Trucco rosa e viola per occhi marroni: tutorial

Scopriamo come valorizzare gli occhi marroni con un make up seducente a base di nuance rosa e viola!

Trucco rosa e viola per occhi marroni

Scopriamo un bellissimo trucco rosa e viola per occhi marroni, sensuale e dai colori caldi, perfetto per esaltare anche le iridi più profonde! Si realizza in meno di dieci passaggi e i colori sono facilmente reperibili.

Vi spieghiamo come procedere per ricrearlo con un utile foto tutorial step by step.

TRUCCO OCCHI MARRONI ROSA E VIOLA

La domanda davanti allo specchio è come truccare gli occhi marroni per enfatizzarli e renderli ancora più seducenti e irresistibili? In questo tutorial trucco occhi marroni scopriremo che ci sono colori vivaci ma al contempo eleganti e super femminili per esaltare la bellezza degli occhi scuri. Parliamo di rosa e viola, cromie che non devono più mancare nella nostra make up bag se abbiamo occhi castani, nocciola o cioccolato.

Trucco rosa e viola per occhi marroni

Come truccare gli occhi marroni

TUTORIAL TRUCCO ROSA E VIOLA PER OCCHI MARRONI

A prima vista questo look potrebbe sembrare fuori dalla comfort zone delle amanti dei make up nude, ma con una serie di piccoli accorgimenti tireremo fuori l’artista che c’è in noi! E perché no, magari scopriremo che il colore ci fa sentire bene. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è pazienza, voglia di sperimentare e attenzione alle sfumature quando usiamo i colori più scuri. Insomma, niente di impossibile nemmeno per le neofite!

Di seguito trovate l’elenco dei prodotti utilizzati per realizzare questo make up, come suggerimento. Naturalmente si possono sostituire con ciò che ognuno ha già a disposizione nella propria postazione trucco e con colori simili:

  • palette ombretti Mulac Cosmetics Different II nuance Call Me Queen, Royal Blood, Juicy, I’m Vich e Ocean King;
  • ombretto Motives Cosmetics shade Chocolight;
  • eyeliner con glitter Urban Decay Heavy Metal nuance Catcall;
  • kajal LineRefine Expression e mascara The Colossal Big Shot Maybelline;
  • ciglia finte Mulac Cosmetics Cerbiatta.

Make up per occhi marroni

PROCEDIMENTO MAKE UP ROSA E VIOLA OCCHI MARRONI

Scopriamo passo dopo passo come ricreare questo trucco dedicato agli occhi scuri!

STEP 1

Per prima cosa applichiamo su tutta la palpebra mobile un primer occhi, per aumentare la tenuta degli ombretti e intensificarne la resa cromatica. Successivamente, utilizzando un pennello morbido e sagomato per la cut crease, applichiamo e sfumiamo l’ombretto mat rosa carico Call Me Queen lungo la piega palpebrale, creando una leggera ombreggiatura nella parte esterna.

Make up occhi marroni

STEP 2

Diamo un deciso twist di colore applicando sulla palpebra mobile l’ombretto shimmer Royal Blood, rosa caldo e intenso. Per evitare che il colore risulti troppo leggero, usiamo un pennello a lingua di gatto e picchiettiamo l’ombretto sulla palpebra con movimenti brevi e leggeri, ripetendo l’operazione se necessario.

Trucco rosa per occhi marroni

STEP 3

Preleviamo una piccola quantità di ombretto marrone Chocolight Motives Cosmetics e applichiamola nell’angolo esterno dell’occhio. Ripetiamo l’operazione intensificando l’ombreggiatura con movimenti piccoli e leggeri, così da minimizzare il rischio macchie e fallout. Per creare queste sfumature utilizziamo sempre pennelli piccoli e morbidi con la punta sagomata per inserirsi nella piega palpebrale.

Tutorial trucco occhi castani

STEP 4

Con un pennello di precisione applichiamo l’ombretto viola Mulac Juicy lungo la rima cigliare inferiore, intensificandone la parte centrale. Vi accorgerete che lo sguardo sembrerà immediatamente più profondo!

Make up occhi marroni

STEP 5

Scuriamo la parte più esterna dell’occhio con un ombretto blu opaco come Ocean King di Mulac, creando un effetto soft smokey sulla palpebra superiore. Applichiamo lo stesso colore anche nella parte più esterna della rima cigliare inferiore.

Make up per occhi marroni con ombretto viola

STEP 6

Non può mancare un punto luce nel nostro make up per gli occhi marroni! Per realizzarlo usiamo l’ombretto I’m Vich, dorato e dal finish shimmer. Applichiamolo nell’angolo interno dell’occhio e sfumiamolo leggermente fondendolo con l’ombretto rosa.

Trucco occhi marroni con punto luce

STEP 7

Per dare profondità e definizione al nostro look, non ci resta che applicare l’eyeliner con glitter di Urban Decay lungo la rima cigliare inferiore. Rosato, caldo e brillante, contrasta alla perfezione con la matita nera applicata nella rima interna. Infine, stendiamo una generosa dose di mascara incurvante e volumizzante Maybelline The Colossal Big Shot sulle ciglia. Se vogliamo incurvarle ancora di più, prima di applicare il mascara non dimentichiamoci il piegaciglia!

Make up rosa e viola per occhi marroni

STEP 8

Per completare il trucco e rendere lo sguardo una vera arma di seduzione applichiamo le ciglia finte. Misuratele prima di incollarle, così da dimensionarle se necessario e rimuovetele con cura, eliminando eventuali residui di colla con acqua micellare, per poterle riutilizzare.

Trucco occhi marroni

COME TRUCCARE GLI OCCHI CASTANI CON ROSA E VIOLA STEP BY STEP

Ecco il riassunto passo dopo passo per replicare questo fantastico make up viola e rosa per occhi marroni!

Trucco occhi marroni rosa e viola tutorial

COME COMPLETARE IL TRUCCO

Per completare questo make up occhi marroni rosa e viola non ci resta che applicare un blush rosa perla come Mink by Motives Cosmetics, insieme all’illuminante avorio Mulac Glow Bunny, dal finish lievemente satinato. Sulle labbra usiamo il rossetto opaco Velvet Ink Fancy di Mulac Cosmetics, dalla consistenza morbida e cremosa. Il colore è un delizioso rosa medio caldo, molto simile a quello scelto per gli occhi.

Trucco rosa e viola per occhi marroni

Cosa ne pensate di questo make up per gli occhi marroni? Vi piace usare il rosa e il viola nel vostro make up, oppure non vi discostate dal mondo nude? Fateci sapere le vostre opinioni e preferenze di look nei commenti!


Tanti altri tutorial make up occhi da scoprire e replicare:

Avatar for Elena Sofia Petrangeli
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti