Il make up è magico: può trasformare non solo il nostro viso ma anche il nostro umore e il nostro approccio con il mondo, per questo lasciarsi ispirare dai colori e dalle texture dei prodotti è la cosa più bella del trucco!
In poche mosse si possono creare look intensi e anche sofisticati, proprio come quello che ho deciso di creare oggi con i prodotti Glossip Make Up, un marchio italiano che propone un’ampia gamma di cosmetici dai prezzi abbordabili.
La particolarità di questo trucco occhi scuri con Glossip Make Up sta nella tecnica ‘cut crease’ che mette molto in evidenza la piega dell’occhio, dando allo sguardo un’aria molto sensuale, oltre all’ultizzo di una bellissima terra cotta Glossip come ombretto.
VIDEO TUTORIAL
PRODOTTI GLOSSIP TRUCCO SOFISTICATO
Di seguito mostro tutti i prodotti che ho utilizzato per realizzare questo makeup indicato per valorizzare gli occhi scuri.
GLOSSIP EYE SMOOTHING PRIMER (prezzo 11,90 euro)
Per un make up perfetto è essenziale applicare una base per ombretto. Quella di glossip è liquida e perfettamente trasparente: non camuffa i rossori sulla palpebra, ma la rende perfettamente liscia e setosa, permettendo agli ombretti di aderire al meglio.
GLOSSIP KAJAL EYE PENCIL (prezzo 2,90 euro)
Morbido al punto giusto, questo kajal è perfetto per la rima interna ed anche esterna dell’occhio, e come vedete nel video è perfetto anche per delineare l’occhio ed utilizzarlo come base per l’ombretto. Un kajal del genere è essenziale in ogni make up cut crease!
Per creare questo make up con la tecnica del ‘cut crease’ mi sono servita di tre ombretti Glossip: The Midinght Sun at The Artic Circle, un color champagne luminosissimo che ho utilizzato per illuminare l’angolo interno dell’occhio e la prima parte della palpebra, e Give a Party in Moscow, un particolarissimo grigio oro, stupendo grazie alla formula wet & dry, e per concludere It’s Raining Black, un nero opaco in formula classica, del quale mi sono servita per tracciare i bordi della piega e l’angolo esterno, in sovrapposizione alla matita nera.
Ombretto Cotto Wet & Dry 04 Give a Party in Moscow:
Ombretto Cotto Wet & Dry 02 The Midinght Sun at The Artic Circle:
Silky Mono Eyeshadow 05 It’s Raining Black:
BAKED POWDER PURE COLOUR EFFECT (costo 12,90 euro)
Per dare un twist in più al mio make up ed un gradiente davvero sofisticato ho utilizzato nella piega dell’occhio questa terra abbronzante Glossip Make Up in un bel colore caramello.
Questa sfumatura ha reso più bello e chic il trucco grazie al tono caldo in netto contrasto con le nuance fredde precedentemente applicate. Naturalmente mi sono servita di questo prodotto anche per scaldare l’incarnato con un contouring soffice.
WATER RESISTANT EYELINER PEN GLOSSIP (costo 6,90 euro)
Tratto nero e preciso e resistenza estrema, ecco il segreto di questo eyeliner in penna Glossip, che ho utilizzato per lineare il mio occhio, dandogli una forma allungata.
GLOSSIP SUPER VOLUME ULTRA BLACK MASCARA (prezzo 10,50 euro)
Nel video si vede perfettamente: questo mascara è pazzesco! E’ intenso e infoltisce moltissimo le ciglia, per un effetto ‘ciglia finte’ davvero invidiabile!
GLOSSIP COMPACT BLUSH (prezzo 8,90 euro)
Ho poi illuminato le gote con un bel blush rosa pesca, Glossip Compact Blush 08 Miss, molto neutro ed adatto a tutti i tipi di carnagione. In particolare penso che questa nuance sia l’ideale per un make up come quello creato oggi per voi!
LOOSE MATTIFYNG POWDER (prezzo 13,90 euro)
Per settare il trucco la cipria è indispensabile, perchè non solo ci assicura durata del make up per tutto il giorno, ma anche un finish opaco e una pelle perfezionata. A questo scopo Loose Mattifyng Powder Glossip è perfetta perchè è completamente trasparente e dona un aspetto radioso e al contempo opaco, proprio come quello che ha la mia pelle nel video tutorial che avete appena visto 🙂
GLOSSIP NO TRANSFER LIQUID LIPTINT (prezzo 9,90 euro)
Per un trucco labbra da urlo non può mancare il rossetto rosso, meglio se super intenso ed opaco, proprio come il rossetto liquido Glossip nella variante 05 Cherry, del quale vi ha parlato anche Serena nel video delle tendenze trucco inverno: i rossetti liquidi opachi sono di grande moda, e questo firmato Glossip ha una tenuta pazzesca ed un colore splendido, praticamente identico a quello di Red Velvet, uno dei famosissimi Velvetine di Lime Crime Make Up.
FULL COLOUR MAT LIPSTICK (prezzo 6,90 euro)
Se invece preferite i rossetti classici e più avvolgenti, potete utilizzare uno splendido rosso opaco come la variante 09 dei Full Colour Mat Lipstick: rende le labbra morbide e vellutate.
TRUCCO SOFISTICATO GLOSSIP MAKE UP
Ed ecco il mio trucco Glossip: i colori neutri sono protagonisti del look occhi, rendendoli profondi, mentre le labbra risplendono con il rossetto liquido opaco a lunga tenuta! In queste immagini potete osservare bene l’effetto luminoso sulla palpebra e la sfumatura cut crease nella piega.
Vi piace questo trucco occhi scuri con rossetto rosso firmato Glossip Make Up? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commento!
Interessante tra questi prodotti utilizzati la polvere opacizzante
Questo make uo lo trovo adattissimo a tutti gli occhi!
bello questo trucco occhi ?