Unghie gel e Nail art: tendenze 2018, idee originali

Scopriamo le tendenze per la manicure 2018, le nuove mode nail art e le novità in fatto di colore unghie e decorazioni!

Tendenze unghie e nail art

Le nuove tendenze unghie gel e unghie naturali ci sorprendono con nail art originali, french con decorazioni, manicure con smalti viola, tonalità pastello e unicorn nails.

TENDENZE NAIL ART E UNGHIE GEL

Scopriamo insieme nel dettaglio i trend manicure più belli e le mode unghie gel 2018 partendo dall’inverno per arrivare alle nuove tendenze primavera estate 2018!

SMALTI E NAIL ART VIOLA

Le nail art 2018 vedono come colore protagonista il viola, infatti Pantone ha decretato Ultra Violet come colore dell’anno 2018.

Si tratta di un viola scuro, intenso e vibrante, che detterà una forte tendenza manicure per tutto l’anno, dalla stagione invernale a quella estiva. Lo smalto viola può essere lucido oppure opaco ma anche glitterato o iridescente. Bellissima anche la french viola chiaro e viola scuro. Se vi piace questa tendenza unghie vi invitiamo a curiosare la nostra gallery dedicata alle nail art ultra violet!

tendenza unghie viola

Unghie gel tendenza

tendenze nail art unghie gel

tendenza unghie viola

unghie gel nail art tendenza

tendenze nail art decorazioni

tendenze nail art viola

UNGHIE ROSA E MANICURE TONALITA’ PASTELLO

Rosa pastello, ma anche azzurro, verde acqua e lilla. Quando arriverà la primavera 2018 saranno queste le tonalità più in voga. Spazio a nail art pastello, decorazioni unghie con fiori, rose e farfalle, abbinando tecniche diverse.

Tendenze decorazioni unghie 2018

Moda nail art 2018

Tendenze nail art

Unghie 2018

Nail art 2018

Nail art 2018

Tendenze nail art 2018

Nail art pastello

NAIL ART CON SMALTI NUDE

Nelle sfilate moda 2018 abbiamo visto ancora il nude look, sia per il make up occhi sia sulle unghie. Via libera al color carne, rosa chiaro e beige, colori che stanno bene sia su mani pallide che su carnagioni abbronzate.

Uno stile sempre elegante e mai sbagliato, che prevede unghie dai colori nude, preferibilmente brillanti. Le nail art sono semplici e le mani devono essere super curate: niente cuticole, pellicine o una brutta limatura delle unghie. In caso di dubbi, leggete il nostro articolo su quale lima unghie scegliere.

Nail art nude 2018

tendenze nail art

manicure nail art

nail art nude con piuma

Unghie 2018

Unghie 2018

UNGHIE ROMANTICHE

Un tocco di romanticismo non guasta mai e, complice l’arrivo di San Valentino, vedremo a breve un tripudio di nail art romantiche, femminili e anche sexy. Rosso e rosa saranno i colori più utilizzati, abbinati a disegni di fiori, cuori, rose e dolci animali. Le tendenze unghie gel in fatto di forma porteranno a scegliere la limatura arrotondata e la sempre più richiesta manicure squoval (squadrata + ovale).

tendenze nail art romantiche

nail art romantiche

Nail art 2018

nail art 2018

Nail art rosa gatto

Unghie 2018 tendenze nail art

SMALTI SCURI E COLORI A CONTRASTO

Durante l’anno continueranno a convivere due trend che stanno agli antipodi: da una parte le unghie pastello e dall’altra le unghie scure. Assisteremo addirittura all’uscita di collezioni smalti per la primavera estate 2018 con accostamenti tra colori tenui e nuance ultra dark.

Quali colori scuri troveremo? Dal marrone al borgogna, passando per il nero, grigio scuro, blu notte e verde inteso. Non solo smalto classico scuro, smalto gel o smalto semipermanente ma anche decorazioni unghie con accostamenti a contrasto tra vernici scure e smalti delicati.

smalti 2018 nail art

smalti 2018 nail art

nail art 2018 smalti

nail art 2018 smalti

nail art 2018 smalti

FRENCH MANICURE CON DECORAZIONI

La french manicure non tramonta mai ma quest’anno diventa più sofisticata. Alla classica french manicure si aggiungono decorazioni tono su tono realizzate con un pennellino da micropittura. Quando si lavora su unghie gel si può anche creare decori 3D che risultano in rilievo rispetto all’unghia. Il risultato è di grande effetto pur mantenendo la raffinatezza e la semplicità tipica della french. Questa tendenza la vedremo spopolare anche sulle unghie da sposa.

Nail art 2018 tendenze manicure

NAIL ART UNICORNO

Il tema unicorni sarà presente in numerose collezioni beauty e questa moda investirà anche il mondo delle unghie con le unicorn nails / unicorn nail art. L’ispirazione arriva dalla famosa creatura leggendaria dal corpo di cavallo con un singolo corno in mezzo alla fronte.

Cosa prevede questo trend nail art? Almeno un’unghia viene decorata con una specie di spirale che ricorda proprio il corno dell’unicorno. Le altre unghie vengono invece colorate con smalti olografici o con tonalità pastello e glitter. Gli smalti olografici donano alle unghie riflessi multicolor, in quanto le micro particelle al loro interno riflettono la luce in ogni suo colore. Sembrano magici proprio come gli unicorni.

Unicorn nail art
Unicorn nail art – pic: @missksb

Unicorn nails tendenza nail art

Nail art unicorno
Nail art unicorno – pic: @mssunflower_
Unicorn nails
Unicorn nails – pic: @arjen_lantis_nails

Unghie unicorno nail art

NAIL ART SEMPLICI CON DISEGNI GEOMETRICI

La semplicità è di moda. Dopo una stagione di eccessi tra metal, glitter e decorazioni appariscenti si torna allo stile minimal, con nail art semplici e di design. Non servono disegni complessi per decorare le unghie con stile, bastano semplici pois, linee geometriche, quadrati, cerchi e forme lineari. In vista dell’estate 2018 i colori si faranno più sgargianti per valorizzare la manicure di mani abbronzate. Tra le tecniche di tendenza per le nail art 2018 vedremo la half moon manicure, la dotter nails e la french con smalti colorati.

Nail art semplici 2018

nail art

nail art

nail art

unghie decorate

Nail art semplici 2018

Nail art 2018

Nail art tendenze 2018

Vi piacciono le nuove tendenze unghie 2018? Qual è la vostra nail art gel o manicure preferita tra le immagini proposte? Aspettiamo le vostre opinioni!


VUOI SCOPRIRE LE ALTRE TENDENZE DEL MOMENTO? ECCOLE:

Scritto da Valentina Cocianni

Beauty Editor - Ventiquattrenne friulana studentessa magistrale di Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

15 Comments

Leave a Reply
  1. Le unghie unicorno andavano molto nella primavera 2017.. ne ho fatto tante e sono riuscita a farle apprezzare anche a chi le disprezzava.. nelle unghie credo sia bello tutto, se abbinato bene.. personalemnte però non amo le forme geometriche come i pois.. mi piaciono invece i fiori ?

Lascia un commento