Trucco occhi Disney: make up principesse e cartoni animati

Adorate i personaggi Disney? Per Carnevale potete ispirarvi ad un trucco occhi Disney che celebra i beniamini della nostra infanzia!

trucco disney

Carnevale si avvicina e il web offre tante idee trucco originali e sfiziose. E’ il caso di GlitterGirlC, una tutorialist che propone tanti make up Disney, tutti da interpretare.

Noi vi mostriamo i 10 make up occhi Disney più belli, degni di essere riproposti a Carnevale o durante feste a tema.

TRUCCO OCCHI DISNEY

I personaggi Disney sono ogni anno tra i più gettonati quando si parla di Carnevale. Se poi sono sapientemente abbinati ai make up occhi, rappresentano un vero capolavoro.

GlitterGirlC, una tutorialist e youtuber norvegese propone tantissimi make up Disney decisamente d’impatto, tutti da riproporre in occasione del Carnevale.

Noi vi mostriamo 10 bellissimi tutorial Disney a cui potete ispirarvi: non potrete passare certo inosservate, ma anzi, risulterete assolutamente uniche ed originali!

trucco Disney

Trucco occhi Disney

TUTORIAL DISNEY TRUCCO MINNIE

Minnie e Topolino sono tra i personaggi Disney tanto classici quanto noti a grandi e piccini.

Attraverso un tutorial chiaro ed efficace, impariamo insieme a creare il trucco occhi Minnie con tanto di fiocco rosso a pois bianchi.

TRUCCO TOPOLINO

Sicuramente di grande impatto estetico anche il make up occhi Topolino caratterizzato dalle orecchie nere e i colori più rappresentativi del famoso cartoon.

Perfetto per chi ama risplendere anche a Carnevale, puntando sui grandi classici Disney!

TUTORIAL TRUCCO OCCHI YZMA

Ispirato al personaggio di Yzma, tra le protagoniste de “Le Follie dell’Imperatore“, vediamo ora come creare un disegno ricercato e raffinatissimo.

Non servono solo eyeliner, ciglia finte, mascara e ombretti ma anche delle bellissime piume fucsia e due brillantini decorativi.

DISNEY TRUCCO PAPERINO

Anche Paperino rientra tra i personaggi più amati del mondo Disney. Cecilie ne da una sapiente quanto colorata e vivace interpretazione perfetta per gli adulti che a Carnevale vogliono sentirsi un po’ bambini!

TUTORIAL TRUCCO OCCHI PAPERINA

Paperina insieme a Minnie è il personaggio Disney che incarna il concetto di femminilità e se vogliamo frivolezza.

Protagonisti del makeup sono i toni del rosa e del fucsia che decorano non solo la palpebra ma anche le sopracciglia! Un tocco di matita bianca nella rima ciliare interna fa sembrare gli occhi ancora più grandi.

TRUCCO PRINCIPESSE DISNEY

Chi preferisce il mondo delle favole con principi e principesse può orientarsi verso personaggi Disney romantici.

La Walt Disney Company ci ha fatto sognare con Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan, Tiana, Rapunzel e Merida. Il trucco da principessa Disney è tra i più amati da adolescenti, ragazze e anche giovani donne!

Trucco principesse Disney

TRUCCO OCCHI CENERENTOLA

Chi almeno una volta non ha sognato di essere Cenerentola? Da fiaba a film, Cinderella è sicuramente tra le principesse più amate. Con questo tutorial possiamo imparare a creare il trucco Cenerentola in pochi e semplici passaggi. Ricordate che servono glitter e cristalli per risplendere anche oltre la mezzanotte!

MAKE UP OCCHI PRINCESS JASMINE

Come non includere la bellissima Jasmine quando si parla di principesse Disney?

Questa volta si punta su un trucco occhi in stile arabo, colorato e vivace! Un ombretto verde acqua sfumato sulla palpebra, una linea doppia di eyeliner nero e oro, ciglia finte e abbondante matita nera!

TRUCCO PRINCIPESSA AURORA

Romanticissima anche la Principessa Aurora, protagonista de “La bella addormentata nel bosco”.

Per interpretarla serve un ricercato make up occhi che riprende la pencil tecnique. La decorazione sulla palpebra ricorda lo stile dell’abito della principessa. Le ciglia finte danno un tono regale al trucco insieme ai brillantini neri che decorano la riga di eyeliner.

I trucchi Disney non finiscono qui, ci sono ancora tante alternative: bisogna lasciar viaggiare la fantasia!

Trucco Carnevale Disney tutorial

TRUCCO OCCHI POCAHONTAS

Pocahontas è tra i personaggi femminili Disney sicuramente più apprezzati.

Il make up occhi a lei dedicato vede un’ampia gamma di toni caldi, miscelati in maniera sublime fino a creare un piccolo capolavoro, non trovate?

TRUCCO DISNEY ELSA

Il film Frozen – Il regno di ghiaccio è ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi. Amatissimo dalle bambine di tutto il mondo, ha vinto anche due premi Oscar.

Ecco il trucco dedicato ad Elsa, la regina dei ghiacci, caratterizzato da toni azzurro – blu e da cristalli che ne simulano la luminosità. Senza dubbio originalissimo a dir poco e perfetto per il Carnevale!

TUTORIAL TRUCCO OCCHI STITCH

Lilo & Stitch è un film del 2002 diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders prodotto dalla Walt Disney Feature Animation. Stitch viene adottato da Lilo e Nani che lo trattano come un cane senza sapere che si tratta invece di una creatura extraterrestre. Un’avventura meravigliosa che possiamo ricordare attraverso un trucco occhi incantevole!

TRUCCO OCCHI CAMPANELLINO

Vi ricordate Trilly di Peter Pan? Ecco come creare un trucco occhi ispirato alla piccola fata alata Campanellino (in inglese Tinker Bell). Cecilie realizza un tutorial assolutamente unico che ricorda questo scintillante e vivace personaggio Disney che ha fatto innamorare tutti per la sua personalità!

TRUCCO OCCHI DORY E NEMO

Dal mondo delle fate approdiamo al mondo marino con Nemo e Dory. Tra i personaggi Disney più recenti, spopolano decisamente tra i bambini di tutte le età! Il trucco occhi a forma di pesciolini è simpatico e divertente!

Trucco Disney Nemo Dory

Vediamo come truccarsi da Nemo e Dory attraverso tutti i passaggi spiegati nei video tutorial.

DORY

NEMO

Concludiamo la panoramica di trucchi Disney Carnevale con un personaggio celebre e amatissimo, Belle de “La Bella e la bestia”. Una fiaba europea che è diventata film (Beauty and the Beast).

Trucco Disney

TRUCCO OCCHI BELLE

Il trucco La Bella e La Bestia ovviamente è dedicato alla meravigliosa Belle. Sulla palpebra viene riprodotta la famosa rosa simbolo iconico del film… bellissima da vedere, e tutto sommato facile da realizzare e riproporre per Carnevale!

 

Con un po’ di pazienza e manualità anche noi possiamo realizzare fantastici make up Disney ideali per feste in maschera, per giocare con i bambini e per travestirsi a Carnevale. I cartoni animati ci fanno tornare bimbi e trasmettono allegria.

E voi avete già scelto il vostro make up per Carnevale? Quale vi piace di più tra i trucchi Disney?

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

14 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Guerlain collezione primavera 2018

Guerlain La Petite Robe Noire: collezione trucco primavera 2018

Wycon Love Pills collezione San Valentino

WYCON Love Pills: collezione trucco San Valentino