Trucco labbra 2021 Primavera: tutte le tendenze

Intramontabile rosso, ma anche voglia di luminosità e texture confortevoli! Ecco le tendenze make up labbra 2021 per la primavera!

Trucco labbra 2021

Quali sono le tendenze trucco labbra 2021 più interessanti e i colori più in voga per la primavera? Con la bella stagione si fa sentire forte il desiderio di texture confortevoli e long lasting, ma anche di colori allegri, vivaci e briosi. Le tendenze trucco labbra primaverili vedono protagonisti la luminosità dei finish satinati, metallizzati e super vinilici, abbinati a nuance classiche, insolite e coraggiose. Le texture sono particolarmente sensoriali, avvolgenti e confortevoli, specialmente se arricchite con ingredienti di origine naturale. Scopriamo insieme le tendenze make up labbra 2021 proposte dei brand make up più famosi e interessanti!

TRUCCO LABBRA ROSSETTO ROSSO

Il re dei colori rossetti è ancora una volta il rosso! Il simbolo del trucco labbra per eccellenza si riconferma tra i must have della bella stagione, pronto a vestire le labbra con le sfumature accese e vibranti, ma anche nuance rigorose. La raffinatissima limited edition di rossetti Chanel Rouge Allure Velvet Le Lion comprende 8 morbidissimi lipstick mat in cui spiccano sontuosi e seducenti rossi corallo, mattone e bacca. Un trionfo di rosso sono anche le più recenti collezioni trucco YSL, in particolare i rossetti YSL Rouge Pur Couture Zoë Kravitz e le novità rossetti YSL Primavera 2021, disponibili nei finish satinati Rouge Pur Couture o lucidi della gamma Rouge Volupté. Non mancano poi i rossi nel mondo Guerlain e Dior, che propongono una miriade di favolose sfumature, rendendo il nostro compito assai arduo!

Rossetto rosso Primavera 2021
Chanel rossetto Rouge Allure Velvet Le Lion tonalità Rouge Triomphal – pic: @chanelbeauty
YSL rossetto rosso
Rossetto YSL Rouge Volupté Shine tonalità Chili Morocco – © David Sims
Dior rossetto rosso
Natalie Portman indossa Rouge Dior 999 – pic: @diormakeup

TENDENZA ROSSETTI MULTIFINISH

La bella stagione ci porta anche rossetti dai finish differenti, per giocare con look sempre diversi! Il brand che più di tutti ha fatto sua la tendenza rossetti multifinish è senza dubbio Dior. I rossetti Rouge Dior si ripresentano in ben 75 nuance e 4 finish, tra cui spiccano i nuovissimi metal e velluto, extra opaco e straordinariamente sensoriale. Anche Guerlain gioca con i finish e rinnova la celebre gamma Kiss Kiss con i rossetti Guerlain Kiss Kiss Tender Matte e Kiss Kiss Shine Bloom. Opachi i primi e super glossy i secondi, hanno formule arricchita con ingredienti pregiati di origine naturale, per il massimo comfort sulle labbra. Un mix di finish satinati e super mat caratterizza anche la sofisticata collezione trucco Claudette Nars Primavera. I rossetti Audacious e Audacious Sheer Matte promettono di soddisfare i desideri di tutte le lipstick addicted.

Rossetti Dior Primavera 2021
Rossetto Rouge Dior 999 Velvet

Rossetto Dior metallizzato
Rouge Dior rossetto 525 Metallic
Guerlain rossetto Kiss Kiss opaco
Natalia Vodianova con rossetto Guerlain KissKiss Tender Matte shade 940 My Rouge – pic: @guerlain
Rossetti satinati Nars
Nars rossetti Audacious nuance Claudette e Lea

TENDENZA TRUCCO LABBRA 2021 DAL FINISH LUCIDO

Emerge la voglia di luminosità anche nel make up! Complici le giornate di sole e il cielo azzurro, è facile immaginare un make up vibrante e acceso. In piena tendenza make up labbra finish lucido troviamo NYX, con i rossetti liquidi Shine Loud High Shine, inclusi nelle novità NYX Primavera. Vegani e non appiccicosi, hanno una formula doppia con colore matt e gloss trasparente, per una luminosità effetto specchio. Superbamente brillanti e laccati sono invece i rossetti Chanel Rouge Allure Laque, i primi dalla texture liquida della gamma Rouge Allure. A lunga tenuta e idratanti, sono disponibili in 20 nuance dal nude al rosso-violaceo e promettono di diventare il nuovo oggetto del desiderio delle Chanel-dipendenti.

Rossetto liquido Chanel
Vittoria Ceretti per Chanel Rouge Allure Laque – pic: @chanelbeauty
Nyx rossetto lucido Primavera 2021
Rossetto NYX Shine Loud High Sine, tonalità 96 Boundary Pusher

TRUCCO LABBRA ROSSETTO ROSA

Tra i colori più amati della primavera il rosa non manca mai! Declinabile in molteplici sfumature, sa adattarsi a tutte le esigenze di make up, regalando freschezza all’incarnato. Romantico e naturale è il rosa dei rossetti liquidi Stay All Day Stila Primavera 2021, presenti in 5 nuance nude dal finish matt e con texture leggera e vellutata. Numerose shade rosa compaiono anche nella ricchissima gamma di rossetti Rouge Dior, dove non manca letteralmente nulla tra nude, colori fruttati, intensi rosa shocking e sfumature floreali, declinati in finish satinati, mat o metallizzati. La voglia di osare non manca certo a NYX, che tra le 24 colorazioni dei rossetti con doppio finish Shine Loud High Shine include vivaci e vividi magenta, rosa lampone e rosa shocking.

Rossetto liquido Stila
Stila rossetto Stay All Day nuance Promessa
Rossetto rosa Dior
Rossetto Rouge Dior nuance 277 Osée dal finish satinato

Rossetto brillante NYX
NYX rossetto Shine Loud High Shine tonalità Lead Everything

TRUCCO LABBRA PRIMAVERA 2021: TENDENZA LIP BALM

Alla ricerca di un prodotto che coniughi morbidezza, colore e praticità di applicazione? La risposta è nei lip balm, specialmente se all’effetto trattante abbinano un colore naturalmente radioso! Pioniera in questo campo è Charlotte Tilbury, con i suoi rossetti Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss. Ibridi tra rossetto e balsamo labbra, vantano una formula ricca di ingredienti pregiati come acido ialuronico e burri naturali, per labbra piene, levigate e dal colore naturalmente enfatizzato. Trattanti come un balm e colorati come un rossetto sono anche i rossetti Guerlain Kiss Kiss Shine Bloom, formulati con il 95% di ingredienti di origine naturale. E non si possono dimenticare i deliziosi balsami labbra Peach Bloom, parte delle novità Too Faced Primavera 2021, con tecnologia pH reagente e decorati con un adorabile cuoricino.

Charlotte Tilbury balsamo labbra colorato
Charlotte Tilbury rossetto Hyaluronic Happikiss nuance Romance Kiss

Guerlain rossetto idratante Kiss Kiss Shine Bloom

TRUCCO LABBRA COLORI SCURI E INSOLITI

Se vi dicessimo che esiste una tendenza trucco labbra Primavera Estate 2021 alternativa ai classici rosa, rosso e nude? I colori più classici lasciano spazio a nuance decise e insolite, scurissime o pastello, capaci di rompere gli schemi. Il primo a provocare non può che essere Jeffree Star, con i suoi lucidalabbra super saturi e coprenti Supreme Gloss. Tra i colori più insoliti troviamo azzurro e carta da zucchero, ma anche giallo crema, marrone cioccolato fondente e nero, pienissimo e vinilico. A tenere compagnia a Jeffree Star ci pensa NYX, con i suoi 24 rossetti liquidi Shine Loud. All’interno della gamma ecco blu elettrico, verde petrolio e grigio taupe. Per chi non ama i colori tenui e ha davvero voglia di osare!

Lucidalabbra Jeffree Star
Jeffree Star Supreme Gloss nuance No Apologies

Rossetto NYX Primavera 2021
NYX rossetto liquido Shine Loud High Shine 24 colore Self Taught Millionaire

Rossetto Jeffree Star
Supreme Gloss Jeffree Star, colorazione Weirdo
Rossetto blu NYX
NYX rossetto liquido Shine Loud High Shine 23 nuance Disrupter

Ci auguriamo di avervi dato tante idee per la scelta del make up labbra 2021 svelandovi le tendenze e i colori più intriganti e interessanti!

Come amate truccare le labbra durante la bella stagione? Quali nuance e texture preferite indossare tra le novità trucco labbra Primavera 2021? Raccontateci le vostre abitudini beauty e fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Tutte le tendenze beauty e make up da seguire nel 2021!


Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
03/03/2021 7:24 PM

Io solo nude, al massimo il rosso, il resto non mi piace!

sissolotta82
02/03/2021 8:29 PM

Io adoro i colori nude e opachi

magicglamour
02/03/2021 6:59 PM

Preferisco le nuance nude opache

G.
G.
02/03/2021 4:37 PM

colori scuri e insoliti non ne uso, da quando è iniziata la pandemia non uso gloss… un finish confortevole opaco/cremoso è la scelta migliore e le proposte qui non mancano

Isamirti27
02/03/2021 2:17 PM

Bello l’effetto glossato peccato che fino a che dovremo portare la mascherina non s’ha da fare…

Danywave
02/03/2021 1:47 PM

A prescindere da tutto le nuance che che preferisco sono nude e rosate, le tonalità con il rosso ben poche, tra quelle proposte mi piace molto Dior nuance 277 Osée dal finish satinato💖

Ilaria77
02/03/2021 1:21 PM

Ultimamente uso solo lip balm, sotto la mascherina i miei amati rossetti dal finish luminoso non si possono portare e quelli opachi per quanto mi piacciano non mi donano molto

J.
J.
02/03/2021 11:38 AM

Io team opaco tutta la vita, apprezzo moltissimo il finish vellutato che si può portare tranquillamente sotto la mascherina senza il rischio di eventuali sbavature, e le tonalità che uso più spesso sono i nude e i rosati

Marianna
02/03/2021 11:28 AM

Io solitamente uso rossetti a lunga durata dal finish opaco..li trovo più comodi e adesso che si usa la mascherina sono praticamente gli unici che si possono usare senza troppe sbavature..per quanto riguarda i colori utilizzo un po’ di tutto..in base all’occasione e a quello che indosso..gli unici che proprio non utilizzo sono i colori come il blu elettrico o il nero…sono davvero troppo per me!

solow
02/03/2021 10:18 AM

Io adoro i lip balm li utilizzo spesso quando non ho tanto tempo per indossare per bene un bel rossetto importante, per quanto riguarda il finish mi piace sia l’opaco che il vinilico dipende da cosa ho voglia di indossare al momento, ecco magari per la vita di tutti i giorni i colori inusuali come il nero e/o lilla e blu anche no.

Elyfoxy
02/03/2021 9:27 AM

Belli i rossetti di Dior e Guerlain, classici intramontabili. Non amo i rosa accesi né i colori shock né l’effetto vinile