Trucco delle star Cannes 2019: foto e prodotti make up usati

Vi sveliamo come sono stati realizzati i make up delle star presenti al Festival del Cinema di Cannes 2019

Trucco delle star Cannes 2019

Avete sempre sognato di intrufolarvi sulla Croisette per il magico Festival del Cinema di Cannes? Vi portiamo con noi a scoprire da vicino tutti i make up look più belli e i segreti per realizzarli!

72° FESTIVAL DI CANNES 2019

La Croisette è tornata ad animarsi e a popolarsi di celebrità, star e top model per il consueto appuntamento con il Festival del Cinema di Cannes, giunto alla 72esima edizione. La kermesse, che si è aperta il 14 maggio con la première di I morti non muoiono del regista statunitense Jim Jarmusch e si conclude il 25 maggio, è proprio l’occasione per gustarsi le migliori novità cinematografiche, ma anche per osservare da vicino abiti straordinari e il trucco delle attrici, registe e modelle.

MAKE UP DELLE STAR A CANNES 2019: I BEAUTY LOOK

A firmare il trucco delle donne famose che sfilano su uno dei red carpet più importanti del mondo ci sono Dior e L’Oreal, per un connubio 100% francese! Occhi illuminati da bagliori dorati, labbra nude e incarnati impeccabili sono le caratteristiche del make up delle dive, da sempre sinonimo di fascino e beauty look senza tempo!

MAKE UP LOUISE BOURGOIN

La star francese si presenta con un make up naturale e dal gusto classico, ottenuto utilizzando il fondotinta a lunghissima tenuta L’Oreal Infaillible e il nuovo blush Melon Dollar Baby, dalla deliziosa luminosità rosata. Gli occhi sono in primo piano grazie a una generosa dose di mascara L’Oreal Unlimited con applicatore pieghevole, un vero must have da professioniste!

Louise Bourgoin Festival di Cannes

LOOK JULIANNE MOORE

L’attrice premio Oscar ha sfoggiato un abito Dior realizzato per lei dalla Creative Director di Dior Maria Grazia Chiuri in una magnifica tonalità verde bosco, adatta a esaltare il suo incarnato diafano e i suoi capelli rossi. Il make up scelto per la diva ha puntato su una base impeccabile e fresca, mascara e labbra nude rosate, il tutto impreziosito da gioielli Chopard nella stessa nuance dell’abito.

Julianne Moore Cannes 2019

MAKE UP NADINE LABAKI

La regista e sceneggiatrice libanese ha calcato il red carpet in total look Dior, sfoggiando uno smoky look sui toni del grigio e del nero che dà risalto ai suoi occhi orientali, reso ancora più intenso dal mascara extra volumizzante Diorshow Pump’N’Volume. Per la base, luminosa e impeccabile, è stata utilizzata la shade Warm 3 del fondotinta liquido Dior Forever, nella versione illuminante Skin Glow.

Nadine Labaki trucco Dior Cannes

TRUCCO ELLE FANNING

La giovanissima Elle Fanning ha fatto il suo esordio come giurata a Cannes scegliendo un look Dior sobrio e raffinato e puntando su un trucco estremamente naturale, ma assolutamente flawless. Il viso, dai colori chiarissimi, è fresco e impeccabile, appena scaldato dal blush pesca sulle guance, mentre gli occhi azzurri sono incorniciati da un tratto di eyeliner extra black.

Elle Fanning trucco donne Cannes 2019

TRUCCO EVA LONGORIA

La diva americana ha strabiliato con un make up luminoso, studiato da L’Oreal per enfatizzare il suo incarnato latino e i suoi profondi occhi scuri, scaldati da due tonalità di rosa dei nuovi ombretti mono L’Oreal Color Queen e resi magnetici e sensuali grazie all’eyeliner Flash Cat Eye. Il rossetto liquido Rouge Signature Matte nella tonalità I Rule richiama la tonalità dell’abito indossato dall’attrice.

Eva Longoria trucco L'Oreal Cannes

MAKE UP AMIRA CASAR

L’attrice Amira Casar, in total look Dior, si è presentata sulla Croisette con un trucco pensato per valorizzare gli occhi, incorniciati con un tratto intenso di matita Diorshow Pro Liner Waterproof in tonalità extra black e resi ancora più magnetici da un’importante applicazione di mascara, naturalmente nero. Per le labbra, la scelta è caduta sull’iconico rossetto Rouge Dior in tonalità Rose Mointagne, delicato e nude.

Make up star Cannes 2019 Amira Casar

TRUCCO ALICE DIOP

Il trucco scelto dai make up artist Dior per la regista francese Alice Diop mette al centro la luminosità, declinata nell’utilizzo del fondotinta illuminante Dior Forever Skin Glow e del blush Rouge nella nuance Rose Dolce Vita, dal sottotono rosato intenso e caldo. Il balsamo nutriente Lip Glow to the Max, parte delle novità Dior Backstage 2019, è invece il protagonista del trucco labbra.

Alice Diop make up Dior Cannes

TRUCCO VIRGINIE LEDOYEN

L’apprezzata attrice francese si presenta a Cannes con un trucco nude di grande impatto e femminilità, realizzato utilizzando un mix tra il fondotinta illuminante Dior Forever Skin Glow e il fondotinta ultra leggero Face&Body della linea professionale Dior Backstage. Le labbra sono illuminate da un tocco del gloss volumizzante Lip Maximizer Pink, mentre per gli occhi è stato scelto un smoky look dai toni nude marroni, presenti nella palette Tri(o)blique Earthy Canvas, tra le novità Dior make up occhi Estate 2019.

Trucco Dior Virginie Ledoyen Cannes

MAKE UP ANOUCHKA DELON

La figlia del sex symbol francese Alain sbarca a Cannes con un make up fresco e giovane, che dà risalto all’eterocromia dei suoi occhi, ottenuto con un velo di ombretto nei toni del grigio e del marrone e l’applicazione del mascara ultra volumizzante Dior Pump’n’Volume in tonalità Black Pump. Il volto, incorniciato da un bun volutamente spettinato, è reso impeccabile e scaldato dalla combinazione dei fondotinta Dior Forever Skin Glow e Dior Backstage Face&Body, entrambi nella tonalità Warm Peach. Le sopracciglia danno un tocco grintoso al look grazie a una forma decisa, piena e definita.

Anouchka Delon trucco Dior Cannes

MAKE UP NATHALIE BAYE

Tra le più apprezzate interpreti francesi, Nathalie Baye torna a Cannes incantando con un beauty look classico e di grande fascino, ottenuto dai make up artist Dior attraverso l’impiego del fondotinta trattante antiage a effetto illuminante Capture Totale Serum de Teint, in grado di offrire un risultato impeccabile. Il make up occhi è naturale e discreto: i colori utilizzati sono quelli della palette Cool Neutrals Dior Backstage. Il tocco conclusivo è dato dall’applicazione del mascara Diorshow Iconic waterproof a effetto incurvante e lunga tenuta.

Trucco viso Nathalie Baye Cannes

TRUCCO MÉLITA TOSCAN DU PLANTIER

Occhi in primo piano per la produttrice francese, il cui gelido azzurro è intensificato da un finissimo tratto di matita nera e da una generosa applicazione del mascara Pump’N’Volume di Dior. La base è naturale e luminosa, grazie all’utilizzo del fondotinta Dior Forever Sking Glow nella tonalità Cool Rosy e al blush Rouge, nella tonalità nude Delicate Matte. La concessione più rock? Le sopracciglia, folte e definite, ma sempre naturali!

Make up star Cannes Mélita Toscan du Plantier

LOOK WU KE-XI

La bellissima attrice di Taiwan ha sfilato sul red carpet con uno splendido abito Dior Haute Couture in seta, dai riflessi cangianti e multicolore oro, bronzo, blu e violetta di Parma, perfetto per il suo incarnato. A completare il look, un elegante chignon alto, orecchini sfavillanti e trucco nude, naturale ma impeccabile, con concessioni al colore su gote e labbra, ingentilite da tocchi di rosa.

Trucco e abito Dior Wu Ke-Xi

LOOK GOLSHIFTEH FARAHANI

In occasione della cena Dior x Vogue Paris, l’attrice e cantautrice iraniana ha sfoggiato un make up voluttuoso e femminile, il cui punto forte sono le labbra, rosse e accese. Il rossetto indossato è Rouge Dior Liquid nella tonalità Impetuous Satin. Gli occhi emanano bagliori dorati, ottenuti attraverso l’applicazione delle tonalità contenute nella palette 5 Couleurs Sienna, della collezione Dior Wild Earth Estate 2019. Matita khol e mascara neri completano il make up, per un risultato raffinato e di gusto squisito.

Make up Golshifteh Farahani Cannes 2019

TRUCCO JUNG TIAN

L’attrice cinese Jung Tian ha presenziato alla première di Les Miserables sfoggiando un total look e make up firmato Dior. I capelli, nerissimi, incorniciano un volto dall’incarnato impeccabile e luminoso, su cui è stato applicato il fondotinta a effetto matt a coprenza totale Diroskin Forever Undercover in tonalità Ivory. La palette di illuminanti Glow Face Palette della linea Dior Backstage è stata scelta per esaltare la naturale luminosità del viso, su cui spiccano labbra intensamente corallo. Il rossetto scelto è il nuovo Dior Rouge Ultra Rouge nella nuance Ultra Kiss.

Beauty look Jung Tian Cannes

MAKE UP LUDIVINE SAGNIER

La bionda attrice francese ha calcato il tappeto rosso sfoggiando un trucco nude estremamente luminoso, realizzato utilizzando la nuova terra abbronzante Soft Terra della collezione make up estiva Dior Wild Earth e il balsamo labbra Dior Lip Glow della linea Backstage, in un delicato rosa corallo. Un leggero smoky eye look nei toni del grigio ha esaltato gli occhi azzurri dell’attrice, realizzato per l’occasione utilizzando la palette occhi Smoky Canvas Tri(o)blique Couture, tra le novità Dior trucco occhi Estate 2019.

Trucco viso Ludovine Sagnier by Dior

BEAUTY LOOK KIKO MIZUHARA

Beauty testimonial, ma anche nuova fiamma di Harry Styles: la modella e attrice di origini nippo-coreane che ha incantato la Croisette in toal look Dior. Incarnato zero difetti e infuso di luce, grazie al nuovo fondotinta fluido illuminante Dior Forever Skin Glow e al blush Diorskin Rosy Glow, per un delizioso effetto bonne mine. Occhi e labbra sono un trionfo di nude make up in toni rosati e marroni, per un risultato finale di femminilità e classe che si abbina alla perfezione con l’abito Dior Haute Couture verde mandorla e i gioielli in tinta.

Look Kiko Mizuhara Cannes 2019

TRUCCO BELLA HADID

La top model californiana, musa della maison Dior, ancora una volta lascia tutti senza parole. Merito dell’abito Dior color nude, perfetto per esaltare la sua pelle costantemente dorata, e del trucco che esalta i suoi occhi verdissimi. Il make up è naturale, glowy e scaldato solo da un leggerissimo contouring, realizzato utilizzando la palette Contour Dior Backstage. Naturali anche le labbra, su cui scintilla la luminosità del nuovo gloss Dior Addict Stellar Shine nella tonalità nude rosata Mirage.

Trucco star Cannes 2019

Beauty look Bella Hadid Cannes 2019

MAKE UP EVA HERZIGOVA

L’iconica top model ceca, leggenda delle passerelle anni ’90, punta tutto sulla naturalezza per il suo make up, realizzato dai make up artist Dior. Labbra e occhi sono esaltati da colori neutri e caldi, mentre l’incarnato è levigato e perfezionato grazie all’impiego del fondotinta illuminante e antietà Capture Totale Serum e del trattamento multi effetto Capture Totale Dreamskin. Naturalezza anche per le sopracciglia, volutamente appena definite e pettinate.

Trucco modelle Cannes 2019 Eva Herzigova

BEAUTY LOOK CARLA BRUNI

Carla Bruni si presenta alla cena Dior per Vogue Paris con un no make up look che evidenzia gli occhi azzurri, illuminati da tocchi di colore realizzati utilizzando la palette ombretti Sienna, della collezione trucco Dior Wild Earh Estate 2019, e da ciglia folte, dalla curvatura perfetta e lunghissime, ottenute utilizzando il mascara Iconic Overcurl, in tonalità extra black. Sulle labbra spicca il rossetto liquido a effetto matt Dior Addict Lip Tattoo.

Make up Carla Bruni Cannes

LOOK SHAILENE WOODLEY

La protagonista della saga Divergent arriva a Cannes con un sontuoso abito Dior in taffettà nero dall’ampia gonna, a cui abbina décolleté, borsa e cintura Dior, sempre in nero. Il make up scelto è semplice e d’effetto, con labbra nude dal sottotono rosato e caldo, blush pescato e occhi messi in evidenza da un leggero e preciso tratto nero. I capelli sono raccolti in un elegante chignon alto.

Abito Dior Shailene Woodley

TRUCCO AMBER HEARD

L’attrice americana appare sulla Croisette incantando con un look deciso e di carattere, intensamente luminoso. Gli occhi verdi sono i veri protagonisti, grazie a uno smoky eyes look oro-marrone, realizzato utilizzando i nuovi ombretti a olio Color Queen by L’Oreal. Eyeliner e mascara donano ulteriore definizione al look, il cui effetto glowy è ottenuto grazie all’utilizzo delle gocce illuminanti Glow Mon Amour, della palette di illuminanti in polvere pressata La Vie en Glow e del blush Melon Dollar Baby, color anguria.

Trucco Amber Heard by L'Oreal

HAIR & MAKE UP LI YUCHUN

Nota ai più con lo pseudonimo di Chris Lee, la dj, cantante e attrice cinese ha calcato il red carpet con un look originale e femminile dai capelli rosa malva, ottenuti con la tinta temporanea ColorIsta di L’oreal Paris. La base viso è perfetta e flawless grazie al duo fondotinta-correttore a lunga tenuta ed extra coprenti Infaillible. Make up occhi e labbra naturali e nei toni del rosa-corallo e sopracciglia naturali, per un risultato fresco e giovane.

Make up Li Yuchon Cannes 2019

TRUCCO DEEPIKA PADUKONE

L’attrice più pagata del cinema indiano stravolge le regole della Croisette insieme ai make up artist L’Oreal, che per lei realizzano un trucco grafico e visivamente potente. Una perfetta e spessa linea di eyeliner Flash Cate Eye by Superliner segue la rima inferiore dell’occhio, per un effetto fortemente teatrale, enfatizzato da più applicazioni del primer e del mascara volumizzante Paradise Ecstatic e da sopracciglia piene e definite. Il trucco viso e labbra si mantiene su toni naturali tendenti al rosato, attraverso l’uso del blush illuminante Melon Dollar Baby e del rossetto matt a effetto velluto Rouge Signature.

Make up Deepika Padukone Cannes 2019

TRUCCO DARIA STROKOUS

La modella russa sfoggia un make up che ricorda quello visto sulle passerelle della maison Dior, per un risultato nude luminoso e naturale. I truccatori hanno utilizzato il pennello multieffetto Flash Luminizer per illuminare e uniformare il contorno occhi, mentre il fondotinta illuminante Dior Forever Skin Glow in tonalità Cool Rosy è servito a perfezionare l‘incarnato chiarissimo, scaldato da un velo di blush rosa. Le sopracciglia naturali e appena pettinate completano il look.

Beauty look Daria Strokous Festival di Cannes 2019

BEAUTY LOOK ARAYA CHOMPOO

L’attrice, modella e It girl thailandese si presenta a Cannes con un make up sofisticato e ricercato firmato L’Oreal Paris. Smoky eyes nei toni del marrone aranciato, impreziosito da punti luce dorati e da un tratto preciso di eyeliner extra black L’Oreal Perfect Slim by Superliner. Incarnato perfetto e illuminato da un sapiente gioco di contouring e strobing, ottenuto con l’utilizzo della maxi terra abbronzante Bronze Please! e dell’illuminante liquido Glow Mon Amour.

Trucco donna Cannes 2019 Araya Chompoo

TRUCCO NICOLE SOUGOU

Labbra in primo piano per Nicole Sougou, truccata dai make up artist Dior. Il rossetto idratante a lunga tenuta Ultra Rouge in tonalità Ultra Cult, intenso color melanzana, si sposa alla perfezione alla carnagione dell’attrice africana, mentre i caldi colori della nuova palette Dior Backstage Amber Neutrals permettono la creazione di un make up occhi naturale ed elegante, su cui spicca il sottile tratto di khol nero che incornicia lo sguardo.

Make up Nicole Sougou Cannes 2019

TRUCCO MARISA PAREDES

L’attrice spagnola musa di Almodovar sceglie un make up naturale che esalti la sua maturità. I make up artist Dior hanno utilizzato per lei il fondotinta illuminante a effetto antietà Capture Totale Serum Foundation in tonalità Beige Clair e hanno enfatizzato lo sguardo con una passata di mascara incurvante Diorshow Iconisc Overlook. Il vezzo per l’attrice sono le labbra, vestite del leggendario rossetto Dior Ultra Rouge 999, il rosso per eccellenza della maison.

Trucco femminile Cannes 2019 Marisa Paredes

BEAUTY LOOK JUDITH GODRÈCHE

La scrittrice e attrice parigina attraversa il red carpet con un look Dior studiato per risultare ‘effortlessly chic‘. Pantaloni cropped blu navy e top in jersey nero si accompagnano a eleganti e vistosi gioielli Dior Joaillerie in oro giallo, onice, zaffiri gialli e diamanti. Completa il tutto un make up luminoso che esalta e perfeziona la pelle chiara dell’attrice, i cui occhi azzurri sono intensificati dal mascara nero, mentre un velo di gloss rosa dona colore alle labbra.

Trucco Judith Godrèche Cannes 2019

Look Judith Godrèche Cannes 2019

MAKE UP AUDREY DANA

Incarnato luminoso e labbra rosse e vellutate: un make up classico e intramontabile quello scelto dalla diva francese, realizzato dai make up artist Dior. Il fondotinta illuminante e idratante Dior Forever Sking Glow e la palette Dior Backstage Glow Face Palette donano un boost di luce alla pelle dell’attrice e regista, mentre l’intramontabile Rouge Dior 999 veste le sue labbra di rosso fiammante.

Trucco Audrey Dana Cannes 2019

TRUCCO CAMÉLIA JORDANA

La cantante e attrice punta su un incarnato glowy che enfatizzi i suoi colori caldi e lineamenti orientali. L’incarnato è illuminato e perfezionato dalla combinazione fondotinta Face&Body e palette Glow Face, entrambi della linea Dior Backstage, mentre un sottile tratto di matita e mascara volumizzante, entrambi neri, definiscono lo sguardo. Le sopracciglia, piene e folte, vengono pettinate grazie al mascara per sopracciglia Dior Pump’N’Brow, a effetto volumizzante. Il tocco di colore? Le labbra, rosa a effetto velluto come il rossetto Rouge Dior Exuberant Matte.

Make up by Dior Camélia Jordana

ABITO E TRUCCO MONICA BELLUCCI

La diva sbarca a Cannes e, come sempre, incanta pubblico e fotografi. Merito dell’abito Dior blu navy e nero e della cappa in seta nera poggiata sulle spalle, della strabiliante collana che adorna la scollatura e del make up, volutamente naturale. Gli occhi incorniciati da ciglia lunghe e folte e da ombretti nude, sopracciglia piene e perfettamente delineate, labbra luminose e delicatamente rosate e incarnato flawless, scaldato da un raffinato e leggero contouring in tono pescato.

Beauty look Monica Bellucci

MAKE UP STACY MARTIN

Per la giovane attrice francese, da noi conosciuta per Nymphomaniac di Lars Von Trier, i make up artist Dior scelgono un make up focalizzato sui suoi occhi verde-castano, dalla luminosità dorata. La palette occhi Warm Neutrals Dior Backstage, insieme a un preciso tratto di matita nera e una passata di mascara extra volumizzante Pump’n’Volume catturano immediatamente l’attenzione. Il viso segue il trend del ‘no make up look‘, mentre le labbra sono appena illuminate dal balsamo idratante e nutriente Dior Addict Lip Glow to the Max in tonalità Holo Pink, rosa chiarissimo.

Make up Stacy Martin Cannes

BEAUTY LOOK ANAÏS DEMOUSTIER

Il beauty look dell’attrice francese, realizzato dai truccatori del team Dior, fa della naturalezza il suo punto forte, tanto da lasciare in vista le sue deliziose lentiggini. Contouring leggero e incarnato luminoso, ottenuto utilizzando la palette Dior Backstage Contour Palette si accompagnano a un trucco occhi nude dalle nuance calde e a sopracciglia super naturali. Anche le labbra sono in una tonalità calda, grazie all’utilizzo del nuovo Ultra Last della gamma di rossetti idratanti a lunga tenuta Dior Ultra Rouge.

Trucco attrice Anais Demoustier Cannes 2019

Look Anais Demoustier

TRUCCO ELSA ZYLBERSTEIN

Pelle vellutata e infusa di luce per l’attrice francese di origini polacche, a cui i make up artist Dior hanno applicato il fondotinta perfezionante Dior Forever. Gli occhi verdi sono esaltati da una combinazione di nero e blu della matita eyeliner waterproof In&Out e dal mascara volumizzante Pump’N’Volume. Tanto colore per le labbra, su cui i truccatori Dior hanno giocato con un mix di rosso e rosa, scegliendo i rossetti Rouge Dior 999 e Rose Montaigne.

Make up Elsa Zylberstein Cannes 2019

MAKE UP ANNE LE NEN

L’attrice francese sfoggia un look che vede nelle labbra il punto di forza, grazie alla scelta dei make up artist Dior di utilizzare la nuance 777 Ultra Star della gamma di rossetti Ultra Rouge, dal sottotono aranciato e complementare ai suoi occhi azzurri. Il viso è perfezionato dall’utilizzo del fondotinta illuminante Dior Forever Skinglow e da un velo di colore sulle guance, ottenuto impiegando il blush Diorskin Rosy Glow. Le sopracciglia, molto chiare, sono lasciate naturali e appena pettinate.

Trucco Anne Le Nen Festival di Cannes

MAKE UP AISHWARYA RAI

La splendida diva di Bollywood arriva sulla riviera francese e fa innamorare pubblico e fotografi. Il make up, attentamente studiato dai truccatori L’Oreal, mette in primo piano i suoi famosi occhi verdissimi, su cui spicca una linea felina di eyeliner extra black, mentre le palpebre sono illuminate dai nuovi e cangianti ombretti Color Queen. Incarnato sublimato dal duo fondotinta-correttore della gamma extra coprente a lunga tenuta Infaillible ed effetto glow per labbra e gote, scaldate da tonalità color corallo.

Trucco L'Oreal Aishwarya Rai

MAKE UP JOSÉPHINE JAPY

Effetto glow protagonista nel trucco up dell’attrice francese, realizzato dai make up artist Dior utilizzando il nuovo fondotinta a effetto illuminante Dior Forever Skin Glow. Lo sguardo è intenso e sensuale grazie all’impiego del mascara Diorshow e della matita eyeliner waterproof Pro Liner, tutto rigorosamente extra black. Sulle labbra, invece, spicca il delicato effetto nude del rossetto idratante e luminoso Stellar Shine in tonalità Mirage.

Make up Joséphine Japy Cannes 2019

TRUCCO MÉLANIE DOUTEY

L’attrice francese arriva sulla Croisette con un make up nude estremamente naturale, ottenuto con il fondotinta Face & Body Dior Backstage, steso fino a risultare trasparente sulla pelle. Matita nera e mascara volumizzante Pump’N’Volume chiudono il trucco, insieme a sopracciglia pettinate ma dal risultato naturale.

BEAUTY LOOK VICTORIA BLUCK

La giovanissima interprete di Le Jeune Ahmed sfila sul suo primo red carpet mostrando orgogliosa i piercing e un trucco naturale che enfatizza gli occhi azzurri. Un tratto preciso di eyeliner nero Diorshow Pro Liner Waterproof e a una dose importante di mascara volumizzante Dior Pump’N’Volume per gli occhi, mentre le sopracciglia sono definite e texturizzate grazie al mascara volumizzante Pump’N’Brow by Dior. Le labbra sono colorate da un lieve tocco di rosa del lussuoso rossetto a lunga tenuta Diorific in tonalità Mitzvah.

Beauty look Victoria Bluck

MAKE UP JEANNE ADDED

La cantautrice francese dal pixie cut color platino ha un make up minimale ma di grande effetto, che punta tutto sui suoi occhi grigio-azzurri. Per catturare l’attenzione sullo sguardo, i make up artist Dior hanno utilizzato la combinazione extra black matita eyeliner waterproof Diorshow Pro Liner e mascara multieffetto Iconic Waterproof, per ciglia allungate e incurvate. Sul viso il make up risulta nude e naturale, grazie al duo fondotinta compatto e cipria in polvere libera della linea Diorskin Forever, a effetto opacizzante anti lucidità.

