Trucco per Cerimonia serale e Acconciatura: Tutorial

trucco cerimonia

Cerchi un’idea speciale per una cerimonia serale o un evento? Segui con il nostro tutorial step by step come truccarti alla perfezione e creare un look capelli fantastico!

ACCONCIATURA E MAKE UP CERIMONIA DI SERA

Con questo look puoi essere stupenda ed elegantissima nelle più esclusive cerimonie di sera grazie a un make up ‘cut crease’ nei toni caldi e a un’acconciatura semplice ma di grande effetto che si crea in pochissimi minuti, senza il bisogno di dover andare dal parrucchiere!

trucco capelli cerimonia elegante tutorial

Gli occhi scintillano, le labbra sono sensuali e i capelli sono acconciati in maniera sofisticata: ecco come essere al top per le cerimonie serali, matrimoni, feste importanti e grandi occasioni!

VIDEO TUTORIAL

Scopri con il video tutorial come realizzare questo look magnetico: scommettiamo che te ne innamorerai?

PRODOTTI UTILIZZATI

Come hai visto nel video tutorial per creare questo trucco mi sono servita di tanti prodotti di diversi marchi, alcuni tra i più belli del momento, perfetti dare vita ad un make up sofisticato ed elegante.

Per il trucco occhi ho usato due ombretti in stick Pupa Made To Last, si tratta di ombretti waterproof che possono essere utilizzati da soli o come base per altri prodotti, proprio come ho fatto io.

Ho poi sovrapposto queste due nuance, un marrone scuro ed un beige luminoso con alcuni ombretti in polvere compatta e libera: ombretti opachi e shimmer dai duo Kiko Colour Sphere nelle nuance rosa antico e marrone e lo splendido pigmento Mac Cosmetics Copper Sparkle, un color bronzo super luminoso, ricco di riflessi.

Per completare il trucco occhi elegante per cerimonia ho poi incorniciato lo sguardo con eyeliner e mascara Pupa Milano. Per quanto riguarda il viso invece ho dato un colore delicato alle gote con il blush illuminante Pupa Coral Island e dato grande intensità e luce a zigomi, naso, angolo interno e ponte di cupido con un illuminante molto famoso: Soft and Gentle di Mac.

Anche il rossetto che indosso, Eugenie, è di Mac Cosmetics e fa parte della collezione limited edition di rossetti Mac Giambattista Valli.

trucco make up elegante mac cosmetics pupa kiko

TRUCCO PER CERIMONIA DI SERA 

Per creare il mio trucco da cerimonia serale ho steso sulla palpebre un primer trasparente, per poi creare una sagoma marrone partendo dall’attaccatura delle ciglia dell’angolo esterno fino alla piega dell’occhio. Questa base è utilissima per creare un effetto ‘cut crease’ che definisce al meglio l’occhio creando un trucco sofisticato.

Ho poi sfumato l’ombretto in crema marrone per poi sfumarlo ulteriormente con un ombretto marrone opaco. In seguito ho creato una base chiara luminosa con l’ombretto waterproof Pupa, che ho sfumato accuratamente con un pennellino piccolo.

Successivamente ho tamponato nella seconda parte dell’occhio, avendo cura di posizionarlo esclusivamente sulla base chiara, il pigmento color bronzo shimmer di Mac Cosmetics, per poi illuminare la prima parte dell’occhio con un ombretto rosa shimmer Kiko Milano.

Ho poi incorniciato lo sguardo con una riga di eyeliner nero lucido, abbondante mascara e ciglia finte oltre che applicando il matitone chiaro nella rima interna dell’occhio per poi definire quella esterna inferiore con un colore scuro: in questo modo lo sguardo acquisisce intensità e splendore.

Il dettaglio glamour in più è dato dall’illuminante color oro Mac su zigomi, arco di cupido e punta del naso, per un effetto di luce pura davvero stupefacente!

trucco occhi elegante evento serale

tutorial make up cerimonia serale

Per quanto riguarda il trucco delle labbra invece mi sono lasciata conquistare dal colore scuro, pieno e intenso di Eugenie Mac Cosmetics, un rossetto assolutamente stupendo ed elegante, tra i più amati tra quelli lanciati nelle ultime edizioni limitate della casa cosmetica canadese.

make up cerimonia serale elegante
ACCONCIATURA ELEGANTE CERIMONIA

Passando invece al look capelli, ho pensato di creare un raccolto molto semplice ma elegante, ideale per il makeup cerimonia proposto. Per realizzarlo ho arricciato i capelli servendomi di un ferro conico classico, per poi pettinare la mia chioma con una riga laterale.

Successivamente ho poi creato un leggero torchon laterale includendo anche parte del ciuffo frontale. Per dare più movimento al look ho lasciato libera una ciocca in modo che ricadesse sulle spalle. Per fermare il torchon ho utilizzato una sottile forcina che sparisce nella chioma ma fissa alla perfezione!

Ho poi proseguito raggruppando i capelli in una coda bassa dall’altro lato della testa rispetto al torchon precedentemente creato. Dopo aver fissato i capelli ho fatto girare la coda su se stessa, per poi stringere l’elastico, che ho accuratamente coperto creando una sottile treccia, fissata sul retro.

In questo modo ho creato una coda bassa con treccia davvero semplice da realizzare ma di grande impatto, non credi?
tutorial raccolto capelli elegante

acconciatura elegante cerimonia sera

Ti piace la mia proposta di make up cerimonia sera e acconciatura? Fammi sapere le tua opinione lasciandomi un commento qui sotto!

Written by Nancy Allegrezza

Make up Artist - Ha frequentato l’Accademia Estetica e sogna di diventare una Make up artist professionista. È estremamente lunatica e introversa ma allo stesso tempo non le piace passare inosservata. Ama tutto ciò che è rosso, il progressive rock ed il folk metal. La sua più grande passione è il make up, ma si diletta anche nel realizzare acconciature originali sui suoi capelli.

22 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

prodotti capelli scontati shop sereni

Sereni Shop: prodotti per capelli a prezzi convenienti!

clarins joli rouge lipstick

Clarins Joli Rouge, nuovi rossetti idratanti a lunga tenuta