Tutorial Nail Art tramonto estivo spettacolare

I tramonti estivi sono indimenticabili, sopratutto quelli sul mare, che osserviamo in pieno relax circondate dalle persone che amiamo.

E proprio per celebrare questi momenti magici abbiamo deciso di proporvi una nail art ad essi ispirata, creata per noi dalla bravissima Marisol Ognibene, nail artist e amica di Beautydea.

Marisol ha creato per noi un tutorial nail art tramonto estivo mostrandoci tutti i passaggi: grazie al suo aiuto scoprirete come è facile rendere le proprie unghie allegre e luminose con i caldi colori del tramonto sul mare!

Preparate i vostri smalti preferiti e sfoderate gli occhiali da sole: ecco come creare una fantastica nail art con un tramonto spettacolare!

OCCORRENTE
– Olio per cuticole;
– Base coat;
– Smalto Bianco China Glaze;
– Smalto fucsia Color Club;
– Smalto arancione color Club;
– Smalto giallo Layla;
– Top coat ad asciugatura rapida Color Club;
– Colore acrilico nero;
– Pennellino per nail art a punta sottile;
– Spugnetta.

Nail Art tramonto estivo

PROCEDIMENTO STEP BY STEP
Il procedimento è piuttosto semplice: basta seguire i piccoli trucchetti di Marisol ed armarsi di pazienza facendo tante prove! 

Prima di tutto è importante preparare le unghie con un buon olio in grado di nutrire le unghie e spingere indietro per bene le cuticole, per donare loro un aspetto curato.

Dopo aver applicato una base coat che protegge le unghie e rende la superficie liscia, è necessario applicare uno smalto  color bianco gesso. Questa piccola accortezza renderà i colori del nostro tramonto per l’estate super vividi e intensi. Questo è un bel trucchetto da tenere a mente per avere manicure dai colori sfavillanti!

Nail Art tramonto estivo

Servendosi di una spugnetta poi, per creare un bell’effetto spugnato e sfumato, si applicano i tre colori del tramonto: giallo, arancione e fucsia. Questo creerà un gradiente di colore molto interessante, dando vita ad una splendida sfumatura.

Non abbiate paura di essere imprecise: correggeremo tutto tra un attimo :) Inoltre, sfumature leggermente diverse tra un’unghia e l’altra doneranno un effetto ancora più bello e realistico alla manicure.

Nail Art tramonto estivo

Grazie ad una penna correttore e ad un bastoncino di cotone imbevuto nel solvente leva smalto, è possibile pulire i bordi delle unghie, per un risultato di massima precisione.

Nail Art tramonto estivo

Quando lo smalto sarà asciutto possiamo cominciare a decorare le unghie con il nostro colore acrilico nero creando spettacolari palme a contrasto con il cielo incandescente estivo.

Si parte dalle punte creando piccole linee di sbieco che segneranno la nostra linea dell’orizzonte.

Nail Art tramonto estivo

Dopo aver definito l’orizzonte si creano sottili linee verticali di diverse altezze, i tronchi delle palme.

Nail Art tramonto estivo

Si termina poi questa nail art tramonto estivo creando i fusti delle palme, facendo piccoli segni arcuati verso il basso con il pennellino, riempendo in maniera armonica le figure.

Nail Art tramonto estivo

Nail Art tramonto estivo

Naturalmente per avere un effetto più realistico e donare profondità alla nail art è importante creare palme più grandi sul davanti e leggermente più piccole sul retro.

Nail Art tramonto estivo

Per completare la nail art è necessario applicare un ottimo top coat per renderla brillante a lungo.

Nail Art tramonto estivo

Vi piace questa idea di nail art tramonto con palme creata dalla nostra amica Marisol? A noi piace moltissimo e speriamo possa ispirarvi per le vostre nail art: fateci sapere se la riprodurrete|

Grazie Marisol per questo bellissimo lavoro!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

10 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Kocca autunno inverno 2014 2015

Kocca autunno inverno 2014 2015: foto, prezzi

Labo Pure Flower make up: recensione e opinioni