Trucco verde elegante per occhi scuri: come realizzarlo

Scopriamo come realizzare un favoloso trucco verde elegante e ricercato per occhi scuri, in pochi e semplici passaggi!

Trucco verde elegante per occhi scuri

Scopriamo un trucco verde elegante per occhi scuri, particolarmente adatto a esaltare la bellezza delle iridi marroni e nere! Si realizza in meno di dieci passaggi e i prodotti sono facilmente reperibili.

Vi spieghiamo come procedere per ricrearlo con un utile foto tutorial step by step.

MAKE UP VERDE ELEGANTE OCCHI SCURI

Tra i colori che meno utilizziamo quando si parla di make up occhi c’è sicuramente il verde. Originale e declinabile in una miriade di sfumature, mette alla prova anche le addicted di trucco più creative. Grazie a questo tutorial però, scopriremo che il verde è un alleato eccezionale per chi ha gli occhi scuri e vuole creare un trucco sofisticato e diverso dal solito. In questo trucco verde elegante per occhi marroni ci sono anche elementi viola e perlati, oltre a un deciso tocco di eyeliner. Potrebbe sembrare incredibili, ma questi colori potrebbero diventare dei mai-più-senza del nostro trucco occhi!

Trucco verde elegante per occhi scuri

TUTORIAL TRUCCO VERDE ELEGANTE OCCHI SCURI

Questo trucco occhi verde è perfetto da sfoggiare quando volete sperimentare e divertirvi col colore. Il segreto per realizzarlo al meglio è l’esercizio costante e la pazienza per imparare come mettere l’eyeliner, oltre che il lasciarsi andare alla massima creatività. È decisamente un trucco fuori dalla abituale comfort zone dei colori nude o più tradizionali, come rosa e marroni. Non disperate se le sfumature all’inizio non saranno perfette e le linee di eyeliner non saranno impeccabilmente precise. Con un po’ di manualità e i prodotti giusti, vi troverete a realizzare presto make up da vere artiste!

Di seguito trovate l’elenco dei prodotti utilizzati per realizzare questo look: considerateli un suggerimento. I prodotti possono essere sostituiti con ciò che ognuno ha già a disposizione nella propria postazione trucco e con colori simili:

  • pigmento Emerald e eyeliner Lapis Lazuli Kryolan;
  • matita Black Khôl, ombretti Fantasy, Sweet Plum, Pearl e Chocolight e mascara Fiber Lush Motives Cosmetics;
  • ciglia finte Riz Elegant Lashes.

Trucco occhi ombretto verde

PROCEDIMENTO MAKE UP OCCHI ELEGANTE VERDE

Scopriamo passo dopo passo come ricreare questo bel trucco elegante sui toni del verde per gli occhi scuri!

STEP 1

Prepariamo la palpebra applicando un buon primer occhi, così da rendere più intensi i colori e migliorare la tenuta complessiva del make up. Successivamente applichiamo nella piega palpebrale un ombretto viola come Fantasy by Motives Cosmetics. Usiamo un pennello come MAC 221S, la cui forma affusolata e precisa ci permette di applicare e sfumare contemporaneamente il prodotto.

Make up occhi viola

STEP 2

Applichiamo un ombretto verde brillante come il pigmento Emerald di Kryolan sulla palpebra mobile. Utilizziamo un pennello a lingua di gatto e picchiettiamo il prodotto nell’area interessata, per minimizzare il rischio di fallout dei prodotti in polvere libera.

Make up per occhi con ombretto verde

STEP 3

Lungo le ciglia inferiori applichiamo un ombretto color prugna simile a Sweet Plum di Motives Cosmetics. Per un risultato pulito e preciso, scegliamo un pennello a lingua di gatto molto piccolo e picchiettiamo poco prodotto alla volta. Infine sfumiamolo con movimenti delicati.

Trucco occhi viola e verde

STEP 4

Creiamo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto bianco perlato. Quello usato per realizzare questo elegante make up occhi verde è Pearl di Motives Cosmetics.

Trucco occhi con punto luce

STEP 5

Diamo profondità allo sguardo intensificando la parte più esterna della rima cigliare inferiore e la “coda” della piega palpebrale con un ombretto marrone scuro mat, sfumandolo insieme al viola e al verde precedentemente applicati. Il colore utilizzato è Chocolight di Motives Cosmetics.

Trucco verde sfumato

STEP 6

Eccoci a uno dei passaggi più complessi di questo make up verde per occhi neri: l’applicazione dell’eyeliner! Quello scelto è Lapis Lazuli di Kryolan, color verde petrolio e dalla texture cremosa. Il segreto per applicarlo alla perfezione sta nella manualità e nella tanta pratica! Non dimenticate di scegliere un pennello apposito dalla punta sottile e precisa (vanno bene anche quelli da nail art) e di prendere come riferimento iniziale l’angolo esterno della rima cigliare inferiore.

Trucco occhi con eyeliner

STEP 7

Regaliamo un twist sexy a questo make up applicando la matita nera all’interno della rima cigliare inferiore e applicando una generosa dose di mascara allungante e volumizzante, sempre nero. I prodotti utilizzati sono di Motives Cosmetics: mascara Fiber Lush e matita nera Black Khôl.

Trucco occhi con matita nera

STEP 8

Per completare il nostro trucco applichiamo le ciglia finte Riz di Elegant Lashes, a effetto allungante, volumizzante e incurvante. Non dimentichiamoci di misurarle prima di applicarle, così da dimensionarle se necessario. Rimuoviamole sempre con delicatezza ed eliminiamo i residui di colla con l’acqua micellare, così da poterle riutilizzare per i prossimi make up!

Make up occhi con ciglia finte

COME TRUCCARE GLI OCCHI SCURI CON UN MAKE UP VERDE ELEGANTE

Ecco il riassunto passo dopo passo per truccare gli occhi scuri in modo elegante partendo dal colore verde! Un make up occhi verde raffinato, fantastico per gli occhi marroni!

Tutorial trucco verde elegante occhi scuri

COME COMPLETARE IL TRUCCO

Per completare questo make up occhi verde elegante per occhi marroni e neri ci basta applicare un blush rosato dalla sfumatura delicata come Lush di Mulac Cosmetics, dalla texture setosa e carezzevole sulla pelle. Abbinato all’illuminante Fleaky Doll, rosa perlato, rende la pelle immediatamente radiosa! Sulle labbra optiamo per un rossetto nude per un risultato finale discreto e sofisticato. Quello scelto è In My Birthday Suit della gamma Velvet Ink Mulac Cosmetics, dalla texture liquida elastica e avvolgente.

Trucco occhi verde elegante e originale

Cosa ne pensate di questo trucco occhi elegante nei toni del verde? Vi piace usare il viola e il verde nel vostro make up oppure prediligete altri colori? Fateci sapere le vostre opinioni e preferenze di look nei commenti!


Scopriamo altre idee make up occhi, per sperimentare look sempre diversi!

Avatar for Elena Sofia Petrangeli
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti