Trucco per occhi sporgenti

Corso di make up – Lezione 10
Make up: Trucco per occhi sporgenti
Trucco Occhi SporgentiOggi affrontiamo nello specifico come truccare un occhio definito sporgente o, più comunemente, a “palla”.

Ricordate sempre che i colori scuri hanno la capacità di “nascondere” i difetti, mentre i colori chiari evidenziano, illuminano e ingrandiscono. Dico tutto ciò per potervi permettere di comprendere al meglio come poter correggere l‘occhio attraverso il gioco del chiaro e scuro.

L’occhio sporgente è caratterizzato da una palpebra molto estesa con una forma tondeggiante.

Cosa ci occorre per realizzare il trucco per occhi sporgenti?

1 matita kajal scura,
2 matite nere ,
3 ombretti scuri,
4 correttori illuminanti o ombretti chiari,
5 pennelli con setole piatte, a lingua di gatto.

Trucco Occhi Sporgenti

Potete seguire il video tutorial dove passo per passo spiego come correggere con il trucco gli occhi sporgenti:

PRIMO STEP:
Applichiamo la matita scura su tutta la palpebra mobile senza essere troppo precise, perché più tardi l’andremo a sfumare. Di massima importanza sono l’attaccatura delle ciglia e la parte centrale della palpebra mobile, dove si trovano i punti di massima intensità del trucco.

SECONDO STEP:
Andremo ad applicare, con un pennello piatto, un ombretto dello stesso colore della matita, picchiettandolo in modo tale da fissarlo sull‘occhio.

TERZO STEP:
Sfumeremo la matita con un pennello a lingua di gatto, ma solo sul bordo della palpebra e con movimenti che vanno sempre verso l’interno. Se volete avere un effetto fumè, portate la sfumatura fino al confine tra la palpebra mobile e la palpebra fissa.

QUARTO STEP:
Andremo a mettere la matita nera lungo la palpebra inferiore, applicheremo la matita scura nella rima infracigliare inferiore ed infine sfumeremo leggermente con un pennello piatto nella zona inferiore.

QUINTO STEP:
Applicheremo un ombretto chiaro o un correttore illuminante sopra l’arcata sopraccigliare e successivamente nella zona della congiuntiva interna ed esterna.

SESTO STEP
Infine andremo ad applicare il mascara.

Trucco Occhi Sporgenti

Per ottenere un risultato sempre perfetto per correggere gli occhi sporgenti con il trucco vi svelo un piccolo segreto: sfumate sempre i prodotti tra di loro.

Trucco Occhi Sporgenti

Ecco un mio pensiero: chi ama i nostri difetti ci amerà per sempre.

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e venerdì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

Per la correzione dei difetti degli occhi vi possono interessare anche come ingrandire l’occhio con il trucco, trucco per occhi cadenti e trucco per occhi vicini o lontani con palpebra cadente.

Written by Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook

13 Comments

Leave a Reply
  1. Questa lezione è perfetta per mia sorella infatti io la prendo sempre in giro per i suoi occhi a palla…le faccio vedere subito l’articolo e il video così finalmente si truccherà come si deve. Grazie mille per l’aiuto!

  2. Che bello grazie mille per i consigli….ne ho proprio bisogno ogni volta cerco di truccarmi e ogni volta riesco solo ed evidenziare il problema. L’unica critica che ho da farti è sul video, quando sistemi le sfumature fai dei lunghi momenti di silenzio, io se fossi in te manderei avanti velocemente i pezzi dove stai solo sistemando il trucco, così si può evitare i silenzi e acorciare il video, anche perchè altrimenti quando lo mando avanti per saltare quel pezzo ci metto tre ore a trovare il momento esatto in cui ricomincia a paralre. Grazie mille ancora e alla prossima lezione…chissà cosa ci insegnerai la prossima volta sono proprio curiosa!!!

  3. utilissimo qs video!! pure io ho questo problema :(( però non ho capito come mai utilizzi la matita per fare la prima base scura, si può usare anche solo un ombretto scuro? Oppure meglio la matita prima perchè tiene di più il trucco?
    Grazie comunque dei consigli proverò anche io a seguire tutti i passaggi e vediamo cosa viene fuori!! :)

      • grazie a te per la risposta, sei tanto carina e gentile! :)
        Continuerò a seguirti per imparare anche come è meglio fare gli smokey eyes, quando ho provato a farli sembrava che avessi preso un pugno negli occhi ahaahha insomma un risultato che dovrei migliorare sicuramente :)

  4. conosco una ragazza che ha gli occhi a palla e si mette sempre l’ombretto bianco o comunque chiarissimo, di sicuro non aiuta!!! però è una conoscente… e non sono abbastanza in confidenza per consigliarle di leggere le tue lezioni ;) ma le servirebbero proprio!!

    • Ciao Michela,
      prova a fargli capire che il bianco tende ad evidenziare i difettucci, mentre i colori scuri a nasconderli. Diglielo apertamente guarda ho trovato un articolo interessante che riguarda questo argomento che ne dici lo vediamo insieme? sarebbe un idea. Tante volte ci fermiamo per la paura, magari lei aspetta un tuo là. Baci baci di ti auguro una felice giornata da Jobilli1

Lascia un commento

Nail Art da Sposa: french con rose 3D

OPI New York City Ballet, la nuova collezione di smalti