quelli proposti da Drome nella sua sfilata, dai finish matt e glossy.

Adv

Trucco labbra colorato Estate 2020
Kennedy McMann – credit photo: Silvia Elizabeth Pangaro/Shutterstock.com
Trucco labbra colorato marrone
Labbra marroni sfilata Drome – credit photo: Tinxi/Shutterstock.com
Labbra colorate rossetto arancio
Trucco sfilata Drome Primavera Estate 2020 – credit photo: Tinxi/Shutterstock.com
Adv

Meritano una menzione anche le labbra color bacca, sfoggiate dall’attrice Susan Kelechi Watson in un colore dal sottotono rosso-violaceo corposo e ricco in versione extra matt. Questa tonalità intensa farà la gioia di chi non rinuncia a labbra di velluto nemmeno in piena estate!

Rossetto moda Estate 2020
Susan Kelechi Watson – credito photo: Silvia Elizabeth Pangaro/Shutterstock.com

Coraggiosi, invece, i make up labbra Estate 2020 visti sulle passerelle di di Drome e Vivetta. Il primo stravolge il rosso mattone delle labbra applicando al centro un gloss color cioccolato, creando un contrasto di shade e finish tra matt e glossy, mentre il secondo sceglie due nuance estive come fucsia per il labbro superiore e scarlatto per quello inferiore, entrambe ricche di glitter.

Labbra multicolore Estate 2020
Trucco labbra sfilata Drome – credit photo: Tinxi/Shutterstock.com
Labbra bicolore glitter Estate 2020
Make up labbra sfilata Vivetta – credit photo: Luchino/Shutterstock.com

Cosa ne pensate delle tendenze trucco labbra 2020? E dei colori dei rossetti moda trucco labbra Estate 2020? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Credit Photo: Shutterstock.com

Adv


NOVITÀ‘ E TENDENZE TRUCCO DA NON PERDERE:

Adv

18 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento