Trucco Natale e Capodanno: migliori idee per ogni colore di occhi

Labbra rosso fuoco, occhi in primo piano, mascara a volontà. Tante idee a cui ispirarsi per il trucco di Natale e Capodanno. Dalle sfumature più intense al make up nude, a ciascuno il proprio make up look!

Trucco Natale Capodanno

I regali li abbiamo impacchettati, la cena l’abbiamo organizzata e la casa è tutta ben decorata. Adesso non ci rimane che trovare un abito perfetto da abbinare a un bel tacco e scegliere in che modo truccarsi per Natale.

Motivo per cui oggi vogliamo semplicemente darvi qualche consiglio sui migliori make up per le feste che potrete sfoggiare sia durante i party natalizi che a Capodanno. Seguiteci!

TRUCCHI PER NATALE E CAPODANNO

Le feste sono anche un’occasione buona per prendersi un po’ di tempo per se stesse, per concedersi qualche minuto in più davanti allo specchio, ma soprattutto per sfoggiare un beauty look un po’ più particolare e ricercato. Per il 25 dicembre e per Capodanno il rossetto rosso è sicuramente un must: bocca in primo piano e trucco occhi più sobrio se volete attirare l’attenzione sulle labbra.

In alternativa per il trucco Capodanno, se volete distinguervi evitando il rosso, potreste puntare su un rossetto nude e un trucco occhi più intenso, con una riga di eyeliner spessa e marcata.

Make up labbra Capodanno

Make up occhi Capodanno

Trucco Capodanno Natale

Trucco natalizio rossetto rosso

Trucco natalizio naturale

Make up smokey esye

Rossetto rosso per Capodanno

MAKE UP NATALE, EYELINER NERO E ROSSETTO ROSSO

Un trucco per Natale semplice, ma comunque intenso e appariscente. Si tratta semplicemente di puntare sulle labbra con una bella tonalità di rosso, una sfumatura accesa e viva, come il rosso lacca, porpora oppure rubino.

Un make up labbra appariscente da abbinare a un trucco occhi semplice, va bene anche nude se non amate gli ombretti colorati, ma senza tralasciare l’importanza dell’eyeliner nero. Codina finale, illuminate dorato all’interno dell’occhio e ciglia finte sono un must have per questo il trucco natalizio.

Trucco intenso per Natale

Make up Capodanno
Make up per le feste

Rossetto rosso intenso per Natale

Trucco occhi Natale

Trucco Natale

Trucco Capodanno

Trucco labbra rosse

Make up occhi glitter

Make up glitter per le feste

Trucco Capodanno

Trucco Natale

TRUCCO OCCHI PER NATALE, SMOKEY EYE

Tra i trucchi per le feste più gettonati c’è sicuramente lo smokey eyes, make up occhi elegante che punta tutto sugli occhi. Regola d’oro per uno smoky eyes perfetto è sfumare bene l’ombretto sulla palpebra.

Che colore scegliere? Questo make up si può realizzare in una vasta gamma di colori, ma il più classico rimane sempre il nero. In alternativa anche il grigio, l’antracite, il marrone, il verde oppure il bordeaux, l’importante è che si tratti di un colore scuro che dia intensità allo sguardo.

Trucco smokey eye classico

Trucco occhi smokey eye Natale

Smokey eye intenso per Capodanno

Make up occhi smokey eye grigio

Smokey eye intenso per Capodanno

Smokey eye effetto metal

Trucco verde Natale e Capodanno

Trucco verde Natale e Capodanno

TRUCCHI PER LE FESTE CON ROSSETTO SCURO

Il rossetto scuro è sicuramente uno dei trend beauty più gettonati dell’inverno 2017 ed è l’ideale anche nel caso del trucco per Capodanno o del make up di Natale. Le tonalità più usate hanno sempre a che vedere con il rosso cupo, il porpora, il bordeaux e anche una tonalità di malva molto intesa. Belli i colori matte, ma per le feste le labbra devono letteralmente brillare.

Rossetto scuro per il make up delle feste

Rossetto scuro trucco labbra Natale

Trucco occhi marroni Capodanno

Trucco occhi scuri Capodanno

MAKE UP COLORATI PER TUTTI I COLORI DI IRIDE

Il make up per Natale e per la notte di San Silvestro può anche essere colorato. Possiamo decidere applicare ombretti dalle classiche tonalità festive del bronzo e dell’oro e ravvivarle con un tocco di colore dato da un eyeliner viola.

Oppure optare per un colore come il verde o il rosa o il viola, da sfumare con nuance neutre e da abbinare al colore dell’abito indossato o a quello di un accessorio che smorza il look. Ecco qualche idea a cui ispirarsi che potrebbe anche incontrare il vostro gusto.

Trucco occhi metal per Capodanno

Trucco occhi colorato per Natale

Make up occhi verde Natale

Trucco occhi scuri Natale

Trucco occhi scuri Natale

Un trucco viola sta benissimo a chi ha gli occhi verdi oppure azzurri. Guardate che effetto!

Trucco occhi viola Natale e Capodanno

Trucco occhi viola Natale

TRUCCHI OCCHI CON GLITTER

Parola d’ordine brillare. Non è facile sfoggiare un make up così brillante durante l’inverno, ma le feste sono l’occasione buona per tirare fuori dal cassetto gli ombretti metallizzati e i glitter. Durante le feste possiamo osare un po’ di più e concederci un bel make up super luminoso!

Trucco occhi con glitter

Make up con glitter blu per le feste

Trucco occhi chiari Natale e Capodanno

Make up di Capodanno con glitter

trucco occhi verdi Capodanno

make up occhi verdi Capodanno

Trucco glitter per Natale

Trucco occhi metal con glitter

Make up effetto metal Natale 2016

Trucco di Natale con glitter

TRUCCO OCCHI AZZURRI E TRUCCO OCCHI VERDI PER NATALE

Se invece non amate il colore e preferite i toni nude, realizzate un trucco naturale, un ever green perfetto in ogni occasione. Questa soluzione è perfetta per chi ha gli occhi azzurri o comunque chiari. L’importante è che l’incarnato sia uniforme e privo di imperfezioni, un buon uso del contouring renderà questo make up delle feste perfetto.

Rossetto naturale, trucco occhi nude e una dose abbondante di mascara possono bastare anche per le grandi occasioni e per le feste natalizie. Non dimenticate l’illuminante!

Make up naturale per le feste

Make up nude Natale 2016

Trucco semplice per le feste di Natale

Trucco occhi nude Natale

Trucco naturale per le feste

Trucco occhi naturale per Natale 2016

TRUCCO OCCHI CASTANI, OCCHI MARRONI, OCCHI NERI PER NATALE

Le più fortunate nella scelta del make up sono le ragazze con gli occhi scuri! Infatti chi ha gli occhi marroni, nocciola o neri può davvero spaziare su ogni tonalità, senza paura di ottenere un risultato troppo forzato o in disaccordo con i propri colori di occhi o capelli.

Si può quindi optare per toni naturali, colori caldi o colori freddi. Si può osare con sfumature molto intense che donano profondità allo sguardo e si può decidere di abbinare il colore del trucco occhi con il colore dell’abito che si indossa. Guardate queste idee!

Idee trucco occhi marroni

Idee trucco occhi marroni

Idee trucco occhi castani Natale

Idee trucco occhi castani Natale

make up occhi castani Natale

make up occhi castani Natale

Siete pronte per le feste? Il vestito lo avete scelto? E le scarpe? Adesso non vi resta che pensare al vostro beauty look, quindi a trucco e capelli.

Vi sono piaciuti i nostri consigli su come truccarsi a Natale? Fateci sapere con un commento quali sono le idee e i make up look che più vi ispirano. Punterete su trucco occhi o labbra? Lasciateci un commento!


POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

Photo credit: shutterstock.com

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

14 Comments

Leave a Reply
  1. Sono tutte meravigliose queste proposte, un po anche merito delle modelle!A me piacciono quelle con il rossetto nude e credo che per queste festività farò proprio cosi, occhi con un trucco più accentuato e labbra naturali

  2. Credo che andrò sul classico rossetto rosso 😊 Non so se mi getterò sull’eye-liner o farò un semplice eye contouring, ma il rossetto rosso non me lo leva nessuno 😉

  3. Mi piace questa idea di proporre dei trucchi che sono uno più bello dell’altro … Il comune denomitatore è il rossetto rosso che fortunamente ho comprato in quantità industriali nell’ultimo periodo

Lascia un commento

dior make up primavera 2017

Dior Colour Gradation: collezione make up Primavera 2017

MUFE Artist Acrylip

MUFE Artist Acrylip: novità labbra super pigmentate