Trucco occhi castani da giorno: ecco come realizzarlo

Vediamo come realizzare un trucco occhi castani per il giorno con una codina di eyeliner perfetta!

Abbiamo detto spesso ormai che chi ha gli occhi castani ha davvero una vasta scelta per quanto riguarda i colori del make up. Bisogna solo decidere quale tipo di trucco abbinare a questa tonalità di iride.

Moltissime preferiscono lasciare lo sguardo più naturale, limitando il trucco a pochi prodotti scelti o anche non truccandosi affatto!

Se però dobbiamo andare al lavoro, in ufficio, a scuola – università o semplicemente vogliamo apparire davvero al meglio ho pensato di condividere con voi uno dei miei make up preferiti.

Questo trucco occhi castani da giorno infatti è quello che realizzo più spesso quando ho necessità di truccarmi ma non voglio appesantire troppo lo sguardo.

trucco occhi castani da giorno

TRUCCO OCCHI CASTANI PER IL GIORNO

Ispirandomi vagamente agli anni 50 vi propongo un look da pin up moderna caratterizzato da una codina di eyeliner perfetta e ombretti caldi.

Questa tonalità di ombretti sarà perfetta su qualsiasi incarnato e la matita colorata nella rima interna potrà, perchè no, essere abbinata ai vestiti o ancora al colore di iride diverso dal castano come nocciola, marrone scuro o nero.

In questo caso ho scelto di applicare un color petrolio per riprendere leggermente i miei capelli e per illuminare gli occhi scuri.

Se non avete tanta pratica con l’applicazione dell’eyeliner vi mostro passo passo quale tecnica utilizzo io per applicarlo senza sbagliare.

trucco occhi castani

OCCORRENTE

Ecco cosa ci occorre per realizzare questo trucco:

  • Nyx Cosmetics:
  • HD definition primer;
  • Rustic Antique Perfect Filter palette;
  • Epic Ink eyeliner;
  • Matitone jumbo Peacock;
  • Double Stacked Fibers mascara;
  • Exposed Ciglia finte.

Ovviamente se non avete in casa questi cosmetici potete sostituirli con altri prodotti che abbiano caratteristiche e colorazioni simili.

PROCEDIMENTO TRUCCO OCCHI CASTANI

Vediamo insieme come realizzare questo makeup. Non preoccupatevi se siete inesperte perché vi mostrerò tutti i passaggi spiegandoveli uno ad uno.

STEP 1 – MAKE UP OCCHI CASTANI

Iniziamo applicando un primer come base (Nyx HD Definition eyeshadow base). Sfumiamo poi un ombretto aranciato nella piega (Nyx palette Rustic Antique).

trucco occhi marroni

STEP 2 – MAKE UP OCCHI CASTANI

Applichiamo un ombretto chiaro shimmer sulla palpebra mobile e applichiamo un marroncino rossiccio nell’angolo esterno (Nyx palette Rustic Antique).

makeup occhi castani

STEP 3 – MAKE UP OCCHI CASTANI

Applichiamo un marrone scuro lungo le ciglia inferiori e nell’angolo esterno (Nyx palette Rustic Antique).

trucco occhi castani

STEP 4 – MAKE UP OCCHI CASTANI

Applichiamo un eyeliner nero lungo le ciglia superiori (Nyx Epic Ink eyeliner).

occhi castani make up da giorno

STEP 5 – MAKE UP OCCHI CASTANI

Creiamo una linea con l’eyeliner per delineare il bordo inferiore della nostra codina.

occhi castani makeup da giorno

STEP 6 – MAKE UP OCCHI CASTANI

Ora tracciamo un’altra linea per delineare il bordo superiore.

occhi castani trucco da giorno

STEP 7 – MAKE UP OCCHI CASTANI

Riempiamo la coda con l’eyeliner nero e poi applichiamo una matita color petrolio nella rima interna (Nyx matitone Peacock). Applichiamo poi il mascara sulle ciglia (Nyx Double Stacked Fibers mascara).

occhi castani trucco da giorno

STEP 8 – MAKE UP OCCHI CASTANI

Applichiamo le ciglia finte per un effetto più intenso (Nyx ciglia Exposed).

trucco occhi castani

RIASSUNTO TUTORIAL TRUCCO OCCHI CASTANI

Ecco qui riassunti tutti i passaggi per ricreare questo trucco facile ma di grande effetto per tutti i giorni:

tutorial trucco occhi castani

COME ABBINARE IL MAKE UP

Trattandosi di un make up da giorno abbiamo davvero una vastissima scelta per quanto riguarda il rossetto a seconda del nostro stile e gusto personale.
Nel mio caso adoro le labbra colorate in estate e adoro provare nuovi colori e quindi ho scelto la tinta Epic Ink di Nyx Cosmetics nella tonalità Charmer.

Ovviamente possiamo decidere di applicare un rossetto nude caldo o ancora un rossetto aranciato che si sposerà benissimo con il trucco occhi.
Come blush ho abbinato un colore leggermente caldo per scaldare l’incarnato e infine un illuminante bianco per complare il look.

Fatemi sapere se questo look vi è piaciuto e se i passaggi per realizzare una codina di eyeliner perfetta vi sono stati utili!


VUOI SCOPRIRE ALTRI MAKE UP TUTORIAL SIMILI? GUARDA QUESTI!

Make up Artist – Studentessa di Biologia e Truccatrice. Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

15 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Liu Jo

Liu Jo moda autunno inverno 2017 2018

Vivid Hot Laquer Maybelline

Maybelline Vivid Hot Laquer, rossetti liquidi laccati: tutti i colori!