Trucco Nude per occhi azzurri: Tutorial

make up nude occhi azzurri

Leggero ed elegante, il trucco nude è sempre perfetto. In particolare vi proponiamo una look naturale ideale per mettere in risalto gli occhi azzurri o, più in generale, gli occhi chiari.

Si tratta di un makeup ideale per il giorno. Un look semplice che illumina lo sguardo, perfetto per andare al lavoro, per uscire con le amiche, ma anche per andare a scuola o all’università.

MAKE UP NUDE PER OCCHI AZZURRI

Il makeup nude è molto semplice e chic, in grado di enfatizzare il colore dell’iride in maniera sofisticata ed elegante.

Per realizzare questo trucco occhi azzurri ho puntato su colori sobri come il marrone neutro, super sfumato, andando poi ad accentuare lo sguardo in maniera decisa con una bella linea di eyeliner e matita bianca all’interno dell’occhio, che come sicuramente ricorderete, apre lo sguardo rendendo gli occhi otticamente più grandi e luminosi.

trucco occhi chiari

TUTORIAL TRUCCO OCCHI AZZURRI

Volete vedere nel dettaglio come ho creato questo look occhi naturale ideale per gli occhi chiari? Seguite il video tutorial dove potete vedere tutti i passaggi e replicarli per riprodurre il trucco su di voi o sulle vostre amiche!

PROCEDIMENTO

Per creare questo trucco, come avrete visto nel video tutorial, gli step previsti non sono molti. Dopo aver applicato una base neutra per ombretto in grado di rendere la palpebra omogenea, è necessario stendere un ombretto di colore beige chiaro opaco su tutta la palpebra mobile.

A seguire si enfatizza la piega dell’occhio con un colore marrone neutro, in ottimo per donare intensità e definizione allo sguardo in maniera leggera.

trucco occhi azzurri

Per far sì che il trucco occhi risulti il più possibile naturale e sfumato, ma comunque dotato di una bella intensità e luce, è inoltre necessario scurire l’attaccatura delle ciglia con un ombretto marrone più scuro.

E’ importante avere cura di sfumarlo per bene anche verso l’esterno, creando una sorta di delicata V esterna che si unisce alla sfumatura della piega. In questo modo l’occhio viene enfatizzato al meglio.

trucco nude occhi azzurri

Per rendere impeccabile il look è di rigore poi incorniciare lo sguardo con una bella linea di eyeliner nero, bene allungato verso l’esterno: l’effetto ‘occhi da gatta’ è assicurato! Per concludere poi non può mancare una generosa dose di mascara nero allungante, evitando comunque di eccedere per lasciare comunque lo sguardo fresco e luminoso.

Il tocco in più, come già anticipato, è dato dalla matita bianca stesa nella rima interna dell’occhio: apre lo sguardo e lo rende splendido e luminoso, non trovate anche voi?

eyeliner perfetto

Per bilanciare al meglio il make up nude per occhi chiari si può optare per un rossetto liquido opaco color rosa antico abbinato a un blush luminoso in tono, oppure osare con colori più intensi, come ad esempio il rosso o il fucsia, a seconda delle occasioni!

Il rosa antico è sicuramente un’ottima scelta per chi vuole rendere le labbra più carnose e sensuali, ma in maniera naturale, in perfetto accordo con il make up occhi, che è estremamente versatile ed adatto sia per il giorno che per la sera, così come per le occasioni formali!

kat von d lolita rossetto liquido opaco

Vi piace questa proposta di trucco neutro per occhi azzurri e chiari? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Written by Chiara Lovisetto

Make up Artist - Giovane diplomata in arti applicate che, oltre ad essere una Truccatrice, fa di professione l’autista di autobus. Ha una grande passione per il makeup, che la porta a realizzare look decisamente strong come il suo carattere che lei ama definire “pessimo” e forse troppo duro. Decisamente una ragazza fuori dalle righe, testarda, tanto solare quanto introversa. Realizza Tutorial makeup su Youtube.

15 Comments

Leave a Reply
      • Ho palpebre molto cadenti, le uniche cose che posso osare sono il così detto trucco occhi a banana (a volte usando matita colorata sulla rima) ed uno smokey leggero (leggero per via degli occhiali da miope che rimpiccioliscono).
        Ho provato diverse versioni delle ‘alette’ come quella proposta qui, che trovo molto fine ed elegante, ma finivano tutte in fondo al mento XD

Lascia un commento

tagli capelli autunno inverno 2015 2016

Tagli di capelli autunno inverno 2015 2016 Intermede: Foto

ari by ariana grande profumo

Ari by Ariana Grande: il primo profumo della pop star