Trucco viola glitterato con cut crease: come si fa?

Come realizzare un cut crease make up? Ecco il tutorial per imparare a creare un trucco viola con glitter usando la tecnica cut crease!

trucco viola glitterato cut crease

Se anche voi siete appassionate di Instagram come me e vi incuriosite a scoprire i trend provenienti da oltreoceano sicuramente avrete già visto un cut crease make up.

Con questo foto tutorial vi mostro come creare un trucco viola glitterato usando la tecnica cut crease.

trucco glitterato viola cut crease

CUT CREASE MAKE UP

Letteralmente cut crease significa ‘taglio nella piega dell’occhio‘ perchè si riferisce proprio alla caratteristica linea netta e pulita che viene creata tra la palpebra mobile e quella fissa.

Sicuramente non stiamo parlando di una moda recentissima, visto che si ispira al trucco anni ’60 con linee nette nella piega dell’occhio, proprio come i famosi make up di Twiggy.

Tuttavia se in passato le sfumature erano un optional, la versione moderna del cut crease quasi sempre prevede una bella sfumatura che si estende soltanto verso l’alto, lasciando la parte inferiore molto pulita.

trucco glitterato viola cut crease

TRUCCO VIOLA GLITTERATO

Abbinando un trucco così particolare ad un altro trend molto attuale come quello dell’illuminante, creeremo un effetto davvero molto intenso e originale.

I colori scelti per questo trucco sono il viola, il blu e l’argento, ma le combinazioni utilizzabili sono davvero infinite. Possiamo infatti creare lo stesso make up utilizzando ombretti dalle tonalità neutre sostituendo il marrone al viola e il nero al blu.

Le tecniche per realizzare il cut crease sono diverse. Possiamo infatti aiutarci con un correttore per pulire bene i bordi inferiori o, come in questo caso, utilizzare una matita come base e un pennellino abbastanza piccolo e soffice per sfumare solo verso l’alto.

trucco glitterato viola cut crease

OCCORRENTE

Ecco cosa ho utilizzato per realizzare il make up viola con glitter:

  • Mulac Cosmetics ombretti Far Far Away, In The Mood e Good Vibes; Precision Pen eyeliner; Elisir base e glitter Abuse;
  • Nyx Cosmetics matita Sunrise Blue; Double Stacked Fiber mascara;
  • Flutter Lashes ciglia SlayLa.

Come sempre, potete sostituire questi cosmetici con prodotti simili che già avete a casa.

PROCEDIMENTO

Vediamo insieme quali passaggi occorrono per ricreare questo trucco viola glitterato davvero originale!

STEP 1

Iniziamo tracciando una linea con una matita blu (Nyx matita Sunrise Blue) nella piega dell’occhio. Creiamo poi una curva verso l’alto nell’angolo esterno.

trucco viola glitterato cut crease

STEP 2

Con un pennello piccolo da sfumatura iniziamo a sfumare bene verso l’alto, aggiungendo qualche tratto di matita blu di tanto in tanto per rendere il colore più intenso.

tutorial trucco glitterato viola con tecnica cut crease

STEP 3

Sfumiamo un ombretto viola verso l’alto (Mulac Cosmetics ombretto In The Mood) partendo dalla linea blu che abbiamo disegnato.

trucco viola cut crease

STEP 4

Applichiamo un ombretto chiaro shimmer (Mulac Cosmetics ombretto Far Far Away) sulla palpebra mobile.

trucco glitterato viola cut crease

STEP 5

Applichiamo un eyeliner nero (Mulac Cosmetics Precision Pen) lungo le ciglia superiori creando una codina verso l’esterno.

trucco viola cut crease

STEP 6

Applichiamo una base per glitter (Mulac Cosmetics base Elisir) sulla palpebra mobile. Andiamo poi ad applicare sopra dei glitter argentati (Mulac Cosmetics glitter Abuse).

trucco viola

STEP 7

Sfumiamo un ombretto viola shimmer (Mulac Cosmetics ombretto Good Vibes) lungo le ciglia inferiori. Applichiamo poi il mascara sulle ciglia (Nyx Cosmetics mascara Double Stacked).

cut crease make up

STEP 8

Applichiamo infine delle ciglia finte (Flutter Lashes ciglia SlayLa) per un effetto più intenso.

make up viola cut crease

RIASSUNTO TUTORIAL TRUCCO CUT CREASE VIOLA

Ecco qui riassunti tutti i passaggi per ricreare questo cut crease davvero intenso e colorato:

trucco glitterato viola cut crease

COME COMPLETARE IL MAKE UP

Con questo trucco occhi sui toni del viola ho deciso di applicare un rossetto altrettanto intenso come Hocus Pocus di Mulac Cosmetics.

Per aggiungere un tocco di luminosità in più ho applicato al centro delle labbra un illuminante dal riflesso viola. Come blush ho utilizzato un colore rosato freddo, accompagnato dallo stesso illuminante viola utilizzato sulle labbra (Mulac Cosmetics illuminante in crema Aurora).

trucco viola

Fatemi sapere se avete mai provato a realizzare la tecnica del cut crease e se vi è piaciuto questo make up glitterato sui toni del viola!


VUOI SCOPRIRE ALTRI MAKE UP TUTORIAL ORIGINALI? GUARDA QUESTI!

14 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento