Trucco verde smeraldo

Corso di make up – Lezione 28
Make up: Trucco verde smeraldo
Trucco verde smeraldoGuardandoci attorno, in questo rifiorire del caldo e della natura, il colore che più richiama le sensazioni positive ed è perfetto per questo periodo è il verde.

Il verde rievoca la vegetazione e la vita stessa. Anche il make up riempie il nostro sguardo di vitalità se realizzato con questo colore.

Vi mostrerò quindi un trucco basato sui toni del verde, in questo caso concentrandoci sull’utilizzo del verde smeraldo.

OCCORRENTE
– un fondotinta Mineral Nature;
– una palette di correttori (verde, arancio, giallino e beige);
– un tocco d’ombra;
– una matita verde, io ho scelto la Kiko n 411;
– un ombretto verde, la mia scelta è ricaduta su quello della Mac Felling Fresh;
– un ombretto n 128 della kiko;
– un fard mat;
– una matita labbra n 21 della linea Cinecittà;
– un gloss rosa della linea CK.
Trucco verde smeraldo
I pennelli che ci serviranno per realizzare questo make up sui toni del verde sono:
– il pennello n8 della linea Cinecitta;
– i pennelli n.4a e n5a della linea Cinecitta per le sfumature;
– pennello n26 per il fard.
Trucco verde smeraldo
PROCEDIMENTO
Vediamo insieme le fasi da seguire per realizzare un trucco con il colore verde smerlado:

Advertisements

PRIMO STEP: Dopo aver steso un velo di crema idratante e l’acido Ianulorico, che da tono alla nostra pelle, applicate il fondotinta Mineral con il pennello kabuki; correggete le piccole imperfezioni utilizzando i correttori adatti ovvero l’aranciato per le occhiaie, il verde per la couperose e le zone arrossate come per esempio i brufoli, il giallino per le macchie marroncine e il beige come illuminante.
Trucco verde smeraldo
SECONDO STEP: Applicate la matita verde nella rima infracigliare superiore dell’occhio, poi disegnate la famosa “luna” (con la matita disegneremo piccoli trattini nella zona tra la palpebra mobile e fissa 2 millimetri sopra ad essa in senso orizzontale, mentre nel senso verticale proseguiremo fino alla fine dell’angolo esterno dell’occhio, proprio formando una mezza luna).

TERZO STEP: Sfumate la matita applicata verso l’esterno con un pennello piatto, poi applicate un ombretto verde intenso nella palpebra mobile, facendo attenzione a sfumare i due prodotti. Infine applicate il beige shimmer nell’incavo dell’angolo interno l’occhio, nella zona dell’arcata sopraccigliare.
Trucco verde smeraldo
Un trucchetto: dopo aver sfumato i colori verso l’esterno, quindi oltre la fine dell’angolo esterno del occhio, utilizzando lo spigolo di una spugnetta triangolare bagnata pulite l’eccesso di trucco.

QUARTO STEP: Applicate tanto mascara per fare in modo che il nostro sguardo sia ammagliante e un filo di fard, dopodiché usate una matita rosa per disegnare le labbra e concludete con un tocco di gloss.
Trucco verde smeraldo
Ecco il video dove vi mostro come realizzare questo trucco sul verde smeraldo:

Avremo in poco tempo un look pieno di folgorante energia positiva.

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

Advertisements

Scritto da Jobilli1

Foto del profilo di Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook

© Riproduzione riservata

Advertisements

17 Commenti

Lascia un commento
    • Ciao Benny,
      la riga infracigliare inferiore è stata voluta così per ingrandire l’occhio, quando si applica su tutta la sua lunghezza se l’occhio è piccolino diventa ancora più piccolo. Baci da Jobilli1

    • Ciao Donata,
      la matita va messa anche dentro l’occhio per intensificare lo sguardo, in questo caso per ingrandire l’occhio l’ho applicata solamente fino a meta ed esternamente. Baci baci da Jobilli1

Lascia un commento

Illamasqua Naked Strangers: collezione estate 2012

Groupon: opinioni su una offerta di bellezza a Torino