Trucco occhi primavera con Pupa Jeans n’ Roses e mascara Vamp

Trucco occhi primaveraLa primavera ormai ha preso il sopravvento e definitivamente abbiamo messo via cappotti pensanti e abiti scuri e spenti per dare spazio al colore.

Il trucco occhi primavera che realizzeremo oggi ha pochi semplici passi e permette di creare un make up sulle tinte del pesca e del blu, che vanno di moda proprio in questa stagione!

Giocheremo con i colori degli ombretti Pupa usciti con la Collezione primavera Jeans N’Roses insieme alla matita blu e con il nuovissimo Mascara Pupa Vamp! blu elettrico.

I prodotti che utilizzeremo per il trucco occhi primavera sono nel dettaglio:
– Ombretti luminis silk ,blue jeans e peach rose, della Pupa Jeans n’ Roses;
– Matita blue jeans, collezione Pupa Jeans n’ Roses;
– Mascara Electric Blue collezione Pupa Vamp!;
– Mascara nero qualsiasi;
– Primer/base per occhi;
– Pennello da sfumatura, pennello da eyeliner pennello per palpebra mobile.
Trucco occhi primavera
Si parte dallo stendere un primer o una base per occhi, che servirà ad intensificare l’ombretto e a farlo durare moltissimo tempo, dopodiché si passa alla parte più divertente!
Trucco occhi primavera
Con un pennello da ombretto, bagnato, stendiamo il rosa perlato su tutta la palpebra mobile, in modo da illuminarla.
Trucco occhi primavera
Con un pennello angolato da eyeliner, sempre bagnato, o uno per la piega dell’occhio, andiamo a colorare la piega dell’occhio con il blu.
Trucco occhi primavera
Con lo stesso pennello formiamo una sorta di V per dare un tocco più particolare al nostro trucco.
Trucco occhi primavera
Riprendendo il rosa perlato, solo una punta però, sfumiamo la parte superiore del blu, per smussarne i bordi.
Trucco occhi primavera
Con una matita blu, in questo caso quella della collezione Jeans n’ Roses di Pupa, che è proprio un color jeans, contorniamo la rima superiore dell’occhio.
Trucco occhi primavera
Tracciamo una riga sottile di blu anche all’attaccatura delle ciglia inferiori, senza arrivare alla parte interna.
Trucco occhi primavera
Applichiamo un mascara nero solo all’attaccatura.
Trucco occhi primavera
Alle punte delle ciglia, invece, usiamo il mascara blu Vamp di Pupa, in modo da donare un ulteriore tocco di colore, senza essere eccessive.
Trucco occhi primavera
Trucco occhi primavera
Completate il trucco occhi primavera con un gloss nude sulle labbra e un blush color corallo molto tenue, e il vostro trucco primaverile sarà perfetto!

Un’alternativa più veloce per tutti i giorni può essere quella del solo Mascara Pupa Vamp! colorato applicato su tutte le ciglia, magari del colore che più vi sta bene, così, in un solo gesto avrete un bellissimo tocco di colore!

Scritto da Anna Marchese

Foto del profilo di Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

13 Commenti

Lascia un commento
  1. l’ho appena provato con dei colori che avevo già a casa e parte il fatto di migliorare nella sfumatura mi è venuto abbastanza bene…grazie mille e spero che farai ancora tantissimi tutorial perchè sei molto brava e sono facili da realizzare

    • beh, dipende dalla qualità dei prodotti, ma come tutte le polveri applicate sulle superfici asciutte, possono durare davvero pochissimo…in linea di massima per “arrangiare” si può mettere un pò di fondotinta in più sulla palpebra o un matitone,o meglio ancora un ombretto in crema!

Lascia un commento

Trucco per occhi vicini o lontani e con palpebra cadente

MAC Marcel Wanders: ecco la collezione 2012