Trucco da sirena: make up fantasy

Trucco sirena

La spiaggia, il mare con le sue onde che si infrangono sugli scogli, la sabbia sottile e un cielo limpido fanno da sfondo a questa proposta make up ispirata alle sirene.

Ho pensato di realizzare un trucco da sirena come proposta fantasy per mostrare come è possibile giocare con i colori vivaci e creare un make up sensuale e intenso. Fantasia e realtà si intrecciano con questo video tutorial girato sulle spiagge della Sardegna.

Per interpretare le figure mitologiche delle sirene di aspetto chimerico che unisce una parte animale a quella umano – femminile, ho realizzato a mano e ho decorato la coda di pesce che viene accostata alle conchiglie per completare il look.

Volete seguirmi in questo viaggio? Ecco il video tutorial del trucco da sirena:

OCCORRENTE
I cosmetici che ho utilizzato per realizzare questo make up da sirena sono:
– ombretto bianco shimmer;
– Essence John lemon 62;
– MUA shade9-pearl;
– ombretto fucsia dalla palette 88 zoeva;
– ombretto arancione dalla palette 88 zoeva;
– Eyeliner Rimmel;
– matita nera;
– mascara Maybelline the rocket;
– MUA Glam textured lashes.
Trucco sirena

Trucco sirenaLe foto del trucco da sirena finito:
Trucco sirena
Trucco sirena
Trucco sirena

Non so se amate il mito delle sirene, ma spero che vi sia piaciuta questa proposta fantasy. Ovviamente è un trucco che può essere utilizzato in diverse occasioni, soprattutto in estate quando siamo più portate a giocare con i colori. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Written by Sara Medda

Truccatrice ed esperta di bellezza, il suo sogno è trasformare la passione per il make up in un lavoro. Fantasia, entusiasmo e competenze professionali le hanno permesso di ottenere già grandi soddisfazioni. Patita di moda, ha sempre un look perfetto in ogni occasione.

20 Comments

Leave a Reply
  1. sei davvero troppo brava!! e ti dico la verità, io non sono esperta di trucco, ma ogni tanto cerco di seguire i tutorial per imparare, i tuoi video per me sono favolosi perchè mostri chiaramente come fare, in modo semplice insomma che anche chi è inapace come me puo capire ^_^ certo non imparerò mai a mettere l’eyeliner come lo metti tu ehehehheeheh però ci provo

Lascia un commento

make up studio

Make up Studio: recensione e opinioni

Collezione make up Mi Ny

Recensione mi ny make up: ombretti, matite, gloss