Trucco oro e viola per occhi marroni: come realizzarlo

Scopriamo come realizzare un favoloso trucco viola e oro per occhi marroni, in pochissimi e semplici passaggi!

Trucco oro e viola occhi marroni

Scopriamo un bellissimo e seducente trucco oro e viola per occhi marroni, pensato per esaltare le iridi più scure con nuance eleganti e preziose! Si realizza in meno di dieci passaggi e i prodotti sono facilmente reperibili. Vi spieghiamo come procedere per ricrearlo con un utile foto tutorial step by step.

TRUCCO OCCHI MARRONI ORO E VIOLA

Chi ha gli occhi scuri spesso si chiede con quali colori osare, per enfatizzarne le caratteristiche più misteriose e sensuali. Grazie a questo tutorial trucco per occhi marroni scopriremo che ci sono anche colori più decisi, ma al contempo sempre eleganti, capaci di evidenziare la bellezza degli occhi più scuri. Parliamo naturalmente del viola, una shade che non può più mancare nella nostre palette, e dell’oro, un must have per esaltare i riflessi più caldi delle fortunate che posseggono occhi ambrati, nocciola e con pagliuzze dorate.

Trucco oro e viola per occhi marroni

TUTORIAL TRUCCO ORO E VIOLA PER OCCHI MARRONI

Questo trucco per occhi marroni è perfetto anche per occasioni quali feste o uscite serali. Il segreto per realizzarlo al meglio, oltre all’esercizio e alla costanza, è la voglia di sperimentare nuovi colori, lontani dal mondo dei nude! Non disperate se le sfumature all’inizio non saranno impeccabili e perfette, con un po’ di pazienza e i prodotti giusti sarete presto delle vere artiste!

Di seguito trovate l’elenco dei prodotti utilizzati per realizzare questo make up: considerateli un suggerimento. I prodotti possono essere sostituiti con ciò che ognuno ha già a disposizione nella propria postazione trucco e con colori simili:

  • pigmento Neve Cosmetics Aurora Boreale;
  • matita Neve Cosmetics Jacaranda;
  • mascara Benefit Cosmetics They’re Real;
  • palette ombretti Makeup Addiction Cosmetics Flaming Love nuance Goldilocks, Amethyst, Eden, Brownie e Whisper;
  • ciglia finte Flutter Lashes Judy.

Come truccare gli occhi marroni

PROCEDIMENTO MAKE UP VIOLA E ORO OCCHI MARRONI

Scopriamo passo dopo passo come ricreare questo bel trucco dedicato agli occhi scuri!

STEP 1

Prepariamo la palpebra applicando il primer occhi, così da rendere più intensi i colori e migliorare la tenuta complessiva del make up. Successivamente stendiamo sulla palpebra mobile un ombretto oro come Goldilocks, della palette Flaming Love, usando un pennello piatto a lingua di gatto.

Trucco occhi color oro

STEP 2

Nella piega palpebrale applichiamo e sfumiamo un ombretto viola duochrome come Amethyst, incluso nella palette Flaming Love di Makeup Addiction Cosmetics. Per ottenere questo risultato, usiamo un pennello da sfumatura come MAC 221S, perfetto per lavori di precisione grazie alle setole lunghe e sagomate.

Trucco occhi ombretti viola e oro

STEP 3

Per dare maggior definizione al trucco senza perdere in luminosità applichiamo lungo la rima cigliare inferiore un ombretto rosa duochrome con riflessi dorati. Quello usato per questo trucco è Eden, di Makeup Addiction. Usate un pennello piccolo per sfumatura come Smudge 10 di Sephora Collection per ottenere questo risultato.

Trucco occhi marroni con ombretto rosa

STEP 4

Diamo un twist deciso al trucco ombreggiando la parte più esterna della rima cigliare inferiore e la piega palpebrale con un ombretto marrone cioccolato mat, sfumandolo insieme al viola precedentemente applicato. Il colore usato è Brownie della palette Makeup Addiction.

Trucco occhi marroni sfumato

STEP 5

Applichiamo su tutta la palpebra mobile il pigmento in polvere libera Aurora Boreale di Neve Cosmetics, a base bianco ghiaccio e impreziosito da lucenti micro glitter rosa chiaro e fucsia, per una brillantezza soffusa ma che si fa notare!

Make up per occhi marroni

STEP 6

Regaliamo colore alla rima interna dell’occhio con la matita Neve Cosmetics Jacaranda, di un bel lilla intenso, dal finish opaco. Infine, una maxi dose di mascara allungante e volumizzante come Benefi They’re Real! completa il nostro make up viola e oro per occhi marroni.

Trucco occhi con matita viola

STEP 7

Creiamo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio con l’ombretto perlato Whisper di Makeup Addiction. Applichiamo quindi le ciglia finte Judy di FlutterLashes, a effetto extra allungante e incurvante. Misuratele sempre prima di applicarle così da dimensionarle se necessario. Rimuovetele con delicatezza ed eliminate i residui di colla con l’acqua micellare, così da poterle riutilizzare per i prossimi make up!

Trucco oro e viola occhi scuri

COME TRUCCARE GLI OCCHI CASTANI CON ORO E VIOLA STEP BY STEP

Ecco il riassunto passo dopo passo per replicare questo bellissimo make up viola e oro per occhi scuri!

Tutorial trucco occhi marroni con viola e oro

COME COMPLETARE IL TRUCCO

Per completare questo make up occhi marroni oro e viola ci basta applicare un blush rosato come GoGo Tint di Benefit Cosmetics, dalla texture liquida e super fondente sulla pelle, studiato per essere usato anche sulle labbra. L’effetto fresco e naturale rende la pelle immediatamente radiosa! Sulle labbra possiamo osare con un rossetto viola super mat come NYX Cosmetics Ego, della gamma Liquid Suede Metallic Matte. Morbido e cremoso, si fa notare con audacia! Naturalmente, si può sostituire con un colore nude o rosato, per un risultato finale più discreto.

Make up viola e oro per occhi marroni

Cosa ne pensate di questo trucco per gli occhi marroni? Vi piace usare il viola e l’oro nel vostro make up, oppure prediligete altri colori? Fateci sapere le vostre opinioni e preferenze di look nei commenti!


Ecco altre idee trucco bellissime per gli occhi scuri, tutte da provare a casa!

Avatar for Elena Sofia Petrangeli
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti