Trucco occhi piccoli: come ingrandirli col make up

Avete gli occhi piccoli e vorreste sapere come ingrandirli con il make up? Questo articolo sul trucco per occhi piccoli è per voi!

Avete gli occhi piccoli e vorreste sapere come ingrandirli con il trucco? E’ più semplice di quanto possiate immaginare e questo articolo sul trucco per occhi piccoli vi sarà di aiuto.

Tutti gli occhi sono belli, l’importante è saperli valorizzare con il giusto trucco, per questo oggi vogliamo dare qualche consiglio alle ragazze che hanno il cruccio degli occhi piccoli: ecco come ingrandirli con il make up.

TRUCCO OCCHI PICCOLI: OMBRETTO LUMINOSO
Il primo segreto per truccare gli occhi piccoli ed ingrandirli con il make up è utilizzare ombretti luminosi. Gli ombretti luminosi illuminano lo sguardo e lo rendono otticamente più grande. I colori da privilegiare sono quelli più chiari, come vaniglia, crema, rosa e oro, meglio se perlati: le perlescenze riflettono infatti la luce e donano tridimensionalità allo sguardo ed effetto di occhio ingrandito.

Per enfatizzare ancora di più lo sguardo ed aprirlo ulteriormente è possibile applicare un ombretto di un tono più scuro all’angolo esterno dell’occhio, che va sfumato molto bene con movimenti circolari, per donare un effetto più deciso. E’ importante ricordare poi di non superare la piega palpebrale con l’ombretto per evitare di rendere il make up sbilanciato, ed inoltre illuminare l’arcata sopraccigliare con un ombretto shimmer o opaco color vaniglia, a seconda dei gusti.
ingrandire gli occhi piccoli con il make up

TRUCCO OCCHI PICCOLI: MATITA OCCHI
La matita occhi ha un ruolo cruciale nel trucco per occhi piccoli: per fare in modo che riesca ad ingrandirli alla perfezione è importante sfumarla all’attaccatura delle ciglia da metà occhio verso l’esterno, solo nella parte superiore dell’occhio.

Per evitare che il tratto sia troppo pesante è bene sfumare il prodotto.

Sconsigliato il colore nero nella rima inferiore interna e qualsiasi altro colore scuro che potrebbe indurire i tratti e far sembrare più piccolo l’occhio. Meglio applicare la matita sul bordo esterno lungo la rima ciliare e prediligere colori come il marrone, il grigio, il blu e il viola, per dare un twist diverso e divertente al make up. Inoltre, per avere occhi grandi e luminosi è utile applicare una matita bianca o ancora meglio color burro o beige nella rima interna dell’occhio: l’effetto sarà strabiliante, provare per credere!
ingrandire gli occhi con il make up

ingrandire occhi piccoli trucco

TRUCCO OCCHI PICCOLI: MASCARA
Il mascara è un prodotto make up essenziale per ingrandire gli occhi piccoli. Il modo migliore per applicarlo è quello di concentrarsi sulle ciglia superiori, applicandolo con estrema attenzione nella parte esterna dell’occhio: infoltire molto le ciglia nella parte esterna apre ed allunga lo sguardo conferendogli un’aspetto più aperto.

Per rendere il trucco per occhi piccoli ancora più bello è possibile applicare delle ciglia finte in ciuffetti nella parte esterna dell’occhio: grazie alla colla specifica per ciglia finte trasparente sono facili da applicare, non si fanno notare ma rendono lo guardo davvero unico!
ingrandire gli occhi piccoli
ingrandire gli occhi piccoli con il make up

trucco ingrandire occhi

Cosa ne pensate di questi consigli per il trucco occhi piccoli? Ne conoscete altri? Condivideteli con noi e con le amiche di Beautydea con un commento!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

18 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Profumi Eisenberg j'ose

Profumo J’Ose Eisenberg per donna e uomo

Shampoo Istantaneo Una Botta e Via di diego dalla palma

Shampoo secco “Una Botta e Via” diego dalla palma, opinioni