Trucco occhi castano scuro super luminoso: tutorial

Come truccare gli occhi castano scuro con colori super luminosi? Bastano pochi e semplici passaggi!

Trucco occhi castano scuro super luminoso

Scopriamo come realizzare un affascinante e sensuale trucco occhi castano scuro luminoso, perfetto per esaltare la profondità degli occhi scuri! Si realizza in pochi passaggi, con prodotti e colori facili da reperire.

Vi spieghiamo come procedere per ricrearlo con un utile foto tutorial step by step.

MAKE UP LUMINOSO OCCHI CASTANO SCURO

Come regalare luce e brillantezza alle iridi più scure? Scegliendo i colori giusti! Per esaltare al massimo gli occhi più scuri come quelli castani e neri, l’ideale è un make up che vada oltre il trucco occhi naturale. Come? Scegliendo nuance più decise ma sempre eleganti come il blu, ma anche il verde o il viola. Grazie a questo tutorial scopriremo che questi colori possono essere ottimi alleati anche nel trucco cerimonia e anche una volta raggiunta la soglia dei 50 anni (ma anche oltre!). L’importante è esercitarsi per ottenere sfumature graduali e armoniose, così da sfoggiare un look davvero bellissimo ed elegante.

Trucco occhi castano scuro super luminoso

 A CHI STA BENE IL TRUCCO OCCHI CASTANO SCURO LUMINOSO

Questo è un perfetto trucco per occhi marroni grandi, poiché un palpebra mobile ampia permette di sfumare al meglio più colori. Il segreto per replicarlo al meglio è non avere paura di sfogare la propria vena creativa, ma soprattutto esercitarsi a lungo per imparare come mettere l’eyeliner! Sappiamo che non è un make up classico e semplice come possono essere i trucchi nude per gli occhi, ma la soddisfazione di riuscire a replicare un look così ricercato è tantissima! All’inizio le sfumature potrebbero non essere impeccabili, così come l’eyeliner potrebbe risultare leggermente impreciso. Mai abbattersi: nel trucco, l’esercizio è tutto!

ELENCO PRODOTTI

Di seguito potete trovare l’elenco dei prodotti utilizzati per realizzare questo look: considerateli come un suggerimento. I prodotti possono essere sostituiti con le referenze che ognuno ha già a disposizione nella propria postazione trucco e con colori simili:

  • ombretti Nabla Cosmetics nuance Ground State, Eternity, Zoe e Madreperla;
  • matita occhi Nabla Cosmetics nuance Rocky;
  • eyeliner e mascara neri Eyeko;
  • ciglia finte Eldora Lashes modello H111.

Make up luminoso occhi castano scuro

TUTORIAL TRUCCO OCCHI CASTANO SCURO LUMINOSO

Scopriamo passo dopo passo come ricreare questo sofisticato trucco sui toni del blu per gli occhi scuri!

STEP 1

Dopo aver applicato il primer occhi sulla palpebra mobile applichiamo un ombretto marrone nude come Ground State nell’angolo esterno dell’occhio, sfumandolo nella piega palpebrale.

Make up occhi castani

STEP 2

Applichiamo un ombretto blu come Eternity nell’angolo interno e nell’angolo esterno dell’occhio, lasciando libero il centro della palpebra mobile.

Trucco occhi scuri ombretto blu

STEP 3

Applichiamo lo stesso colore lungo la rima cigliare inferiore, nell’angolo interno ed esterno dell’occhio, lasciando libera la parte centrale.

Make up per occhi marroni

STEP 4

Applichiamo al centro della palpebra mobile e della rima cigliare inferiore un ombretto verde chiarissimo brillante come Nabla Zoe.

Make up occhi scuri brillante

STEP 5

Creiamo un punto luce viola nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto duochrome come Madreperla.

Trucco luminoso per occhi scuri

STEP 6

Scuriamo la rima interna dell’occhio con la matita nera, definiamo la rima cigliare superiore con l’eyeliner e applichiamo il mascara.

Trucco occhi scuri con eyeliner

STEP 7

Applichiamo le ciglia finte a effetto volumizzante, allungante e incurvante dopo averle dimensionate. Rimuoviamole con delicatezza ed eliminiamo i residui di colla con l’acqua micellare, così da poterle riutilizzare.

Trucco per occhi castani con ciglia finte

COME TRUCCARE GLI OCCHI CASTANO SCURO CON UN MAKE UP LUMINOSO

Ecco il riassunto passo dopo passo per truccare gli occhi castano scuro in maniera brillante e luminosa. Secondo noi questo è anche un bellissimo trucco occhi marrone scuro e capelli neri!

Trucco occhi scuri tutorial

COME COMPLETARE IL TRUCCO

Per completare questo bel make up luminoso occhi castano scuro non ci resta che applicare un velo di blush opaco color corallo come Beloved di Nabla Cosmetics. Diamo un tocco di colore alle labbra con un rossetto rosso vivace e semi-opaco come Rebel Red Mark di Avon, per un risultato sensuale e deciso.

Trucco occhi castani luminoso e colorato

Cosa ne pensate di questo luminoso make up occhi castano scuro? Usate colori come il blu e il verde nel vostro make up, o prediligete nuance più neutre? Fateci sapere le vostre opinioni e preferenze nei commenti!


Facciamo risaltare gli occhi scuri con i make up più belli, da realizzare seguendo i nostri tutorial!



Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti