Trucco occhi azzurri naturale: tutorial per realizzarlo

Scopriamo come realizzare un trucco per occhi azzurri che combini semplicità, fascino ed eleganza in pochi passaggi!

Trucco occhi azzurri naturale

Ecco come realizzare un trucco naturale per occhi azzurri che sia anche versatile e adatto a molteplici occasioni! Si realizza in pochi passaggi ed è più semplice di quanto possa sembrare. Vi spieghiamo come procedere per ricrearlo con un foto tutorial step by step e consigli utili.

MAKE UP OCCHI AZZURRI NATURALE

Come truccare gli occhi azzurri in maniera naturale e leggera, ottenendo comunque un risultato affascinante e d’impatto? Spesso ci chiediamo come sfoggiare un make up occhi che sappia coniugare eleganza e semplicità. Grazie a questo tutorial trucco occhi azzurri naturale saremo certe di ottenere un risultato perfetto! Ci bastano pochi prodotti mirati per esaltare al massimo la bellezza delle iridi più fredde, con un mix equilibrato di nuance che includono nero, avorio, bronzo e marrone. Colori che certamente non mancano nella postazione beauty di nessuno! Grazie alle sfumature così neutre e delicate, questo make up è perfetto per le persone con pelle chiara e capelli biondi oppure capelli castani.

Trucco occhi azzurri naturale

PRODOTTI UTILI E CONSIGLI PER UN TRUCCO OCCHI AZZURRI NATURALE

Questo trucco per occhi azzurri naturale è perfetto in ogni occasione e si può trasformare facilmente da look da giorno a look da sera. Basta aggiungere un tocco di matita nera e le ciglia finte! Come si vede dall’immagine sottostante i colori protagonisti sono chiari e medi, irrinunciabili must have per minimizzare il rischio di macchie e fall out. Utilizzando queste shade, anche chi è alle prime armi o pensa di avere ancora poca dimestichezza con il trucco occhi potrà essere sicura di realizzare un ottimo lavoro! Basta solo esercitarsi nelle sfumature e il gioco è fatto. Di seguito riportiamo i prodotti utilizzati per realizzare questo make up, tutti di Mulac Cosmetics. Considerateli come un suggerimento e un consiglio. Naturalmente si possono sostituire con ciò che ognuno ha già a disposizione e con colori simili:

  • palette ombretti Un-Connected colori: Current Mood, Sync, Legendary, Split, Clone, Digitality e Black Apocalypse;
  • matita occhi nera waterproof Shiva;
  • mascara volumizzante Gentleman;
  • ciglia finte Nirvana.

Tutorial trucco occhi azzurri naturale

TUTORIAL TRUCCO OCCHI AZZURRI NATURALE

Scopriamo passo dopo passo come ricreare questo bel trucco in toni naturali per gli occhi azzurri!

STEP 1

Prepariamo la palpebra con un buon primer occhi. Successivamente applichiamo un ombretto marrone chiaro come Current Mood lungo la piega palpebrale e le ciglia inferiori.

Trucco per occhi azzurri naturale

STEP 2

Applichiamo e sfumiamo un ombretto marrone medio nell’angolo esterno dell’occhio e lungo le ciglia inferiori. Il colore usato è Sync.

Make up per occhi azzurri

STEP 3

Scaldiamo lo sguardo applicando al centro della palpebra mobile e al centro delle ciglia inferiori un ombretto bronzo dal finish shimmer come Legendary.

Trucco leggero per occhi azzurri

STEP 4

Applichiamo un ombretto dai riflessi oro freddi e brillanti come Split nella parte più interna della palpebra mobile.

Make up naturale occhi azzurri

STEP 5

Creiamo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto brillante e shimmer come Clone, a base trasparente con pagliuzze avorio e color ghiaccio.

Trucco occhi azzurri facile

STEP 6

Usiamo un ombretto marrone scuro come Digitality come eyeliner lungo le ciglia superiori e inferiori, sfumandolo verso l’alto nell’angolo esterno dell’occhio.

Trucco occhi azzurri ombretto marrone

STEP 7

Intensifichiamo ulteriormente il make up con una bordatura infracigliare inferiore e superiore con un ombretto nero come Black Apocalypse, sfumandolo fino a creare una codina.

Make up per occhi azzuri

STEP 8

Nella rima interna inferiore applichiamo una matita nera waterproof come Shiva. In questo modo il trucco diventerà perfetto per la sera. Infine, applichiamo un mascara nero e volumizzante come Gentleman.

Trucco occhi azzurri con matita nera

STEP 9

Come ultimo passaggio, misuriamo e applichiamo le ciglia finte Nirvana, volumizzanti e allunganti. Se rimosse con delicatezza e pulite con acqua micellare si possono riutilizzare anche in altri make up!

Trucco occhi azzurri con ciglia finte

COME TRUCCARE GLI OCCHI AZZURRI CON UN MAKE UP NATURALE

Ecco il riassunto per replicare questo make up dai toni leggeri e naturali ideale per gli occhi azzurri!

Tutorial trucco naturale occhi azzurri

COME COMPLETARE IL TRUCCO

Completiamo questo make up semplice, naturale e dai colori leggeri picchiettando alcune gocce di illuminante liquido color oro lungo lo zigomo. Sulle labbra basta un velo di lucidalabbra rimpolpante nude dai riflessi dorati per regalare subito un twist super sexy a tutto il look! I prodotti utilizzati sono il lighter viso-corpo Mulac Cosmetics Light On nella nuance True Reality e il lip gloss X-Nude. Entrambi fanno parte della collezione trucco Un-Connected.

Trucco leggero per occhi azzurri

Cosa ne pensate di questo make up naturale per occhi azzurri? Amate queste nuance per gli occhi chiari, o ne preferite altre? Fateci sapere le vostre opinioni e abitudini nei commenti!


In cerca di idee per truccare gli occhi chiari? Scoprite i nostri tutorial!



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
18 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti