Trucco verde acqua luminoso: Tutorial

makeup occhi grigio

Cercate un’idea semplice ma di grande effetto per un trucco occhi che accenda lo sguardo? Ecco come creare un trucco verde acqua super luminoso realizzato con un delizioso duo di ombretti della linea Labo Pure Flower.

Si tratta di un make up leggero ma davvero elegante, ricco di bagliori, giocato sui toni del verde chiaro, quasi acquamarina con una punta di grigio, e verde oliva dal sottotono grigio, Compact Eye Shadow Duo Olive green / aqua green 03.

Si tratta di un make up facile da realizzare, adatto sia per il giorno che per la sera, impreziosito naturalmente da ciglia finte e sopracciglia ben definite. 

Volete sapere come realizzare questo make up luminosissimo verde Labo? Seguite il mio tutorial trucco con tutte le foto step by step!

Trucco verde acqua

Prima di tutto, come per ogni make up, definisco le mie sopracciglia con prodotti specifici: se volete sapere come avere sopracciglia perfette non perdete il mio tutorial dedicato!

In seguito applico un primer di colore chiaro su tutta la palpebra: i colori degli ombretti risulteranno più vibranti ed avranno una maggiore aderenza alla palpebra.

Trucco

Con un pennello classico da applicazione a lingua di gatto applico l’ombretto verde acqua chiaro dal sottotono grigio su tutta la palpebra mobile, portandolo fino all’angolo interno dell’occhio.

trucco verde chiaro

Servendomi dell’ombretto verde-grigo vado ad intensificare il make up sfumando questo ombretto nella piega dell’occhio per poi sfumarlo verso l’esterno creando una sorta di V sinuosa.

tutorial verde

Porto poi l’ombretto sulla rima inferiore dell’occhio, nella parte esterna e rendo più intenso il colore sulla palpebra superiore.

Trucco verde acqua

Procedo ad incorniciare l’occhio anche con l’ombretto più chiaro all’esterno della rima inferiore unendo le sfumature tra angolo interno ed angolo esterno.

make up verde

Utilizzando poi lo stesso ombretto più scuro, ma bagnando leggermente il pennellino per dargli un effetto più intenso e metallico, vado a creare una linea di eyeliner per enfatizzare lo sguardo.

trucco grigio verde

Applico poi il mascara e una matita color carne nella rima interna, che valorizza ancora di più lo sguardo e il make up.

Trucco verde acqua

E naturalmente le ciglia finte, il dettaglio che secondo me fa la differenza!

Make up verde acqua

Ed ecco il risultato finale!

Trucco verde acqua

Trucco verde acqua

Nella foto di seguito trovate un riassunto di tutti i passaggi step by step di questo make up verde luminoso creato con il duo di ombretti Labo Pure Flowers.

Spero che questo trucco verde acqua vi piaccia e possa esservi d’ispirazione per i vostri look: fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commento!

Make up Artist – Studentessa di Biologia e Truccatrice. Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

11 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Luisa Spagnoli autunno inverno 2014 2015

Luisa Spagnoli autunno inverno 2014 2015: catalogo, prezzi

Nars novità autunno inverno 2014 2015

Nars novita trucco autunno inverno 2014 2015