Trucco Jeanne Added Cannes 2019

MAKE UP MIRIAM LEONE

Il make up dell’ambasciatrice L’Oreal valorizza gli occhi verdissimi e la chioma fulva. L’incarnato risplende grazie al fondotinta a lunga tenuta Infaillible Fresh Wear, su cui i truccatori hanno applicato un velo di blush luminoso Melon Dollar Baby, mentre gli occhi sono al centro di uno smoky eyes look dai toni caldi e luminosi dal rosa all’arancio, ottenuto utilizzando gli ombretti Color Queen. Sopracciglia piene, scure e definite chiudono lo sguardo e fanno da contrasto alle labbra, lasciate naturali e perfezionate dal rossetto a effetto velluto Rouge Signature in tonalità I Rule, rosa nude.

Trucco Miriam Leone Cannes 2019

TRUCCO LUMA GROTHE

La top model brasiliana sfoggia un make up intenso e di grande impatto, realizzato dai make up artist L’Oreal. Focus sugli occhi azzurrissimi, intensificati da una combinazione di eyeliner nero grafico e smoky eye look arancio fiammante, con una cut crease evidente e decisa. Per ottenerlo, i truccatori hanno utilizzato l’eyeliner di precisione Flash Cat Eye by Superliner e gli  ombretti a olio Color Queen. Incarnato sublime ed effetto glowy sexy e femminile, grazie all’utilizzo del blush corallo Melon Dollar Baby e dell’illuminante liquido Glow Mon Amour.

Make up Luma Grothe Cannes 2019

MAKE UP KROES DOUTZEN

Sguardo felino e allure da femme fatale per la top olandese, che ha incantato tutti con uno smoky eyes look audace e sensuale nei toni del nero e del viola, reso ancora più forte dall’utilizzo dell’eyeliner e del mascara allungante Unlimited di L’Oreal. Il team di make up artist ha reso impeccabile il viso con il duo fondotinta e correttore Infaillible, extra coprenti e a lunga tenuta, scegliendo infine il rossetto liquido Rouge Signature in tonalità I Represent, rosso accesso.

Beauty look Kroes Doutzen Cannes 2019

ABITO E TRUCCO NINA DOBREV

L’attrice bulgara ha scelto un abito total look Dior dal profondo spacco, caratterizzato da una lunga gonna in tulle nero riccamente decorata. Il make up, realizzato dai truccatori della maison Dior, ha il punto forte nello sguardo, grazie ai grafismi realizzati con eyeliner black super opaco e gli ombretti della palette 5 Couleurs Sienna, parte della collezione Dior Wild Earth e caratterizzata da nuance calde, dorate e luminose. Incarnato e labbra nude, su cui si nota un velo di colore dato dal lip gloss Dior Backstage Lip Maximizer, in tonalità Pink.

Trucco donne Cannes 2019 Nina Dobrev

Abito Dior Cannes 2019 Nina Dobrev

BEAUTY LOOK ELODIE FONTAN

Semplicità e femminilità per il look dell’attrice francese, firmato Dior. Incarnato luminoso e fresco dai tocchi rosati dati dal blush Diorskin Rosy Glow e dalle labbra vestite dal lip gloss volumizzante Lip Maximizer, in tonalità Pink, della linea Dior Backstage. Sguardo messo in risalto dall’utilizzo del mascara volumizzante Diorshow Pump’N’Volume e dalle nuance calde e shimmering della palette occhi Sienna, della collezione make up Dior Wild Earth.

Trucco Elodie Fontan Cannes 2019

MAKE UP MOUNIA MEDDOUR

Il rosso e il nero: sintetizziamo così il make up by Dior per la regista algerina, che sulla Croisette sfoggia labbra vestite del leggendario Rouge 999 della gamma di rossetti a lunga tenuta Rouge Dior e ciglia extra black, voluminose, piene e lughissime grazie alla combinazione dei mascara Diorshow Pump’N’Volume e Black Out, a effetto khol.

Trucco star Cannes 2019 Mounia Meddour

TRUCCO MARYAM TOUZANI

La regista marocchina sfoggia un trucco naturale, realizzato dai make up artist Dior scegliendo il fondotinta opacizzante Dior Forever, in combinazione con la terra Diorskin Mineral Nude Bronze in tonalità Warm Terra, che sublima il suo incarnato dorato e caldo. Sulle labbra, la regista sfoggia il raffinato Lovely-d, nude rosato della gamma di inchiostri per labbra Dior Addict Lacquer Plump, a effetto rimpolpante e dalla lucentezza laccata.

Beauty look Maryam Touzani

MAKE UP LYNA KHOUDRI

Per la giovane attrice algerina, i make up artist Dior hanno pensato a un make up che sublimasse e illuminasse il suo incarnato caldo, utilizzando il fondotinta Face&Body Dior Backstage, dalla texture leggera e fondente. Gli occhi scuri sono i protagonisti di un make up intenso ed elegante a base di mascara extra black e ombretto grigio satin, scelto dalla nuovissima palette 3 Couleurs Tri(o)blique Couture in tonalità Grey Canvas.

Trucco femminile Cannes 2019 Lyna Khoudri

TRUCCO ANNE-ELISABETH BOSSÉ

L’attrice del Québec sfoggia un nude make up dall’incarnato perfetto, realizzato dai make up artist Dior sfumando fino alla trasparenza il fondotinta ultra leggero Face&Body Backstage, in tonalità Neutral 2. Le labbra sono naturali e morbide, grazie all’utilizzo del balsamo idratante ravviva colore Dior Addict Lip Glow, mentre sugli occhi c’è una concessione alla più classica delle combinazioni: matita nera Diorshow khol e mascara extra volumizzante Diorshow Black Out, per un risultato intenso ma naturale!

Beauty look Cannes 2019 Anne-Elisabeth Bossé

MAKE UP ELODIE BOUCHEZ

Make up naturale e femminile per l’attrice francese, i cui profondi occhi scuri sono enfatizzati da un tratto sottile ma deciso di khol waterproof extra black e da una consistente dose di mascara multieffetto Diorshow Iconic Overcurl. Gli ombretti scelti, invece, sono quelli della palette 3 Couleurs Tri(O)blique Couture in tonalità Earthy Canvas, caldi e bronzati. Labbra e guance, invece, sono illuminate delicati tocchi rosati: quello del rossetto satinato Rouge Dior Osée e del blush in polvere pressata Rouge Dior Rayonnante, dal sottotono corallo.

Beauty look Elodie Bouchez Cannes 2019

BEAUTY LOOK LEILA CONNERS

Per la regista i make up artist Dior hanno scelto un trucco dal gusto classico, fatto di rossetto rosso Rouge Dior 999, l’intramontabile, e di smoky eyes look nei toni del nero e del grigio, ottenuto utilizzando la palette occhi 3 Couleurs Tri(O)blique Couture in tonalità Smoky Canvas, mascara nero e eyeliner pennarello Diorshow On Stage Liner. Per l’incarnato hanno utilizzato il fondotinta in siero Capture Totale, a effetto illuminante e rimpolpante, e costruito un contouring naturale grazie alla palette Dior Backstage Contour Palette.

Trucco regista Leila Conners Cannes 2019

MAKE UP MAUD WYLER

Eyeliner grafico per l’attrice francese, che punta su un make up leggero e naturale, che lasci in mostra le sue deliziose efelidi. I make up artist della maison Dior hanno utilizzato l’eyeliner Diorshow On Stage Liner in tonalità Matte Black e il mascara incurvante e allungante Iconic Overcurl per evidenziare lo sguardo dell’attrice, su cui spicca un punto luce sapientemente creato nell’angolo interno dell’occhio. Toni nude per le labbra, scelti all’interno della Lip Palette Dior Backstage, e sopracciglia naturali chiudono il make up look.

Trucco Cannes 2019 Maud Wyler

LOOK NANCY GRANT

La produttrice franco-canadese calca il red carpet di Cannes mescolando candore e colore. Il tuxedo color avorio firmato Dior, infatti, contrasta magnificamente con le labbra rosse e decise e con un trucco occhi smoky style, in tonalità più morbide e tendenti al marrone. Le sopracciglia sono piene e dalla forma definita e donano carattere al look, che mescola maschile e femminile con grande originalità.

Look femminile Cannes 2019 Nancy Grant

TRUCCO CATHERINE BRUNET

La giovane attrice canadese sfoggia un ‘no make up look‘ realizzato dai make up artist Dior. Per il viso, la scelta va al leggerissimo fondotinta Dior Backstage Face&Body, scaldato sulle guance da un tocco di Rouge Blush, per un risultato delicato e naturale. Labbra nude e idratate con il balsamo Dior Addict Lip Glow in tonalità Pink e trucco occhi leggero, in cui spiccano le lunghe ciglia modellate utilizzando il mascara intensificante Diorshow Black Out e quello extra volumizzante Pump’N’Volume.

Make up Cannes 2019 Catherine Brunet

BEAUTY LOOK MARIA FERNANDA CANDIDO

Total look Dior per la bella attrice brasiliana, che veste un luminoso abito di lustrini nei toni del rosa e del verde. E il rosa la fa da padrone anche nel make up, naturale e femminile, con il blush Diorskin Rosy Glow e il rossetto Dior Addict Stellar Shine extra idratante nella tonalità Twinkle. Trucco naturale ma più deciso per gli occhi, in cui il nero di matita e mascara si sposa con le tonalità nude della palette Dior Backstage Warm Neutrals.

Trucco Cannes 2019 Maria Fernanda Candido

Look Cannes 2019 Maria Fernanda Candido

MAKE UP SARA FORESTIER

Sensualità e raffinatezza sono le cifre stilistiche del make up Dior sfoggiato dall’attrice francese, che punta tutto su incarnato di porcellana e nude make up per gli occhi. Il tocco di colore va alle labbra, su cui i make up artist della maison Dior applicano il celebre rossetto a lunga tenuta Dior Rouge, nell’iconico rosso 999.

