Cosa succede quando il colore di una splendida collezione trucco incontra l’estro di una make up artist fuori dagli schemi?
Nasce un trucco scenografico dai toni accesi, un look originale rubato agli shooting fotografici più alla moda!
Per creare questo look mi sono infatti lasciata guidare dal colore: ho lasciato che i toni così particolari e brillanti della collezione Pupa Coral Island mi infondessero energia e vigore, mettendo a punto un make up diverso dai soliti, super colorato e ammaliante.
Questo trucco artistico è indicato per shooting fotografici, riprese e foto da copertina, servizi fashion con modelle. Ho deciso di proporvi qualcosa fuori dagli schemi, che di solito si vede solo in progetti artistici, per mostrarvi cosa si può creare utilizzando prodotti che tutte noi possiamo avere in casa. Con il Tutorial vi mostro delle tecniche per creare l’effetto schizzi di colore con il pennello a ventaglio, ma anche come realizzare la tecnica cut crease makeup.
Volete sapere come ho realizzato questo trucco? Seguite il procedimento e guardate il video tutorial!
VIDEO TUTORIAL
PROCEDIMENTO
Partendo da una base di matita color platino a lunga durata della linea Coral Island estate 2015 ho creato un trucco ‘classico’ molto luminoso, caratterizzato da una palpebra mobile luminosa e scintillante grazie al tocco dell’illuminante della collezione.
Ho poi completato il trucco occhi creando una riga di eyeliner molto allungata con la matita viola metallizzato, per poi servirmi dell’ombretto turchese bagnato per creare un’altra linea di eyeliner nella prima parte dell’occhio e per contornarlo. Ho scurito l’angolo esterno con l’ombretto bronzo perlato.
Ho poi applicato la stessa matita viola nella rima interna e sulla prima parte delle sopracciglia, per poi completare il look creando una sorta di ‘cut crease’ sfumato con le matite colorate e con il rossetto liquido a lunga tenuta nella variante corallo. Sugli occhi, naturalmente, abbondante mascara Pupa Vamp!
Ho liberato la fantasia applicando attorno agli occhi, fino alla fronte, tutti i prodotti della linea estiva Pupa, sfumandoli con le dita, con pennelli da make up e con un piccolo pennello a ventaglio, particolarmente indicato per creare giochi di colore e sfumature inedite.
Sul naso ho creato una sorta di ‘contouring pop’ con il rossetto corallo e l’ombretto turchese, sempre bagnato, per poi utilizzare gli stessi prodotti in versione più piena e particolare nella zona delle labbra.
Sulle gote, al posto del blush, ho applicato ‘pennellate’ di rossetto liquido, dando vita ad un make up da copertina, di grande impatto, che mi ha ricordato lo stile pittorico di Jackson Pollock, uno dei più importanti esponenti dell’espressionismo astratto.
FOTO MAKE UP SHOOTING FOTOGRAFICO
Ecco più da vicino il trucco che ho realizzato: è diverso dai soliti proposti, ma spero vi piaccia! Naturalmente per occasioni più classiche potete scegliere di ispirarvi al solo trucco occhi, colorato e divertente!
Fatemi sapere cosa ne penaste di questo trucco artistico realizzato con la collezione Coral Island Pupa e ispirato agli shooting fotografici fashion lasciandomi un commento!