Ultra Violet: tendenze Moda viola, colore pantone 2018!

Pantone ha decretato Ultra Violet come colore dell’anno 2018. Scopriamo come influenzerà le tendenze moda di abbigliamento, vestiti, scarpe e borse!

Pantone ultra violet moda

Come ogni anno arriva l’immancabile l’appuntamento con Pantone che annuncia il colore prescelto tra un’infinita palette di nuance.

TENDENZE MODA: COLORE PANTONE ULTRA VIOLET

La tinta che dominerà sulle passerelle di moda nei progetti di design del 2018 sarà il PANTONE 18-3838 Ultra Violet, un viola intenso in base blu. Vediamo nel dettaglio il significato di questa sfumatura e come si declina nel mondo dell’abbigliamento e degli accessori femminili!

Tendenze moda Ultra Violet viola

pantone Ultra Violet

colore pantone Viola 2018 Ultra Violet

ABBIGLIAMENTO ULTRA VIOLET, ABITI DA PASSERELLA

Un colore visionario, in perfetta linea con l’epoca contemporanea che richiede ingegno e immaginazione. Una tonalità che illuminerà la strada che ci porta verso ciò che deve ancora venire, verso il futuro. Questo il significato nascosto dietro al colore del 2018, che vuole evocare i misteri del cosmo, di un mondo che va al di là di ciò che conosciamo.

Il viola è infatti un colore mistico, usato molto spesso nelle pratiche spirituali da coloro che vogliono rifugiarsi nella riflessione. L’illuminazione sui toni del viola è infatti spesso utilizzata negli spazi di meditazione. Una tonalità quindi evocativa, quasi onirica, già vista sulla passerelle negli abiti da sogno firmati Elie Saab, Zuhair Murad e di molte altre case di moda.

abiti pantone Ultra Violet

vestiti pantone Ultra Violet

tendenze moda pantone ultra violet

tendenze moda pantone ultra violet 2018

tendenze moda 2018 pantone ultra violet

tendenze moda 2018 ultra violet

ULTRA VIOLET CERIMONIA E SPOSA VIOLA

La nuova tendenza del Pantone Ultra Violet si adatta molto bene anche ai vestiti da cerimonia, agli abiti da sposa oppure ad essere il colore principe del matrimonio. Fiori, nastri e decorazioni che richiamano il colore delle viole danno carattere e un tocco di originalità alla festa nuziale.

Plissè, taffetà, chiffon e tulle daranno invece corpo agli abiti da cerimonia, che siano a taglio impero oppure vaporosi modelli da principessa. Anche le invitate e le testimoni possono indossare il colore moda 2018, come mostra Pronovias coi i suoi modelli a sirena scivolati.

tendenze cerimonia 2018 ultra violet

tendenze matrimonio 2018 ultra violet

tendenze matrimonio pantone ultra violet

tendenze cerimonia pantone ultra violet

tendenze cerimonie pantone ultra violet

pantone ultra violet cerimonie

pantone ultra violet cerimonia

pantone ultra violet cerimonia

BORSE ULTRA VIOLET

Il viola enigmatico è sempre stato simbolo di anticonformismo e genialità. Non a caso personaggi come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix hanno spesso utilizzato questo colore come espressione della propria individualità.

Una nuance perfetta quindi per una degli accessori da donna che meglio esprime la sua personalità: la borsa. Con borchie per i caratteri più rock oppure dal taglio classico e patta liscia, per chi ama i look intramontabili. Dior, Yves Saint Laurent, Givenchy e Miu Miu hanno già mostrato come questo colore possa rendere unica la nostra bag.

borse pantone ultra violet

borsa pantone ultra violet

borsa ultra violet

pantone borsa ultra violet

pantone borsa ultra violet 2018

SCARPE ULTRA VIOLET

Un colore evergreen che può essere indossato con qualsiasi outfit, dal total black invernale al total white estivo. Le calzature color Pantone viola possiedono una naturale allure elegante che siano stivaletti, décolleté classiche, spuntate o sandali.

pantone scarpe ultra violet 2018

pantone scarpe ultra violet

scarpe ultra violet 2018

Vi piace il colore che sarà di tendenza nel 2018? Cosa ne pensate di questa tonalità Pantone Ultra Violet? Scrivetecelo nei commenti.


VI POTREBBERO PIACERE ANCHE: 

25 Comments

Leave a Reply
  1. Bene la nota positiva e che non amo il viola quindi sento che questa primavera risparmierò tantissimi soldi in vestiti … devo ammettere che per quanto attiene le borse o le scarpe non mi dispiace affatto (e qui risparmierò meno)

Lascia un commento