Beauty look Cannes 2019 Sara Forestier

TRUCCO YASMINE HAJ

Labbra al centro dell’attenzione nel make up realizzato dai truccatori Dior, che contrappone colore fiammante, scelto dalla palette Dior Backstage Lip Palette, a incarnato nude e guance appena colorate da un velo di blush Diorskin Rosy Glow. Occhi delineati dal mascara volumizzante Diorshow Pump’N’Volume e sopracciglia wild, volutamente naturali e semplici.

Make up Yasmine Haj Cannes 2019

BEAUTY LOOK YASMINE HAMDAN

La star libanese sfila sul red carpet con un make up intenso, pensato per esaltare i suoi profondi occhi scuri. I make up artist Dior puntano su uno smoky eye look nei toni classici del nero e del grigio, utilizzando la combinazione di khol e mascara extrablack, a cui aggiungono gli ombretti della palette 3 Couleurs Tri(o)blique Smoky Canvas. Incaranto naturale e labbra nude completano il make up, per un effetto volutamente a contrasto.

Beauty look Yasmine Hamdan Cannes 2019

TRUCCO ADÈLE EXARCHOPOULOS

La bella attrice di origini greche sfoggia un make up luminoso e glow, ottenuto utilizzando il fondotinta extra light Dior Backstage Face&Body e un mix di lighter e bronzer per scolpire il viso con uno strobing perfetto. I caldi colori della palette 5 Couleurs Wild Earth Sienna illuminano lo sguardo, mentre per le labbra la scelta dei truccatori cade sul rossetto matt a lunga durata Rouge Dior in tonalità Sensual Matte, raffinato rosa nude.

Trucco Cannes 2019 Adèle Exarchopoulos

MAKE UP VIRGINIE EFIRA

Trucco super naturale per la bionda attrice e conduttrice belga, i cuoi occhi sono definiti da un tratto delicato di Diorshow Pro Liner in tonalità Pro Brown e da una dose generosa di mascara nero extra allungante Diorshow Iconic. Sulle labbra si nota un velo di luce, ottenuto utilizzando il lip gloss Dior Addict Lip Maximizer in tonalità Pink, rosa nude.

Beauty look Cannes 2019 Virginie Efira

BEAUTY LOOK CÉLINE SALLETTE

Per l’attrice francese, i make up artist Dior realizzano un trucco naturale e fresco, ottenuto utilizzando il fondotinta a effetto matt Dior Forever, la palette Dior Backstage Glow Face Palette e il blush Rosy Glow, per un delizioso tocco bonne mine. Il rosa, vero protagonista del look dell’attrice, trionfa anche sulle labbra, su cui è stato applicato il rossetto idratante luminoso Dior Addict Stellar Shine in tonalità Dream, rosa taupe freddo ed elegante.

Trucco attrici Cannes 2019 Céline Sallette

TRUCCO VALÉRIE DONZELLI

L’attrice e regista francese calca il red carpet con labbra altrettanto rosse, grazie all’applicazione del rossetto Ultra Rouge di Dior, a effetto velluto demi-matt. Occhi resi luminosi grazie all’ombretto cremoso e sfavillante Diorshow Fusion Mono e incarnato non solo sublimato, ma reso autentico protagonista grazie a un impeccabile gioco di contouring e strobing, realizzato con le palette Dior Backstage Contour e Glow Face.

Makeup Valerie Donzelli Cannes 2019

TRUCCO VALERIA BRUNI TEDESCHI

No make up look‘ all’estremo per l’attrice e regista italiana, sorella di Carla Bruni. I make up artist Dior lo realizzano sfumando il fondotinta illuminante Dior Skin Glow fino alla trasparenza e applicando sulle guance un velo leggerissimo di blush Rosy Glow, per un risultato super naturale. Colori nude rosati anche per il trucco occhi e labbra, su cui è stato applicato il balsamo ravviva-colore Dior Addict Lip Glow.

Trucco Valeria Bruni Tedeschi Cannes 2019

Cosa ne pensate di questi make up femminili visti sulla Croisette? Quale beauty look di Cannes 2019 vi ha colpito di più? Fatecelo sapere nei commenti!


Credit
Photo: Courtesy of L’Oreal Press Office
Photo: Courtesy of Dior Press Office


LE TENDENZE MAKE UP PIÙ BELLE E TANTE ALTRE NOVITÀ INTERESSANTI:

Expert

Scritto da Martina Porzio

18 Comments

Leave a Reply
  1. Difficile dare un giudizio ognuna di loro ha il suo fascino. Quello che posso notare è un trucco naturale e sofisticato che risalta la peculiarità e l’ eleganza. Ottimo lavoro agli addetti ai lavori

  2. Il mio preferito in assoluto è quello dell’attrice e produttrice francese Mélita Nikolic in Toscan du Plantier, che poi altro non è che il mio mood quotidiano (fino al primo caldo torrido).
    Occhi in primo piano accentuati da un tratto di matita nera e dal mascara, una base naturale e luminosa, un velo di blush e sopracciglia ben definite e naturali. That’s all falks 🙂

Lascia un commento