Conoscete le nuove palette di ombretti Zoeva? Con questo make up tutorial ho messo alla prova la fantastica Love is a story, una delle più belle della serie Zoeva Story Eyeshadow Palette lanciate sul mercato qualche mese fa, creando un trucco occhi molto particolare.
Per realizzare questo look ho deciso di puntare tutto sullo sguardo giocando su contrasti di colore vividi, illuminando la palpebra superiore con ombretti in toni naturali ma brillanti ed enfatizzando con due ombretti blu la palpebra inferiore.
Trovo che in questo modo lo sguardo acquisisca un’aria languida ed intrigante, inoltre queste tonalità a contrasto enfatizzano gli occhi verdi come i miei!
VIDEO
Se volete sapere come ho realizzato questo trucco con la palette Love is a Story Zoeva non perdete il mio video tutorial e le foto del look, oltre che dei prodotti che ho utilizzato:
OCCORRENTE
Per creare questo trucco mi sono servita principalmente di prodotti Zoeva, a partire dalla già citata palette Love is a Story, la star del make up che vi propongo, in combinazione con delle spettacolari ciglia finte per occhi da bambola e all’eyeliner in penna Zoeva Cat Eye Pen, di colore nero.
– PALETTE LOVE IS A STORY
Ecco da vicino la palette Zoeva Love is a Story: 10 ombretti super pigmentati, dalla consistenza burrosa e molto facili da sfumare. Questa palette vanta ombretti shimmer, satinati ed opachi in colori davvero interessanti, come il bellissimo turchese-acquamarina che ho utilizzato nel tutorial, completamente opaco.
– CIGLIA FINTE GLAMOUR COLLECTION
Le ciglia finte che ho utilizzato per questo look sono molto intriganti: rendono lo sguardo sensuale grazie alla forma ‘a ciuffetti‘, inoltre, come potete vedere nel tutorial, sono piuttosto semplici da applicare.
– CAT EYE PEN BLACKEST BLACK
Questo eyeliner Zoeva in penna è facile da applicare, scorre bene sull’occhio ed ha un colore intensissimo, proprio come promesso dalla casa cosmetica tedesca: è più nero del nero! 🙂
Per creare questo look sono partita da una base asciugata poi con l’ombretto Film Star, un color carne neutro. Ho poi definito l’angolo esterno dell’occhio con il colore marrone Man With a Plan, sfumandolo bene anche all’attaccatura delle ciglia.
Per un effetto più brillante ho poi applicato l’ombretto Little Kiss, un bellissimo oro caldo e luminoso che apre lo sguardo. Per rendere più armonica la sfumatura ho poi applicato Affair, un rosa pesca leggero, nella piega dell’occhio.
Per enfatizzare al meglio la forma del mio occhio ho applicato l’eyeliner in penna Zoeva allungandolo bene verso l’esterno.
Il tocco in più al look occhi è dato poi dall’ombretto blu intenso Mystery Date da metà occhio verso l’esterno, sfumato poi verso l’angolo interno con l’ombretto opaco Ladylike, per poi illuminarlo con il colore chiaro Film Star.
Per concludere in grande stile il look dello sguardo non potevano mancare le ciglia finte Zoeva e una matita bianca nella rima interna, che apre lo sguardo rendendo l’occhio otticamente più grande.
Ho poi scaldato leggermente le mie gote con un blush dal colore caldo e ramato, mentre per le labbra ho scelto una matita nude di un tono più scuro rispetto al mio colore naturale.
Per un effetto tridimensionale e rimpolpante, è utile pulire bene i bordi delle labbra con un pennello leggermente intinto nel fondotinta e applicare un piccolo quantitativo di matita bianca al centro delle labbra superiori e inferiori, avendo cura di sfumarla bene.
Spero che il mio tutorial trucco con la palette Zoeva Love is a Story vi piaccia: fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se proverete a realizzarlo anche voi!
Mi piacciono molto le palette Zoeva ma non ero a conoscenza di questa.. non l’avevo mai vista
Bello, il colore sotto la rima cigliare mi piace molto!