Trucco per chi porta gli occhiali: consigli

Il make up a volte per qualche donna può diventare un problema se si portano gli occhiali, e l’errore più grande in cui si incappa è di sicuro quello di pensare che si possa trascurare il trucco solo perché si indossano occhiali da vista…

make up occhiali

trucco occhialiIl make up a volte per qualche donna può diventare un problema se si portano gli occhiali, e l’errore più grande in cui si incappa è di sicuro quello di pensare che si possa trascurare il trucco solo perché si indossano occhiali da vista.

Oggi vi daremo alcuni consigli utili legati al trucco per chi porta gli occhiali.

La stanchezza degli occhi, soprattutto nel caso di chi porta gli occhiali tutto il giorno, diventa più visibile e con il trucco si può aprire lo sguardo e cercare di attenuare questo piccolo problema. La scelta del colore e del tipo di finish sono molto importanti.

Per la stessa motivazione alcune sono portate a trascurare in genere l’area oculare, invece bisogna idratarla allo stesso modo, se non di più, di chi non porta gli occhiali, quindi un buon contorno occhi prima di andare a dormire può essere sicuramente d’aiuto.

make up occhiali

CONSIGLI MAKE UP
Veniamo ai consigli trucco per chi porta gli occhiali. Ciò che bisogna preferibilmente evitare sono gli ombretti shimmer e con brillantini, perché ricordiamo che senza occhiali questo genere di finish serve per creare dei punti luce riflettenti, ed essendo le lenti stesse dei punti in cui la luce riflette, meglio evitare di creare un riflesso eccessivo.

Nella scelta del trucco bisogna poi tener conto di quello che è il modello degli occhiali, e bilanciare il make up con la montatura, di conseguenza un trucco potrà essere più intenso se si indossa lenti senza montatura, mentre un make up moderato è preferibile per montature grosse e soprattutto scure.

Ovviamente questi sono dei consigli di stile, nulla vieta però di scegliere un trucco più pesante pur indossando comunque una montatura importante, in questi casi interviene anche il gusto personale. La scelta può essere influenzata anche dall’occasione in cui sfoggiare questo make up.
make up per chi porta gli occhiali
trucco per chi porta gli occhiali

Per le lenti senza montature vada per gli eyeliner e anche per gli smokey eyes, ricordando sempre di star lontane dagli ombretti shimmer e tutto ciò che sbrilluccica, mentre per gli occhiali più particolari, che diventano un vero e proprio accessorio moda, sarà perfetto un leggero smokey sui toni del marrone. In generale poi seguono le regole principali del trucco occhi.

Mai dimenticare il mascara e la cura delle sopracciglia che dovranno sempre essere perfette. Ricordate che gli occhiali non nascondono le nostre sopracciglia!
consigli make up occhiali

Ultimo consiglio trucco per chi porta gli occhiali è evitare di abbinare rossetto e occhiali, nel caso di montature dai colori rosa, fucsia, rosso, corallo o simili, perchè il risultato potrebbe sembrare eccessivo.

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

25 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Essence Show Your Feet 2013

Essence Show Your Feet 2013: per la cura dei piedi

China Glaze Hologlam

China Glaze Hologlam: smalti olografici 2013