Trucco occhi con la Cut Crease Technique

Tutorial make up BeautyUK

Vi piacciono i make up particolari che attirano l’attenzione? Oggi vi mostro come realizzare un trucco di grande impatto utilizzando la cut crease technique.

Di cosa si tratta? Un make up realizzato con la tecnica del “cut crease” è un trucco occhi caratterizzato da una marcata linea che “taglia” piega dell’occhio (o meglio, la linea orbitale che viene definita dall’osso che sporge appena sopra la palpebra mobile) e crea un netto cambio di colore tra la palpebra mobile e l’area superiore che viene sfumata. Infatti “cut crease” significa letteralmente taglio piega. In pratica si definisce la linea con un colore scuro (usando una matita) e a partire dalla stessa si sfuma un ombretto dello stesso colore verso l’alto, verso l’arcata sopraciliare.

Di solito la palpebra mobile viene colorata con ombretti chiari mentre la palpebra fissa con ombretti scuri che vengono sfumati, ma non è una regola assoluta della cut crease technique, perchè la tecnica a livello torico prevede semplicemente il netto stacco di colore tra le due aree. In questo tipo di make up è fondamentale truccare la palpebra mobile con un colore pieno e intenso mentre sulla palpebra fissa è importante riuscire a realizzare una sfumatura omogenea che parta in modo preciso dalla linea che avremo definito tra le due zone.

Il trucco cut crease può essere valorizzato con l’utilizzo di eyeliner e ciglia finte per enfatizzare ancora di più il make up occhi.

VIDEO TUTORIAL
Per mostrarvi in pratica come potete utilizzare la cut crease tecnicque per valorizzare il vostro sguardo, vi propongo questo video tutorial trucco step by step:

PRODOTTI USATI
Per realizzare questo trucco ho utilizzato la bellissima palette nude di Beauty Uk uscita per le feste di Natale. Si chiama posh palette, contiene 10 ombretti, uno specchio ed un applicatore doppio a spugnetta. E’ disponibile anche in altre varianti di colore. Queste palette Beauty Uk sono sempre più richieste perchè la loro qualità è buona e il prezzo è davvero contenuto (costo 5,99£). Trovate maggiori informazioni qui.
palette Beauty Uk
palette beautyuk

Altri cosmetici usati.

– matita nera Colors;
– matita marrone Lost n 70;
– mascara The Rocket Maybelline ;
– ciglia finte MUA Glam;
– rossetto Debby moulin rouge n 68;
– blush Colors pink.
cut crease technique

Ecco le foto del trucco finito:
Cut crease make up
cut crease
Cut crease make up
cut crease trucco
Cut crease make up

Fatemi sapere se vi piace questo trucco e questa tecnica della cut crease! Aspetto le vostre opinioni :)

Written by Sara Medda

Truccatrice ed esperta di bellezza, il suo sogno è trasformare la passione per il make up in un lavoro. Fantasia, entusiasmo e competenze professionali le hanno permesso di ottenere già grandi soddisfazioni. Patita di moda, ha sempre un look perfetto in ogni occasione.

19 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

estasi make up talent giudici

Estasi Make Up Talent: vi presentiamo i giudici

Kiko Digital Emotion pelle e profumi

Profumi Kiko, sieri, scrub, creme per viso e corpo: novità Natale 2013